Paganese – Palermo, le probabili formazioni: Santana falso nueve?

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 13 MARZO, ORE 11.40). Ecco le probabili formazioni di Paganese – Palermo, match valido per la 30a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento sabato 13 marzo, alle ore 20.00, stadio “Marcello Torre” di Pagani):

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Onescu, Schiavino, Sirignano; Carotenuto, Zanini, Bramati, Gaeta, Squillace; Guadagni, Diop.

Indisponibili: Di Palma, Scarpa, Fasan, Criscuolo

Squalificati: Volpicelli

PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente (Crivello); Silipo , Santana (Rauti), Floriano. 

Indisponibili: Doda, Corrado

Squalificati: Lucca


Giacomo Filippi dovrebbe confermare ancora il 3-4-3, modulo iniziale sia nel derby che contro la Juve Stabia. Odjer e Marconi rientrano dopo aver scontato la squalifica ma contro la Paganese mancherà Lorenzo Lucca, espulso nell’ultima gara.

DIFESA: in porta c’è sempre Pelagotti. Sul centro-destra dovrebbe agire Accardi, mentre Somma potrebbe tornare dal primo minuto come centrale. Sul centro-sinistra, invece, ci dovrebbe essere di nuovo Marconi.

CENTROCAMPO: sugli esterni dovrebbe agire Almici a destra e Valente a sinistra, anche se quest’ultimo è insidiato da Crivello. De Rose non sta vivendo un periodo di forma brillantissimo ma dovrebbe essere ancora titolare, mentre Luperini, nel miglior momento della sua stagione, è super confermato.

ATTACCO: tanti dubbi in questo reparto. Santana è stato provato nel ruolo di ‘falso nueve’ e la soluzione affascina Filippi. Nel tridente offensivo poi dovrebbero trovare posto ancora Silipo a destra e Floriano a sinistra.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI IACHINI

HERA HORA NON VA IN LIQUIDAZIONE

PALERMO, LEVACOVICH È IL NUOVO VICE

17 thoughts on “Paganese – Palermo, le probabili formazioni: Santana falso nueve?

      1. io faccio il tifoso non l’allenatore – quindi non è compito mio a suggerire chi deve giocare – sicuramente lo è nell’esprimere quello che secondo me non va bene: Accardi è un grande giocatore e grande tifoso, ma non va bene schierato in quella posizione di campo – e secondo me va preferito ad Almici; Un centrocampo senza Martin, che è l’unico ad avere una visone di gioco in tutta in serie C, non può funzionare, senza di lui si ha un sterile possesso di palla senza sbocchi, senza passaggi intelligenti in avanti e rischio di trovarsi scoperti nelle ripartenze avversarie . Questa è la mia opinione e il mio pensiero e il perchè abbiamo perso tante vole – poi come ti ho detto sono un tifoso e non l’allenatore – lui ha la responsabilità di scegliere la formazione – io il diritto di criticarlo se sbaglia!!!

        1. esercizio di arroganza e presunzione il tuo! giudicare a priori e gia’ condannare!…se avra’ sbagliato formazione potrai tirare fuori il leone che c’e’ in te…al momento facciamoli giocare…

  1. La formazione non mi sembra male (Pelagotti a parte che avrebbe bisogno di riposo) e la Paganese non è questo granché.

  2. Ma pensate veramente che cambiano modulo o uomini il Palermo otterrà risultati diversi da quelli attuali ????, questa rosa è mediocre e rispecchia appieno l’attuale classifica.,
    MIRRI VATTENE VIA

    1. si, a parte che siamo in serie C, Palermo ha un discetto parco giocatori. Qui puoi leggere il valore del parco giocatori di tutte le squadre del girone di Palermo, e come vedi Palermo è terzo dopo Ternana e Bari: https://www.transfermarkt.it/serie-c-girone-c/startseite/wettbewerb/IT3C. Il problema è stato l’allenatore che non era adatto per un palcoscenico come quello di Palermo. Anche Filippi deve dimostrare ancora di essere all’altezza. In una stagione persa come questa bisogna sfruttare quello che rimane per preparare la prossima, con uno spogliatoio compatto, non perdere pezzi per strada e rafforzare quello che c’è a fine campionato, ma con un allenatore che si rispetti per provare l’anno prossimo. Potrebbe funzionare !!!

  3. Falso nueve, a Pagani. Viene in mente ‘Ultimo tango a Zagarol’. Eppure un famoso critico (Fofi, tanto per non fare nomi) aveva detto che vale più un minuto di questa parodia di tutto l’originale, ed è così che abboccai. Resistendo però non più di una quindicina di (insopportabili) minuti. Sabato sera, ore 20, Paganese – (Nuovo) Palermo, Euro 4,99 (‘La febbre del sabato sera’). Rinuncio, hanno aumentato (arrieri) il costo delle sigarette, è pure una questione di bilancio familiare. Ps Mannaggia, Rispoli, mannaggia! Non potendo più tifare (come vorrei) mi son ridotto a gufare, la Lazio specialmente. Sul piede di Rispoli la palla del 3 a 2, a pochi minuti dalla fine, ma niente da fare. E’ proprio un periodaccio.

      1. No, un certo ‘Chi non salta’ anche detto un calice e due ciabatte. Dalle parti di Ballclose, GIGI Idk, tuttinick. DISTANZA! Via! Un milione di nick e mai un nome o una battuta divertente. Il buio assoluto delle ‘caverne’ ‘ancestrali’ di Ballclose.

          1. Ma non gli date confidenza a questo, lasciatelo nei suoi soliloqui. E’ un povero disperato solo al mondo alla ricerca di qualcuno su Internet che l’aiuti a far passare un po’ di tempo. Chi gli risponde fa il suo gioco. Se nella vecchiaia si raccoglie ciò che si è seminato, è giusto che oggi raccolga soltanto solitudine.
            P.S. Non sono Sammarco

  4. Ancora a pensare ai play off?
    Sono inutili, perchè anche se ci si qualifica entrando da decimo, nono, ottavo, settimo, sesto, quinto, quarto sono impossibili, sono inutile dispendio di energie, si parte spompati nel prossimo campionato, si fa malafiura e non ci sono nemmeno incassi dato che c’è la pandemia e gli stadi sono chiusi.
    quindi i play off sarebbero solo una perdita di tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *