Palermo, 12 anni fa la finale di Coppa: l’esodo dei tifosi a Roma / VIDEO

Sono passati 12 anni dalla finale di Coppa Italia tra Palermo e Inter: il 29 maggio 2011 si giocava un match poi perso dai rosanero con il risultato di 3 – 1 a favore dei nerazzurri.

Per il club di viale del Fante fu comunque una vittoria: a Roma infatti ci fu un esodo di tifosi, oltre 40 mila palermitani che arrivarono all’Olimpico per tifare i propri beniamini. Il Palermo ha voluto ricordare l’evento con un bellissimo video che racchiude immagini pre e post partita.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALLE 14 ULTIMA PUNTATA DI “ROSAENERO WEB & TV”

PALERMO, DA FELLA A SILIPO: QUANTI RITORNI ALLA BASE (PER ORA)

BRAIDA: “ANCHE IO AVREI CONFERMATO CORINI”


6 thoughts on “Palermo, 12 anni fa la finale di Coppa: l’esodo dei tifosi a Roma / VIDEO

  1. Ricordo agrodolce. Perdere fa sempre male, francamente io ho voglia di vincere.
    Ricordo che incontrammo Zamparini in un ristorante a Roma. Eravamo fuori, e quando uscì per salutare i tifosi, al nostro coro che inneggiava a Delio Rossi … reagì con fastidio, rientrando dentro. Ricordo che provai una brutta sensazione..presagio di sconfitta, perché senza unione si perde. E infatti..
    Ma soprattutto abbiamo perso quel giorno un patrimonio di entusiasmo enorme. Come si fa, pensavo, dopo avere visto di cosa è capace il nostro popolo, ad ingannarlo così..
    Speriamo di rivivere presto serate di quel tipo. Speriamo di vincere, una buona volta.
    Forza Palermo, sempre!

    1. Delio Rossi un grande!
      Però devo dire una cosa, a luglio di quell’anno, sono ritornato a roma con mia moglie per una vacanza. Una sera mentre cenavamo nella stessa trattoria da diverse sere, i camerieri di fede giallorossa, mi e si chedevano del perchè Rossi non abbia schierato miccoli dall’inizio!

  2. ‘Al solarium di Trastevere-Trattoria specialità romane‘. Menù fisso per la cena del 28 maggio 2011, abbraccio romanesco al tifoso rosanero, gradito ospite:
    Bruschetta olio e sale, fiori di zucca (2), supplì (1), tonnarelli cacio e pepe. Vino della casa e acqua del sindaco a volontà. Euro 35 pp, compreso un calice di ‘Sangue di Bacco’,pregiato spumante rosso dolce di Avezzano, che verrà servito all’arrivo del Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, per il promesso saluto ai tifosi rosanero, alla vigila della FINALE! Ps In realtà si trattava di uno dei ‘sosia’, figuranti del ‘Bagaglino’. che tuttora rimediano la cena in simili modi. Non c’è niente da fare, vecchi cuori rosanero, se ne vanno in giro a farsi fottere i piccioli e poi si lamentano. Pps Zamparini arriverà a Roma nel pomeriggio del 29, volo privato, Ciampino, insieme alla figlia Silvana. Ripartiranno dopo la partita e i convenevoli d’uso.

    1. Invece era proprio lui, lo stesso soggetto che disse mezza parola sui 40.000, lo stesso che l’anno seguente diede inizio al suo progetto di smantellamento..

  3. Una cosa suggerirei al CG: costruite una squadra che possa bel figurare in Coppa Italia. Per noi, questa coppa è come per gli inglesi la F.A. Cup …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *