Orihuela: “Ringrazio il City Group per quest’opportunità. Sono già pronto”

Renzo Orihuela, nuovo difensore del Palermo e primo acquisto della sessione invernale di calciomercato, si presenta in conferenza stampa e si dice molto entusiasta di iniziare questa avventura in rosanero.

Sono molto felice di essere a Palermo – afferma – . Ringrazio il City Group per questa grande opportunità, darò del mio meglio. Il Palermo ha avuto una grande tradizione di giocatori uruguaiani, da Cavani a Hernandez ma anche Varela, che è amico mio. Spero che porti fortuna anche a me. Ho parlato anche con Bergessio, abbiamo un ottimo rapporto, ci siamo sentiti e mi ha parlato della città nonostante abbia giocato nel Catania. Mi ha detto che sarà una bellissima esperienza“.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Orihuela è già carico per la partita col Bari: “Fisicamente mi sento bene, sono pronto, mi sto allenando e ora aspetto la mia chance. Il mio ruolo è difensore centrale, sia a destra che a sinistra. Non ho problemi con la difesa a tre o a quattro. Il numero 4? L’ho scelto per il mio idolo, Sergio Ramos. Mi hanno raccontato che era stato di Accardi, un’icona per il Palermo. È un numero che ha una storia e spero che mi porti fortuna”.

Il difensore accenna anche all’interesse del Napoli in estate: “Non ero a conoscenza, probabilmente c’è stata una discussione col mio agente“. E sul campionato, dice: “La Serie B è tattica e fisica, l’obiettivo principale per noi è la salvezza. Ho avuto un’ottima impressione della città, spero di continuare a scoprirla. Ero piccolo quando il Palermo giocava in A ma ricordo di Cavani ed Hernandez, sono cosciente di quanto sia grande questa squadra. Sono molto contento di essere qui.”

LEGGI ANCHE

ALLE ORE 14 TORNA “ROSAENERO WEB E TV”

PALERMO, LA ‘VECCHIA GUARDIA’ NON BASTA 

MERCATO PALERMO, TUTINO IN VIAGGIO 


5 thoughts on “Orihuela: “Ringrazio il City Group per quest’opportunità. Sono già pronto”

  1. Lui dice di essere pronto a giocare, venerdì Corini ha detto che non è pronto e ci vuole tempo per recuperare atleticamente ex adattarsi tatticamente…
    A chi devo credere?

  2. Speravo fosse un terzino dx. Ruolo dove purtroppo Mateju ne combina di tutti i colori ogni partita o quasi. Pazienza, speriamo da qui a fine mercato se ne rendano conto .

  3. Anche Cavani non era pronto e intanto poi si è visto, x Zenga non era pronto nemmeno Pastore. E al posto di Mateju sarei pronto anche io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *