Nasce la “Nazionale Siciliana”: Giacomo Tedesco allenatore?

Da Palermo a Messina, da Catania a Modica. Maglia a tinte giallorosse e trinacria sul petto: nasce la Nazionale siciliana. Un collettivo di siciliani facenti parte della ASD Sicilia football Association ha presentato l’iniziativa, nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, insieme ai maggiori esponenti della Conifa: ovvero la federazione realizzata dalle squadre non facenti parte della FIFA o non riconosciute a livello internazionale (La Nazionale Siciliana è stata ammessa a giugno 2021).

“Oggi con la Nazionale della Sicilia vogliamo promuovere la valorizzazione della nostra Isola a vantaggio dei suoi abitanti e del mondo  – le parole del presidente e capitano “Turiddu” Mangano riportate da Repubblica -. Potremo convocare i siciliani dell’Isola e del mondo ma anche chi è sposato con siciliani, vive in Sicilia da 5 anni o è nato nell’isola da genitori stranieri”.

Potrebbero essere convocabili anche Balotelli, nato a Palermo da genitori ghanesi, Vincenzo Grifo e Federico Fazio. Poi c’è Giacomo Tedesco: “L’ex calciatore palermitano, con tante presenze in A, che ha vestito la maglia rosanero, quella del Catania e del Trapani”. Il fratello di Giovanni si è autocandidato per un ruolo da tecnico e attende il sì.

LEGGI ANCHE

MONOPOLI, DERBY E BARI: PER IL PALERMO E’ IL MESE DELLA VERITA’


10 thoughts on “Nasce la “Nazionale Siciliana”: Giacomo Tedesco allenatore?

  1. Complimenti per la Nazionale, Sicilia era da tempo che, aspettavamo, viva la Sicilia e i suoi colori con la trinakria.

  2. A parte che la Sicilia e’ una Regione e non una Nazione …….ma a che serve? …… potrebbe essere più comprensibile un’idea del tipo una rappresentativa di ex calciatori siciliani o con origini siciliane o che hanno giocato in Sicilia per fare partite di beneficienza anche all’estero

  3. Alle BUFFONATE non c’è mai fine !!!!
    SICILIA INDIPENDENTE ? Una Regione in coda a tutte le classifiche in ITALIA e in EUROPA vuol dire che ha espresso sempre Amministratori INCAPACI, MEDIOCRI, CO++++++, nonostante lo STATUTO SPECIALE !!!! E poi si chiede pure l’INDIPENDENZA ? !!!!!
    ALTRO che INDIPENDENZA, ma siano i BENVENUTI in SICILIA Amministratori provenienti dalla DANIMARCA, SVEZIA, NORVEGIA, GERMANIA e siano allontanati per una TRENTINA d’anni tutti quei soggetti siciliani che si improvvisano Amministratori e conoscono solo CLIENTELISMO e RACCOMANDAZIONI !!!! ABOLIRE lo STATUTO SPECIALE che non è servito a nulla !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *