Serie A, 20a: Napoli e Juve in fuga. Poker di Immobile. Atalanta, un sogno

Il Napoli fa in pieno il suo dovere, domina e batte il Verona e lancia un nuovo segnale al campionato. Il Napoli distanzia ancora le avversarie guadagnando tre punti sulla Roma e due sull’Inter. Solo la Juve tiene il passo, vincendo a Cagliari ma soffrendo più del dovuto. La Roma ha perso in casa contro l’Atalanta nonostante la superiorità numerica per 45′ e per la quarta volta su 4 non riesce a recuperare dallo svantaggio: l’Atalanta però è davvero un sogno.  Straordinaria giornata per Immobile: il centravanti della Lazio segna 4 dei 5 gol che consentono alla sua squadra di superare la Spal (2-5). Il Torino festeggia il debutto di Mazzarri con una vittoria netta e importante per il morale. Vittoria meritata ma anche fortunata perché sull’1 a 0 il Bologna ha sbagliato un rigore. Ritorna il sorriso in casa granata, per il Bologna quarta sconfitta nelle ultime cinque.

L’Inter si deve accontentare di un pari a Firenze: i viola raggiungono i nerazzurri nel finale ma il risultato è strameritato. Respira ancora il Milan che batte il Crotone senza incantare ma dimostrando una crescita di squadra che fa ben sperare. Pari tra Chievo e Udinese.

In coda seconda vittoria consecutiva del Benevento che ribalta la Samp e lascia accese le speranze di una clamorosa salvezza: Coda protagonista. Il Genoa batte il Sassuolo e lo raggiunge in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Benevento – Sampdoria: FINALE 3 – 2  Marcatori: 46′ p.t. Caprari (S), 24′ s.t. Coda (B), 39′ s.t. Coda (B), 47′ s.t. Brignola (B), 50′ s.t. Kownacki (S). Al 37′ s.t. espulso Sala (S)

Genoa – Sassuolo: FINALE 1 – 0  Marcatori: 35′ s.t. Galabinov (G)

Milan – Crotone: FINALE 1 – 0  Marcatori: 9′ s.t. Bonucci (M) – LE PAGELLE

Napoli – Verona: FINALE 2 – 0  Marcatori: 21′ s.t. Koulibaly (N), 33′ s.t. Callajon (N) – – LE PAGELLE

Spal – Lazio: FINALE 2 – 5  Marcatori: 5′ p.t. Luis Alberto (L), 7′ p.t. Antenucci (S) su rigore, 19′ p.t. Immobile (L), 24′ p.t. Immobile (L), 30′ p.t. Antenucci (S), 41′ p.t. Immobile (L), 6′ s.t. Immobile (L)

Chievo – Udinese: FINALE 1 – 1  Marcatori: 9′ p.t. Radovanovic (C), 41′ p.t. autogol Tomovic (U)

Fiorentina – Inter: FINALE 1 – 1 Marcatori: 10′ s.t. Icardi (I), 46′ s.t. Simeone (F)

Torino – Bologna: FINALE 3 – 0  Marcatori: 39′ p.t. De Silvestri (T), 8′ s.t. Niang (T), 40′ s.t. Iago Falque (T). Al 5′ s.t. Pulgar (B) ha sbagliato un rigore

Roma – Atalanta: FINALE 1 – 2  Marcatori: 14′ p.t. Cornelius (A), 19′ p.t. De Roon (A), 11′ s.t. Dzeko (R). Al 45′ p.t. espulso De Roon (A) per doppia ammonizione – LE PAGELLE

Cagliari – Juventus: FINALE 0 – 1  Marcatori: 29′ s.t. Bernardeschi (J) – LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *