Palermo, all’andata con il Potenza le firme di Fella e Silipo

FOTO PEPE / PUGLIA

Una partita decisa da due calciatori che non hanno poi inciso nel corso della stagione. Il match d’andata tra Palermo e Potenza si è concluso con il risultato di 2 – 0: per i rosa le due reti sono state siglate da Fella e Silipo.

Match il più lontano possibile dal dare una parvenza di spettacolo, sbloccato solo nel secondo tempo dopo una prima metà di gara a ritmi bassi con pochissime occasioni da gol. A timbrare il cartellino per primo è Fella, abile a sfruttare un grave errore difensivo dei difensori lucani: sarà speciale l’esultanza del numero 23 rosanero, che sfrutterà il momento per chiedere alla moglie di sposarlo, con tanto di maglia speciale dedicata.

Il Palermo è riuscito solamente nei minuti di recupero a chiudere i conti con una rete di Silipo, seconda e ultima segnata dal talento romano, che proprio insieme a Fella risulta essere probabilmente uno dei calciatori che ha più deluso in stagione (anche per il poco spazio trovato).

A quel punto, chiusasi la 14a giornata di campionato, il Palermo si confermava al secondo posto in classifica, a -4 dal Bari e in quello che sicuramente è stato il suo miglior momento dell’annata: quella col Potenza era infatti la quarta vittoria in cinque partite (in mezzo il pari con l’Avellino), ulteriormente confermata dalla successiva vittoria con la Paganese che faceva ben sperare i tifosi rosanero.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

IL TABELLINO

PalermoPotenza: FINALE 2 – 0 Marcatori: 6′ s.t. Fella (PA), 49′ s.t. Silipo (PA)

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (dal 40′ s.t. Marong), Dall’Oglio (dal 10′ s.t. Crivello), Odjer, Luperini, Valente; Fella (dal 40′ s.t. Silipo), Brunori (dal 29′ s.t. Soleri).

POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti (dal 40′ s.t. Sessa), Piana, Gigli (dal 32′ s.t. Maestrelli); Coccia, Sandri, Zenuini (dal 16′ s.t. Vecchi), Ricci, Sepe (dal 16′ s.t. Zampa); Volpe, Baclet (dal 1′ s.t. Salvemini). 

GLI HIGHLIGHTS 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *