Palermo, a centrocampo interessa Nicolussi Caviglia. Per Jajalo…

Il Palermo ha bisogno di rinforzare il centrocampo. Manca meno di una settimana alla fine di giugno, quando sia Odjer che Damiani saluteranno il club rosanero, e in rosa rimaranno soltanto il capitano De Rose e Dall’Oglio, fresco di rinnovo dopo la promozione in Serie B. Ci sarà anche Broh, dato che il Sudtirol non lo riscatterà dopo l’anno di prestito.

Tre uomini, dunque, in due posti: troppo pochi. Per questo, la dirigenza rosanero, mentre il closing con il City Group si avvicina, sta sondando alcuni nomi a centrocampo: fra tutti il giovane Hans Nicolussi Caviglia. 

Il centrocampista è di proprietà della Juventus, club con cui i rosanero stanno già parlando per il bomber Brunori, che potrebbe continuare in viale del Fante anche dopo la promozione. Caviglia, classe 2000, ha giocato pochissimo nella scorsa stagione per problemi fisici, ma già in passato aveva dimostrato di saper giocare anche in Serie B: nel 2020 è sceso in campo 27 volte col Perugia in cadetteria.

Sul Giornale di Sicilia, inoltre, si parla di un ritorno nostalgico: quello di Mato Jajalo, un’operazione che potrebbe aprirsi in queste settimane. Il bosniaco, che a Palermo farebbe parte dei “giocatori bandiera”, sarebbe contento di tornare in rosa e, anche nell’ultimo periodo, ha confermato di non aver dimenticato la sua ex squadra: nei playoff era presente al match fra Triestina e Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, QUOTE SBLOCCATE: IL CITY GROUP SI AVVICINA

 


24 thoughts on “Palermo, a centrocampo interessa Nicolussi Caviglia. Per Jajalo…

  1. Jajalo lo scarterei , è venuto a Palermo credo o lo scorso anno o 2 anni fa’, aveva un atteggiamento ostile verso i giornalisti che facevano normalissime domande. Poi disse che essendo sotto contratto con un’ altra società non poteva rispondere. Sono d’accordo ma almeno un cenno un sorriso , il nulla.

    1. Io ho visto un giornalista che lo intervistava davanti lo stadio e Jajalo era disponibile ed ha proferito parole al miele per i nostri colori e la città

  2. Questi non sono certo due nomi in grado di far sognare…nè sembrano utili a migliorare il centrocampo…ma sono solo chiacchiere…attendiamo il closing e speriamo in qualche acquisto di qualità.

  3. Damiani è più forte e non capisco perché non lo hanno riscattato. Il Palermo sta perdendo tempo, tutte le altre società di B stanno già facendo trattative, il Palermo invece è fermo e ancora aspettiamo Mansour… Senza riforzi buoni lottiamo per la retrocessione, serie B molto competitiva

    1. Damiani ha 24 anni ed i posti over 23 in serie B sono contati. Semplicemente società e allenatore han fatto le loro scelte

      1. Ma non c’entra niente, Damiani è bravo e pure giovane, andava confermato. Io non confermerei lancini, crivello, somma

        1. Su Damiani la Società è stata chiarissima: in questo momento di passaggio da una proprietà all’altra non possono fare operazioni di mercato e Damiani andava riscattato subito. Ma sono rimasti d’accordo con la società proprietaria del cartellino di riparlarne dopo il closing. Se il Palermo “arabo” sarà ancora interessato, avrà la priorità per l’acquisto.
          Basta informarsi, Panormus…informati prima di scrivere.

          1. Soleri lo hanno riscattato subito, quindi anche Damiani si puo’ riscattare.

    2. Si sta perdendo tempo perché, mio umile parere, la Vertenza/di Piazza non si è affatto conclusa con il dissequestro delle quote Hera Hora. C’è (dovrebbe esserci) in piedi un ricorso dello zio Toni contro la valutazione delle sue quote, ovvero 2,350 milioni. D’altronde non è facile digerire (contabilizzare) una perdita secca di 3,650 milioni in appena due/tre anni.

  4. La colpa è di Mirri, troppe coccole al tifoso rosanero. E il seggiolino numerato e la maglietta dell’abbonamento e la maglietta per la Vibonese e i biglietti omaggio per il Museo e ‘chistu e chillu’, mio umile parere . Questi i risultati, viziato e presuntuoso, come tanti strisciati. Jajalo (Serie A, con l’Udinese) non va bene, è troppo lento, è vecchio. Qualcuno al limite, come ho letto sul web rosanero, gradirebbe semmai il ritorno di Pastore (svincolato), di Ilicic (in uscita dall’Atalanta), di Cavani (svincolato). Semmai. Ps c’é i muoriri ahahahahahah

    1. Mi sto preoccupando seriamente adesso, sono d’accordo anche su quanto afferma J Guitar XD Xd XD Ma che malattia è? Sarà grave?

  5. Certo i nomi , Pastore , Ilicic e Cavani sono giocatori di qualità. Potrebbero portare subito il Palermo in serie A. Ma sono giocatori “proibiti”. Non verrebbero mai perchè aspirano ad altri palcoscenici anche se non sono più giovanissimi.

    1. Guarda che J Guitar era ironico ancora neanche gli arabi sono arrivati e poi ci saranno vincoli federali che non consentono certi acquisti come extracomunitari ed altri vincoli ….

  6. questa B è davvero una A2, e occorre iniziare a far sul serio. Ripartire da Buttaro, Marconi, De Rose Brunori.
    Ma credo che non deluderanno, anche se quando sento parlare di ripartire da accardi e lancini credo che non hanno capito nulla.
    In questa B occorre un portiere e un centrale molto forti, poi un distributore di gioco all altezza.

  7. Mato era il miglior centrocampista della B Nelson 2019 e sono certo lo sarebbe anche adesso. Con lui, Nestorowski e Chocev si strapazzavano gli avversari e il Palermo quell’anno pago’ la gestione societarie e gli infortuni di Chocev e Newstoroski

  8. Jajalo un grande! Grande giocatore, grande uomo, grande tifoso del Palermo.
    Merita di tornare.
    Cosi’ come merita di restare Odjer che è giocatore di categoria, ha giocato in B, è bravo, non si arrende mai, non fa mai polemica, è amato dai tifosi.
    Una mediana Odjer-Jajalo sarebbe perfetta, non passa nessuno e hanno piedi buoni per la ripartenza

  9. Ma castagnini pensando fare la squadra per la B anzi A2 tutta di picciuttieddi sconosciuti tutti primavera??ma ha capito che siamo in B ??le esperienze in D e C non sono servite o pensa che la dea bendata sia sempre dalla ns parte e spendendo quanto un battesimo a sferracavallo andiamo in A? O anche più semplicemente ci salviamo?ha capito che serve gente di categoria sgamata forte che ci consenta almeno una tranquilla salvezza!!cambiamo i presidenti le proprietà ma ricadiano sempre negli stessi errori. A castagnini vorri dire se va male con tutti questi primavera e sconosciuti insieme ai giocatori di C e malaguriatamente dovessimo scendere di nuovo in C abbiamo finito possiamo scrivere THE END A PALERMO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *