Napoli, tentato assalto ai tifosi del Verona: scontri e poliziotti feriti

Momenti di alta tensione e di scontri nel primo pomeriggio nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Un gruppo formato da circa un centinaio di tifosi azzurri avevano programmato un assalto ai tifosi del Verona, che stavano arrivando nel capoluogo campano in treno.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA

Il gruppo dei napoletani, appartenenti alle frange violente del tifo organizzato, erano armati di mazze da baseball, cinghie, pietre e petardi. Il piano prevedeva di nascondersi nei vicoli intorno alla stazione per poi colpire gli ultras veronesi. La Polizia, già presente sul posto, ha cominciato a sbarrare le vie d’accesso allo scalo ferroviario della città e ne sono nati degli scontri con i tifosi.

>> INGHILTERRA, SCONTRO TRA MOURINHO E CONTE

Un confronti durato circa 15/20 minuti, con la Polizia che con varie cariche è riuscita a far disperdere i supporters azzurri. Si registrano degli agenti feriti durante gli scontri. I tifosi del Napoli, nella ritirata, hanno gettato anche dei petardi nei cassonetti, rischiando di provocare degli incendi. La situazione è tornata alla normalità dopo momenti di guerriglia urbana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *