Monza e Venezia pensano al futuro: i due club blindano calciatori importanti
Le big di Serie B pensano al futuro: Monza e Venezia si sono rese protagoniste nel corso della settimana con degli importanti prolungamenti di contratto. Il club brianzolo ha blindato calciatori importanti come Colombo (rinnovo fino al 2029) e Ciurria (2028), il club veneto ha fatto lo stesso con Svoboda (2029).
Si tratta di settimane importanti, prima che si entri nel momento finale della stagione: anche il Palermo, per esempio, sta discutendo con i suoi calciatori più importanti sul futuro. Su tutti Joronen è molto vicino a firmare un prolungamento.
I comunicati del Monza
AC Monza comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive di Leonardo Colombo fino al 30 giugno 2029. In biancorosso dall’estate 2018, dopo un brillante percorso nel Settore Giovanile il 5 gennaio 2023 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Club brianzolo. La sua crescita costante lo ha portato a essere aggregato stabilmente alla Prima Squadra dalla stagione 2024-25, in cui ha fatto il suo debutto tra i grandi negli ottavi di finale di Coppa Italia sul campo del Bologna. In questa stagione è diventato uno dei centrocampisti più utilizzati da Paolo Bianco e ha collezionato fin qui 17 presenze nel campionato di Serie B. Un punto di riferimento per il Monza del presente e del futuro: complimenti Leonardo.
AC Monza comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive di Patrick Ciurria fino al 30 giugno 2028. Arrivato in Brianza nell’estate 2021, il centrocampista offensivo ha collezionato 142 presenze con 12 gol in maglia biancorossa, vivendo da protagonista la prima storica promozione in Serie A del Club, di cui è diventato una bandiera. L’avventura insieme continua, complimenti Patrick!
Il comunicato del Venezia
Il Venezia FC comunica che il difensore Michael Svoboda ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2029.
Arrivato al Venezia FC nella stagione 20/21, Michael Svoboda, 27 anni, ha finora totalizzato 125 presenze con la maglia lagunare, impreziosite da 4 gol e 5 assist. Protagonista delle promozioni in Serie A del 20/21 e del 23/24, è diventato capitano della squadra nell’attuale stagione sportiva, affermandosi oggi come uno dei simboli del percorso di crescita del Venezia FC e del forte legame con la città e i suoi tifosi.
Michael Svoboda, difensore Venezia FC “Questo rinnovo significa molto per me. Come tutti sanno, qui mi sento a casa, e poter continuare a vestire la maglia arancioneroverde, soprattutto da capitano, era qualcosa che desideravo profondamente. Qui si respira un’atmosfera unica, speciale, resa ancora più forte dal sostegno continuo e dalla passione dei nostri tifosi, che per noi rappresentano una spinta fondamentale ogni giorno. Sono orgoglioso di proseguire questo percorso e sono convinto che, restando uniti, potremo continuare a lottare per i nostri obiettivi e regalarci ancora grandi soddisfazioni insieme.”
