Milan – Crotone 1 – 0, LE PAGELLE: gollonzo Bonucci. Cordaz, che papera!

Tre punti per il morale. Il Milan non incanta ma batte il Crotone grazie ad un “gollonzo” di Bonucci. Partenza vogliosa dei rossoneri, che nonostante la netta superiorità sul piano del territorio non riesce a trovare il gol contro un Crotone organizzato in fase difensiva, ma che si salva miracolosamente su un tiro cross di Suso deviato da Cordaz.

Proprio Cordaz però rovina tutto con una papera che fa carambolare il pallone sulla testa di Bonucci (alla prima rete segnata dal suo arrivo al Milan). Vantaggio per i rossoneri, che fin da subito cercano (e riescono) ad addormentare una gara comunque ricca di spunti (anche con un gol annullato dal VAR a Kessie e una bella occasione per Trotta, neutralizzata da Donnarumma).

LE PAGELLE DI NAPOLI – VERONA

Marcatori: 9′ s.t. Bonucci (M)

MILAN: G. Donnarumma 6.5; Calabria 6.5, Bonucci 7, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessié 6.5 (38′ s.t. Locatelli s.v.), Biglia 5.5, Bonaventura 5.5; Suso 6, Cutrone 6 (31′ s.t. Kalinic s.v.), Calhanoglu 6. 

CROTONE: Cordaz 5; Sampirisi 5.5, Ajeti 6, Ceccherini 6.5, Martella 5.5; Rohden 5.5 (18′ s.t. Crociata 6.5), Barberis 6 (40′ s.t. Kragl s.v.), Mandragora 5; Trotta 6, Budimir 5.5 (31′ s.t. Simy 6), Stoian 5.5. 

I RISULTATI DELLA 20A GIORNATA

I MIGLIORI

Calabria: Sicuro e autoritario sulla fascia destra. Grande capacità di sfondare e puntare la linea di fondo per mettere il cross in mezzo, in sintonia con Suso in fase offensiva, attento ed efficace in fase difensiva. Errori? Pochi e quasi tutti nella ripresa.

Bonucci: Partita ordinata dopo un avvio lento, in cui emergono le sue doti fisiche e in fase di impostazione. Il gol? “Gollonzo” semmai. Lui va a saltare, ma la papera di Cordaz è tale che il pallone gli sbatte letteralmente addosso. La rete però gli mancava da aprile ed è la prima in maglia Milan: a caval donato non si guarda in bocca…

Ceccherini: Dopo la papera di Cordaz (ottimo nel primo tempo), diventa automaticamente il migliore dei suoi. Una delle migliori prestazioni stagionali per il centrale, abile a tenere bada Cutrone e compiere belle chiusure. Peccato che non sia servito a molto.

LE PAGELLE DI FIORENTINA – INTER

I PEGGIORI

Cordaz: Il migliore dei suoi nel primo tempo, sciagurata la sua papera nella ripresa. Nel primo tempo è attento sui palloni alti dalle fasce e sfoggia grandi riflessi sul tiro cross subdolo di Suso. Ad inizio ripresa però buca completamente l’uscita e la partita si decide tutta lì.

Mandragora: Una partita continuamente a rincorrere per il talento di proprietà della Juventus, in grande difficoltà in fase difensiva contro la catena di destra del Milan (costretto anche al fallo tattico da ammonizione). E in fase offensiva si fa notare solo per un pallone sparato in terzo anello.

Biglia: Un bel tiro di controbalzo respinto da Cordaz, ma i suoi highlights terminano qui. Regia macchinosa quella dell’argentino, che soffre molto il pressing avversario e tende a rifugiarsi in passaggi orizzontali e all’indietro per limitare gli errori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *