Nola, Esposito: “Il Palermo è la più forte di tutte”

La più forte di tutti. Il tecnico del Nola, Gianluca Esposito, non si nasconde e nel commento post partita riconosce ai rosanero di aver giocato un’ottima partita e di aver dimostrato nettamente la propria superiorità.

—–> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Esposito ammette: “Forse abbiamo sbagliato un po’ le uscite, ma semplicemente il Palermo è più forte di noi. La classifica che ci siamo costruiti ci permetteva di non speculare sul risultato e di provare a fare una partita da “grande squadra” con la squadra più forte del girone, cioè non venire chiuderci e provare a fare la nostra partita. E’ andata così. E ribadisce: “Il Palermo è la più forte e l’ha dimostrato, i numeri non mentono: non è semplice giocare con la pressione di dover vincere tutte le partite, è una squadra costruita bene, che ha struttura e cattiveria. Ed è una squadra allenata bene”.

Poi approfondisce la propria analisi: “Potrebbe sembrare un alibi (e non lo è) ma il manto erboso ci ha condizionato, anche nelle uscite: la velocità di palla era diversa rispetto a quello a cui siamo abituati. Ribadisco non cerco alibi, ma giocare sul naturale è molto diverso rispetto al sintetico; il Palermo poi è abituato a giocare sul naturale (e noi sul sintetico). Chi mi ha impressionato? Sarebbe facile dire Floriano, ma anche Felici ha grandi prospettive. Sarebbe stupido parlare solo dei singoli. Chi non mi ha impressionato? Pelagotti….. (ride, ndr.)”.


2 thoughts on “Nola, Esposito: “Il Palermo è la più forte di tutte”

  1. FInalmente un allenatore avversario che non rimesta nel torbido e riconosce in pieno e in piena lealtà il valore del Palermo. Gliene rendo atto, anche perché i suoi colleghi hanno sempre cercato alibi e scuse spesso iù che puerili in chiara malafede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *