Nazionale: Tonali escluso dai convocati, arriva Jorginho

Jorginho dentro, Tonali fuori. Si chiude il martedì della Nazionale in preparazione alle sfide di Nations League contro la Bosnia Erzegovina e i Paesi Bassi. Sfide in cui il futuro giocatore del Milan (a breve visite e firma) non ci sarà: Il ct Mancini – si legge nella nota ufficiale – ha deciso di escluderlo “preso atto della situazione di indisponibilità del calciatore”.

La federazione attendeva un certificato di salute in merito all’esito del secondo tampone di Tonali, ma la poca chiarezza da parte del club ha spinto Mancini e il Club Italia a “giocare d’anticipo”. Chi invece dovrebbe essere presente nel gruppo azzurro è Jorginho (Chelsea) che è arrivato in serata a Coverciano e sarà sottoposto ai controlli previsti dai protocolli sanitari per valutare la sua ammissibilità al raduno della Nazionale.

Intanto gli Azzurri si sono allenati allo stadio “Artemio Franchi”, sede dell’incontro di venerdì sera. Nel corso della seduta (terminata con un “triangolare” interno alla squadra), Meret e Insigne hanno subito entrambi un trauma contusivo (rispettivamente ginocchio sinistro e caviglia sinistra), ma al momento le loro condizioni non destano preoccupazioni.

LEGGI ANCHE

SERIE A: I CRITERI PER LA COMPILAZIONE DEL CALENDARIO

CALCIOMERCATO SERIE C: COLPI E TRATTATIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *