Napoli – Verona 2 – 0, LE PAGELLE: Insigne vivace, male Hamsik

NAPOLI – VERONA 2 – 0   Marcatori: 21′ s.t. Koulibaly (N), 33′ s.t. Callejon (N)

La fatica, poi i sorrisi: il Napoli liquida il Verona per 2 – 0. Primo tempo di dominio partenopeo. Gli azzurri comandano il gioco ma sprecano tanto soprattutto con Insigne e Allan, non precisi al momento della conclusione. Risultato che non si sblocca.

>> MILAN – CROTONE: LE PAGELLE

Nella ripresa il Napoli continua a faticare, ma sblocca il match su palla inattiva con Koulibaly che anticipa Nicolas e va in rete. Ci pensa Callejon, con il solito taglio, a siglare il raddoppio su assist di Insigne. Gli azzurri arrivano alla sosta da prima in classifica.

LE PAGELLE

NAPOLI: Reina s.v.; Hysaj 6, Albiol 6 (40′ s.t. Maksimovic s.v.), Koulibaly 6.5, Mario Rui 6; Allan 6.5, Jorginho 5, Hamsik 4.5 (31′ s.t. Zielinski 6); Insigne 7 (41′ s.t. Rog s.v.), Mertens 5.5, Callejon 6.5

>> NAPOLI, SCONTRI TRA TIFOSI E POLIZIA: I DETTAGLI

VERONA: Nicolas 5; Ferrari 5, Caracciolo 6, Heurtaux 6, Caceres 5; Fares 5, Buchel 5; Romulo 5.5, Bessa 5 (32′ s.t. Calvano 5), Verde 5 (37′ s.t. Felicioli s.v.); Kean 5.5 (13′ s.t. Pazzini 5.5.)

I MIGLIORI

Insigne – È senza dubbio il più vivace dei suoi. Meriterebbe il gol, ma deve fare i conti con la sfortuna e anche con il palo. Sfiora la rete in almeno tre occasioni, con un pizzico di freddezza in più avrebbe potuto fare meglio, ma rimane comunque una buona prestazione vista il suo alto tasso di pericolosità. Sforna anche un assist meraviglioso per Callejon.

Allan – Altra grande prova di notevole sostanza. Non fa mancare i suoi soliti strappi in zona offensiva, con scatti e azioni personali in slalom che mettono in grande difficoltà la difesa veronese. Manca forse in cattiveria al momento della conclusione. Fase di poca lucidità ad inizio ripresa, poi si riprende benissimo.

Hertaux e Caracciolo – Nonostante il Verona esca dal “San Paolo” sconfitto, i due centrali si sono comportanti al meglio. Molta attenzione, tante conclusioni murate e sbavature al minimo. Non sosffrono la velocità di Mertens, buona prova.

I PEGGIORI

Hamsik – Male quest’oggi il capitano, prestazione opaca e piuttosto deludente. Lo slovacco non è in giornata, a volte si mostra impacciato ed è inoltre, molto impreciso. Tantissimi errori di misura, sia su passaggi brevi che di media lunghezza. Non da lui.

Bessa e Buchel – Non svolgono al meglio il ruolo di diga davanti alla difesa. Mettono in difficoltà i compagni con la loro disattenzione, il Napoli va a nozze, soprattutto nel primo tempo, con gli spazi che i due lasciano sulle trequarti. Soffrono soprattutto le incursioni di Allan.

Nicolas – Non si comporta bene in occasioni dei due gol. Sventa due conclusioni pericolose dei Napoli, ma prende sue gol che poteva evitare. Nel vantaggio del Napoli, si lascia anticipare da Koulibaly nell’area piccola. La palla doveva essere sua. Nel raddoppio di Callejon è praticamente lui a trascinare la palla in rete.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *