Morte Regina Elisabetta, in Premier League non si gioca: rinviate tutte le partite

Era nell’aria, adesso è ufficiale. Tutte le partite in programma nel weekend di Premier League tra il 10 e 12 settembre (compreso dunque il “monday night”) sono rinviate in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta II e in tributo alla sua memoria.

Già altre realtà e federazioni sportive avevano annunciato rinvii di eventi per la giornata di oggi (venerdì 9 settembre, ndr.) – tra cui la EFL (la lega che organizza le altre tre leghe professionistiche -, ma dopo una riunione anche la Premier League ha deciso di fermarsi dopo la morte della regina.

Ulteriori aggiornamenti sulle partite della Premier League durante il periodo di lutto saranno forniti “a tempo debito” (sottolinea la Premier League in un comunicato). Il governo ha infatti concesso libertà di scelta agli enti sportivi: non ci sarà dunque obbligo di cancellare o rinviare eventi durante il lutto nazionale. L’unico “invito” è quello di prendere seriamente in considerazione il rinvio/cancellazione degli eventi sportivi previsti nel giorno dei funerali solenni, o eventualmente (qualora non fosse possibile il rinvio) di provvedere quantomeno a svolgerli in un orario diverso da quello dei funerali.

Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato in una nota: “Noi e i nostri club vorremmo rendere omaggio al lungo e incrollabile servizio di Sua Maestà al nostro Paese.  In qualità di nostra monarca più longeva, è stata un’ispirazione e lascia un’incredibile eredità dopo una vita di dedizione.  Questo è un momento tremendamente triste non solo per la nazione, ma anche per i milioni di persone in tutto il mondo che l’hanno ammirata e ci uniamo a tutti coloro che piangono la sua scomparsa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *