Munoz, squadra trovata: andrà in Argentina all’Independiente

Acquistato dal Boca Juniors nell’estate del 2010, il centrale argentino ha segnato il gol della speranza nella finale contro l’Inter. Un gol, un primato: a 20 anni e 233 giorni Muñoz si laurea marcatore più giovane di una finale di Coppa Italia. 142 presenze e 7 gol, è il bilancio di Muñoz delle cinque stagioni disputate al Palermo. Poi Sampdoria e Genoa, infine il ritorno in Argentina. Oggi ha 30 anni, gioca nella difesa dell’Indipendiente.

Ezequiel Munoz sarà un calciatore dell’Independiente: è questa la notizia delle ultime ore confermata da TyC Sports. L’argentino, che è stato anche accostato al Palermo per un breve periodo durante questa sessione di mercato, firmerà un contratto fino a dicembre 2021.

L’Independiente è un club che milita nella Superliga (Serie A argentina), piazzatosi 14esimo nell’ultima stagione fermata dal Coronavirus. Per Munoz “continua” quindi l’esperienza in madrepatria, dato che fino alla scorsa stagione ha giocato con la maglia del Lanus.

Il classe ’90 ha vissuto gli anni migliori della propria carriera in Italia con le maglie di Palermo, Sampdoria e Genoa. Con i rosa ha segnato 5 gol in 131 presenze dal 2010 al 2015.

LEGGI ANCHE

IL LECCE BLINDA FELICI: UFFICIALE IL RINNOVO DI CONTRATTO

MERCATO, IL PALERMO ASPETTA UN’OCCASIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *