Palermo – Avellino: ecco la formazione dei tifosi

Ogni tifoso farebbe di tutto per aiutare la propria squadra: scendere in campo al posto del terzino scarso o, addirittura, fare la formazione al posto dell’allenatore. In tantissimi avete commentato, sul sito e sulla pagina Facebook, il pezzo di Guido Monastra che vi dava questa opportunità. Vi siete immedesimati al posto di Bruno Tedino (magari uno di voi potrebbe essere scelto da Zamparini in caso di sconfitta…) e avete fatto sentire la vostra voce. È il momento di tirare le somme.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI PALERMO – AVELLINO

MODULO: Il sistema di gioco più affidabile e che dà più garanzie è il 3-5-2 (o 3-4-1-2, dipende dalla posizione di Coronado). In pochissimi avete optato per la difesa a quattro proposta da Tedino durante la partita contro il Cittadella. La linea difensiva di martedì scorso non ha convinto ed è stata messa subito in naftalina.

PORTIERE: Plebiscito per Alberto Pomini. Nessuno ha avuto dubbi sul ruolo cruciale di estremo difensore e il giocatore veneto si aggiudica la maglia da titolare. Zero preferenze per Posavec, ormai sparito dai radar: l’ultima partita da titolare del croato risale al 12 febbraio, Palermo – Foggia 1 a 2. Il numero 22, invece, sta facendo bene e sta dando sicurezza al reparto.

DIFESA: Tutti sicuri su Struna. Lo sloveno è il rosanero più utilizzato da Tedino ed è il leader del reparto arretrato. Bellusci torna nella lista dei convocati e anche tra i titolari, troppo importante la sua esperienza in questo momento della stagione. Per la terza maglia, c’è stato un ballottaggio serrato tra Rajkovic e Accardi, risolto in favore del palermitano per una sola preferenza. Molti hanno scritto che sarebbe rischioso far giocare sia Bellusci che il numero 5, date le condizioni non ottimali di entrambi.

FOTO – INCIDENTE STRADALE PER GNAHORÉ

CENTROCAMPO: Rispoli e Coronado non si toccano. Sulla fascia sinistra, neanche tanto a sorpresa, viene schierato Rolando, dopo un testa a testa con Aleesami. Fiordilino sbaraglia la concorrenza e si piazza al posto di Jajalo come metronomo della squadra. Il suo scudiero è Murawski. Chochev rimandato: nonostante le deludenti prestazioni dell’ultima parte di stagione rimane qualche tifoso a dargli fiducia.

ATTACCO: È il momento di Nino La Gumina. Complice l’infortunio di Nestorovski, il giovane palermitano è pronto a prendere per mano la squadra e condurla verso una pericolosità offensiva che sembra smarrita. Ma chi accanto a lui? In questo caso avete optato per più soluzioni ma quella più accreditata porta a Stefano Moreo come partner del numero 20. La coppia Coronado – La Gumina è stata apprezzata (con l’inserimento di Chochev a centrocampo) mentre Trajkovski si deve accomodare in panchina.

TEDINO: “L’ASSENZA DI NESTOROVSKI SARA’ PESANTISSIMA”

Ecco la formazione dei tifosi:

Palermo (3 – 5 – 2): Pomini; Accardi, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Fiordilino, Coronado, Rolando; Moreo, La Gumina.


1 thought on “Palermo – Avellino: ecco la formazione dei tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *