Munoz: “Palermo favorita per la A. Dybala è di un’altra dimensione”

Palermo, Sampdoria, Genoa e adesso Leganes. Dopo tanti anni Ezequiel Munoz ha deciso di cambiare campionato, lasciando la Serie A e provando l’avventura in Liga. L’argentino però è rimasto affezionato all’ambiente rosanero che ha vissuto  per ben cinque anni (dal 2010 al 2015 , con 142 presenze e 7 reti): “È una squadra da serie A, rimane favorita per risalire – afferma Munoz a proposito della squadra di Tedino – . Ci sono giocatori di qualità, mi auguro torni in serie A”.

Intervistato da Tmw, Munoz spiega i motovi che lo hanno portato a lasciare la Serie A: “Mi è dispiaciuto lasciare Genova ma avevo voglia di cambiare aria e provare una nuova esperienza. So che se fossi rimasto non avrei avuto lo stesso spazio di prima, certe cose si capiscono anche parlando con l’allenatore. A fine campionato avevo già detto al mio procuratore che avevo voglia di cambiare, poi la Liga è un campionato e il Leganes è una società seria”.

>> BUDAN A SN: “PALERMO, POCHI GIOCATORI ITALIANI. TEDINO È ESPERTO. ZAMPARINI…”

Per il roccioso centrale adesso ci saranno due “ossi duri” come Messi e Cristiano Ronaldo: “Sarà un’emozione unica. Però faccio il difensore, devo difendere e l’emozione deve passare subito”. E uno che si candida a diventare un campione è Paulo Dybala, che Munoz conosce proprio dai tempi dell’esperienza in Sicilia: “Ho giocato con lui nel Palermo, è un’altra dimensione. Alla Juve sarà ancora protagonista. Però se chiama il Barça, come si fa a rifiutare?”, si domanda il difensore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *