Nazionale, i probabili convocati: Belotti no, Quagliarella sì, Kean…

La nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini, tornerà in campo per le gare ufficiali di qualificazioni a Euro 2020. Le scelte di Mancini non sono già definite, ma il CT avrebbe ormai le idee chiare in vista dei match di qualificazione a Euro 2020 del 23 e 26 Marzo, contro Finlandia e Liechtenstein. E praticamente certo di una convocazione in azzurro è Fabio Quagliarella.

L’attacco, secondo la Gazzetta dello Sport, è il reparto in cui il commissario tecnico sembra aver le idee più definite. Oltre a Quagliarella, anche Immobile e Pavoletti saranno convocati in azzurro, mentre l’ultimo posto disponibile è conteso da Mario Balotelli, Kevin Lasagna e Roberto Inglese. Balotelli, in buono stato di forma, viene tenuto costantemente sotto osservazione dal suo ex allenatore, visti i primi mesi da protagonista al Marsiglia. Per il momento invece out Belotti.

Il gioiellino della Juventus, Moise Kean, dovrebbe aggregarsi alla nazionale maggiore per la gara contro il Liechtenstein, una volta terminato il suo impegno con la nazionale Under 21. Pellegrini sarà certamente indisponibile, mentre Chiesa e Zaniolo saranno convocati infortuni permettendo. In difesa possibile occasione anche per Izzo e Mancini.

L’elenco dei probabili convocati:

PORTIERI — Donnarumma, Sirigu, Cragno, Perin
DIFENSORI — Florenzi, Spinazzola, Biraghi, Criscito, Bonucci, Chiellini, Romagnoli, Izzo, Mancini (Emerson, Rugani, Acerbi)
CENTROCAMPISTI — Jorginho, Sensi, Verratti, Barella, Gagliardini, Cristante, Zaniolo (Benassi)
ATTACCANTI — Chiesa, Bernardeschi, Insigne, Politano, Immobile, Quagliarella, Grifo, Kean, Pavoletti (Balotelli, Lasagna, El Shaarawy, Inglese)

LEGGI ANCHE

NAZIONALI PALERMO: ALEESAMI CONVOCATO

TRAPANI, ITALIANO: “VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO”


2 thoughts on “Nazionale, i probabili convocati: Belotti no, Quagliarella sì, Kean…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *