Palermo, altra vittoria in trasferta ai playoff: “l’export” rosa ora funziona

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo da trasferta ora funziona alla grande. La squadra di Baldini ha conquistato la seconda vittoria (su due) fuori casa in questi playoff, mettendo quindi in discesa le rispettive gare di ritorno e dimostrando di aver fatto passi da gigante rispetto a febbraio/marzo, quando i rosa faticano tremendamente sui campi avversari.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ricorda che il miglioramento del Palermo in trasferta viene da lontano: da quando lo scontro diretto di Avellino è stato vinto dagli uomini di Baldini non è più arrivata una sconfitta lontano dal “Barbera” e, contando anche la regular season, sono quattro le vittorie consecutive.

La squadra ha ormai superato i problemi avuti fino a qualche mese fa nell’affrontare le avversarie in casa loro. Un problema che aveva limitato i rosa, al punto da vincere solo contro le due peggiori squadra casalinghe del Girone C (Vibonese e Fidelis Andria) prima di sbloccarsi definitivamente ad Avellino”, scrive Giardina.

Il Palermo sta costruendo le sue fortune paradossalmente lontano dal “Barbera”, che per tutto l’anno è stato la roccaforte rosa. In caso di passaggio del turno contro l’Entella, l’andata della semifinale sarà sempre fuori casa, così come l’eventuale finale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, “BARBERA” VERSO IL SOLD OUT CONTRO L’ENTELLA

PALERMO – ENTELLA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 


3 thoughts on “Palermo, altra vittoria in trasferta ai playoff: “l’export” rosa ora funziona

  1. Ma dalle semifinali non c è sorteggio libero? Come fate a dire che giocheremo l’eventuale semifinale e finale prima in trasferta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *