Palermo al City Group, Mirri: “Sono commosso, si apre una nuova era”

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, interviene in conferenza stampa dopo aver ceduto la maggioranza delle azioni del club rosanero al City Group.

Benvenuto al City Group – afferma il presidente – . Sono orgoglioso, felice e commosso. Ho compiuto il desiderio che avevo tre anni fa, ho fatto tutto quello che potevo. Ora ho l’orgoglio di dare il Palermo nelle migliori mani possibili. Ho la felicità di aver compiuto un percorso. Le promozione possono essere gioie effimere, oggi sono molto molto più contento per il futuro del Palermo. Allenamenti nel corso della stagione? Abbiamo un nuovo rapporto per il ‘Tenente Onorato’, da settembre in poi vedremo ma oggi non è prevedibile”.

City Group è il massimo, non tanto per aspetti economici, ma ci riuscirà a dare una migliore organizzazione – continua – . Ci possono dare un futuro solido, che è quello che mi preme di più. Sappiamo come finirà, finirà bene. Ora si apre un’era nuova, con competenze e conoscenze ulteriore. La città deve cogliere questa opportunità. La mia eredità è il futuro che il Palermo merita“.

Ferran Soriano, CEO di City Group, ha anche confermato che la holding inglese acquisisce l’80% delle quote del club rosanero, mentre il 20% rimane all’imprenditore palermitano: “Dario ha fatto un grande lavoro. Lui sarà il presidente del Palermo“.

Il presidente rosanero parla del centro sportivo, confermando le intenzioni di procedere con Torretta: “Era e sarà quell’asset decisivo per lo sviluppo del club. Stiamo lavorando con City Group per analizzare il progetto di Torretta. Nelle prossime settimane potremmo decidere di procedere. Mi sembra che tutto vada molto bene, chiaramente oggi non c’è una decisione immediata. Si tratta di un progetto di breve termine, prendendo presto una direzione”.

E sullo stadio, dice: “Il ‘Barbera’ è la nostra casa e la nostra storia. Ha bisogno di alcuni interventi ma le condizioni sono buone, possono diventare migliori ed eccellenti se sindaco e Regione trovano la sintesi e ci forniscono un percorso. Insieme col gruppo di lavoro del City Group si potrà pensare a un progetto ma nel medio/lungo termine”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INIZIA L’ERA DEL CITY GROUP: LA CONFERENZA STAMPA

PALERMO, LA “BENEDIZIONE” DI GUARDIOLA: “BENE, POTREI…”

PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI, L’OBIETTIVO È RIEMPIRE LO STADIO

PALERMO, DARIO MIRRI RESTA PRESIDENTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *