Moviola VAR: rigore annullato alla Fiorentina. Ma era davvero fuorigioco?

Ancora VAR, ancora polemiche. Questo quanto accaduto nel primo tempo di Fiorentina – Juventus, in cui i viola si vedono prima assegnato e poi negato un rigore a favore per un fuorigioco rilevato dal VAR.

FIORENTINA – JUVENTUS (0-2) / LE PAGELLE

L’azione avviene a metà del primo parziale: contrasto sulla trequarti tra Simeone e Alex Sandro e pallone che arriva sui piedi di Benassi che crossa in mezzo e colpisce Chiellini sul braccio. L’arbitro assegna rigore per fallo di mano di Chiellini, scatenando l’ira dei giocatori della Juve.

INFORTUNIO GHOULAM: SOSPETTA FRATTURA DELLA ROTULA

L’arbitro viene richiamato dal VAR e al replay si va a controllare il tocco di Simeone, che va a contrasto con Alex Sandro, verso Benassi: la posizione di fuorigioco è evidente mentre molti dubbi rimangono su chi abbia effettivamente toccato per ultimo il pallone e l’eventuale volontarietà della giocata di Alex Sandro.

Dopo 3 minuti di silent check, la decisione: il pallone arriva sui piedi di Benassi su una giocata di Simeone, mentre il tocco di Alex Sandro viene giudicato una semplice deviazione; dunque è fuorigioco. Veretout abbandona il dischetto del rigore. Le proteste e la poelmica sul VAR ripartono… e in rete si grida all’aiuto in favore della Juve.

LEGGI ANCHE

INZAGHI: “ANDERSON NON CONVOCATO. NON É SERENO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *