Palermo a Manchester, giorno 2: testa al 4-3-3 / FOTO e VIDEO

Il Palermo continua a lavorare sul campo a Manchester e… si lavora già in ottica Nottingham Forest. La seconda giornata in Inghilterra dei rosanero si è aperta con una seduta mattutina prevalentemente tattica (divisa in due gruppi), con Eugenio Corini già impegnato a preparare il test contro la formazione di Premier League in programma venerdì.

Il lavoro tattico si è svolto infatti prima con quelle che al momento sembrano essere le riserve e poi con i titolari (il secondo schieramento infatti è stato: Buttaro, Lancini, Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Damiani; Elia, Brunori; Di Mariano): per i rosanero tanto lavoro tattico sull’interpretazione del 4-3-3, simulando con le sagome una linea a tre come ipotetica difesa avversaria.

E dalle parole di Corini – molto attivo anche con il pallone tra i piedi per dare indicazioni – emerge un elemento chiaro: si prepara con grande attenzione l’incontro amichevole con il Forest (“Qua ora viene il centrocampista del Nottingham”). Un test che il Palermo vuole ovviamente disputare al meglio.


ORE 12:41 – Seduta di allenamento terminata: i rosa rientrano alla “base” per il riposo pomeridiano. Accardi, Broh e Devetak assenti sul campo in questa giornata (per loro lavoro personalizzato).

ORE 12:30 – Anche per questo gruppo tantissime indicazioni da parte di Eugenio Corini, che spesso interviene anche sulla palla per descrivere i movimenti ai giocatori rosanero.

ORE 12:08 – Dopo un esercizio sul possesso palla, si passa alla esercitazione tattica vera e propria anche per il secondo gruppo. Anche in questo caso, rosa schierati con il 4-3-3 simulando una linea a tre come difesa avversaria.

ORE 11:54 – Cambia il gruppo impegnato nell’esercitazione. In campo ora: Buttaro, Lancini, Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Damiani; Elia, Brunori; Di Mariano. Una potenziale formazione titolare per l’amichevole con il Nottingham Forest.

ORE 11:46 – A seguire gli allenamenti del Palermo oggi c’è anche Brian Marwood: il dirigente a colloquio con Rinaudo e Zavagno.

ORE 11:33 – Corini molto attivo sul campo. Tante indicazioni per i rosanero in fase di esercitazione, anche in ottica allenamento congiunto con il Nottingham Forest (“Qua ora viene il centrocampista del Nottingham”)

ORE 11:22 – Esercitazione con il 4-3-3: Pierozzi, Peretti Marconi, Sala; Floriano, Gomes, Crivello; Vido, Soleri, Valente. Le sagome “avversarie” sono disposte simulando una difesa avversaria a tre.

ORE 11:15 – Anche i portieri al lavoro: il loro allenamento si svolge su un altro campo (sfruttando così tutti gli spazi messi a disposizione dal Campus).

ORE 11:10 – Al momento in campo per l’esercitazione sono: Soleri, Marconi, Vido, Crivello, Sala, Gomes, Pierozzi, Valente, Peretti e Floriano

ORE 11:06 – Si rivede in campo Nicola Valente: il giocatore rosanero ieri aveva fatto lavoro differenziato, oggi invece inizia la seduta con i compagni.

ORE 11:03 – Palermo in campo, inizia l’allenamento mattutino dei rosanero all’Etihad Campus di Manchester. Squadra divisa in più gruppi: in campo esercizi di possesso palla e conclusione.

Dopo lo sbarco a Manchester per il Palermo è già tempo di un nuovo giorno di allenamenti all’Etihad Campus: rosanero a lavoro per la seduta mattutina. Si parte alle 10:00 ora locale (le 11:00 in Italia).

Su STADIONEWS gli aggiornamenti in diretta da Manchester con foto e video, oltre al racconto degli allenamenti della formazione allenata da Eugenio Corini.

 

LEGGI ANCHE

DA PETRALIA A MANCHESTER É UN ATTIMO: IL PALERMO ATTERRA SU UN ALTRO PIANETA

PALERMO, CORINI SPERIMENTA LA DIFESA A TRE: IL REPORT DEL PRIMO GIORNO A MANCHESTER 

PALERMO, BROH E VALENTE ANCORA OUT 

PALERMO, ANCHE SORIANO PRESENTE AL PRIMO ALLENAMENTO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *