Cari tifosi, “esonerate” Tedino. Giocate con Stadionews a fare i fantallenatori

Se i commenti al sito o sui social facessero statistica diremmo, a occhio e croce, che più del 70% degli appassionati rosanero vorrebbero la testa del tecnico, Bruno Tedino. Inadeguato, inesperto, “prostrato” a Zamparini, incapace di dare un gioco alla squadra: ne avete dette di tutti i colori, alcune volte supportando la vostra teoria con dati di fatto, altre volte in maniera isterica e offensiva (e quindi poco credibile).

Tedino stia tranquillo: resta sempre Zamparini – nei sondaggi popolari – il primo responsabile della situazione di difficoltà, è ancora lui a guidare questa “classifica”, per distacco. E fra i capi d’accusa al presidente, adesso, c’è pure quello di non avere esonerato Tedino. Stranezze del calcio: prima la contestazione era quella di cambiare troppo, adesso di non cambiare affatto. D’altro canto, il calcio è roba passionale e alle emozioni provocate dalla passione non si comanda. In più, il calcio è materia in cui tutti, più o meno, possono avere ragione. Non si diceva che noi italiani siamo un popolo di potenziali commissari tecnici?

ESAMI NESTOROVSKI – DAWIDOWICZ: STAGIONE FINITA PER IL MACEDONE?

Tedino, su questo i sono pareri abbastanza concordi, ha avuto il grande merito di riprendere in mano, nello scorso mese di luglio, una situazione esplosiva con una squadra a pezzi e un ambiente dilaniato dalle polemiche e di avere ricostruito dalle macerie una squadra che – pur offrendo poche prestazioni brillanti dal punto di vista spettacolare – ha avuto la capacità di piazzarsi al primo posto alla fine del girone di andata, superando ostacoli di ogni tipo.

Le critiche a Tedino si sono acuite nel girone di ritorno, in concomitanza con l’arrivo della crisi di risultati. E questo è un destino comune agli allenatori, se non arrivano i risultati neanche Ancelotti e Mourinho passano indenni da critiche feroci. Che Tedino abbia commesso errori è fuor di dubbio, alcuni li ha ammessi pure lui, altri sono ovviamente “discutibili”, nel senso che ognuno di noi ha una propria idea di calcio e farebbe scelte diverse. Restiamo pur sempre un popolo di fantallenatori.

DIAMANTI: “INNAMORATO DI PALERMO E DEI PALERMITANI, MA…”

Da qui nasce l’idea di un gioco: non potendo essere noi a decidere se esonerare o no un tecnico, affidiamo a voi il compito di fare gli allenatori in vista della gara di domani con l’Avellino. Giochiamo a prendere il posto di Tedino e a fare la formazione. Tenete conto delle numerose indisponibilità (clicca qui per vedere probabile formazione, infortunati e squalificati) e provate a suggerire la formazione, a cominciare dal modulo. Tre o quattro difensori? Spazio ai giovani? Rischiare il recupero degli infortunati? Dove piazzare Coronado? Una punta o due? Trajkovski o La Gumina? Aleesami o Rolando? Lo spazio per i commenti è tutto vostro, siate brevi e motivate le vostre scelte.

LEGGI ANCHE

RICORDATE BRUNO HENRIQUE? SQUALIFICATO PER IL CASO PASSAPORTI

ZAMPARINI: “ANDREMO DIRETTAMENTE IN A”

22 thoughts on “Cari tifosi, “esonerate” Tedino. Giocate con Stadionews a fare i fantallenatori

  1. Proverei con: pomini; bellusci, struna, rajkovic; rispoli, muraski, chochev, aleesami; coronado; moreo, la gumina
    Mi sembra la miglior formazione, dati gli infortunati

  2. La mia formazione tiene conto di quanto scritto ieri: spazio ai giovani palermitani, freschi atleticamente, con grande voglia di spoaccare il mondo e sincera appartenenza, + due punte con Coronado e quindi: POMINI ACCARDI STRUNA SIMINSZY RISPOLI MURASKY CORONADO FIORDILINO ALEESAMI (ROLANDO) MOREO LA GUMINA

  3. Tedino va esonerato: sarà anche una brava persona, ma è scarso è senza idee.
    La squadra, poi, avrebbe bisogno di un viaggio a Lurdes

    Spazio a La Gumina ora che non c’è Nestorovski, difesa a tre (Aleesami e Rispoli non sanno difendere)… e basta con Trajkovski!!!!

  4. spazio ai palermitani DOC che con la loro grinta possono fare la differenza…… no Chochev e trajkovski…… quindi formazione d’attacco per ritornare a vincere 3-4-1-2 Pomini; Accardi, Struna, Bellusci; Rispoli, Fiordilino, Murawski, Rolando; Coronado, La Gumina Moreo. Allenatore: Angelo G.

  5. Albertosi, Padre Eligio, Rivera, De Sisti, Insisti, Resisti, Conti, Correnti, Postali, Maggiora, Peggiora. Modulo di gioco “monaco pazzo” (e qua mi può capire solo una persona in tutto il mondo). Si scherza, di serio non è rimasto nulla.

  6. 4-3-2-1 pormini bellusci struna, rispoli,aleesami,fiordilini,murawski,chichev,trajkoski,coronado moreo.
    Difesa a 4 quattro per sfruttare la corsa di rispoli e aleesami ,centrocampo a 3 per fornire copertura in difesa, coronado e trajkoski sulla trequarti ,moreo unica punta per sfruttare i cross e difendere la palla.

  7. 3-4-1-2
    Pomini – Struna – Rajikovic – Bellusci – Rispoli – Murawski – Chocecv – Alesaami – Coronado – La Gumina – Moreo

  8. Via tedino uno tra delio,bortoluzzi ,Reja. Uno che conosce l ambiente e succederà ne sono certo. Formazione 352 con Coronado a centrocampo e dentro Moreo lagumina

  9. Nb l allenatore verrà esonerato a prescindere dal risultato magari dopo una vittoria zamparini e già in moto per la sostituzione. Quando sostiene che l allenatore non si tocca significa che siamo quasi alla fine.

  10. 3-4-1-2
    Pomini – Struna – Rajikovic – Bellusci – Rispoli – Murawski – Chocecv – Alesaami – Coronado – Trajkovsky – Moreo

  11. Ancora con sto mito dei palermitani? E’ un falso mito. Si è visto con Calaiò e altri che si gasano contro il Palermo. E si è visto con i palermitani che hanno indossato la maglia del Palermo in tanti anni. A parte rare eccezioni (vedi il Palermo di Arcoleo) i palermitani in squadra sono stati un boomerang…i primi ad essere beccati dal pubblico e i primi a sentire la pressione del pubblico (sentono pure le parolazze del pubblico in dialetto contro di loro). Amo la mia città, ma mi auguro che nel Palermo non ci siano palermitani, perchè conosco la mia città e considero l’effetto boomerang

  12. Come hanno scritto tanti altri in altri siti, Lagumina nelle ultime due partite non ha toccato palla e, appena è entrato contro la cremonese, la cremonese ha pareggiato. mentre a cittadella appena è entrato il palermo ha iniziato a giocare male. Lagumina non mi sembra inserito in questa squadra, mi sembra un pesce fuor d’acqua. Quindi meglio giocare con coronado, trajkovski ed eventualmente moreo. Altrimenti si rischia che al primo errore, lagumina viene beccato dal pubblico e si innervosisce. Per questo motivo forse non ha toccato palla nelle due ultime partite, perchè teme il giudizio del pubblico, sente la pressione (e anche le parole). Bellusci stava litigando con un gruppetto che in tribuna insultava Lagumina durante Palermo Pescara (come ho letto su repubblica 10 giorni fa)

  13. La storia dei palermitani non la sopporto più ancora ste caz….ma avete capito che il calcio non è più quello di 45/50 anni fa?o no?ma poi sti ragazzi sono tutti e 3 negati andavano mandati in c a giocare e poi se validi rientravano ma dopo almeno 2anni

  14. ho sentito con le mie orecchie illustri colleghi di Guido prima massacrare Zamparini perche’ li esonea tutti e adesso massacrarlo perche si ostina a non cacciarlo!…giuro!…

  15. squadra incompleta manca un centrocampista di qualità e un bomber..La colpa di Tedino non aver dato un gioco offensivo
    l’unico suggerimento Coronao centrocampista poi un giocatore vale l’altro
    se si va ai play off ci vuole un allenatore esperto dispiace x Tedino brava persona ma inesperto
    comunque resto ottimista forza Palermo for ever e grazie Zamparini ci hai regalato un decennio di sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *