Ricordate Bruno Henrique? L’ex rosa squalificato per lo scandalo passaporti

Si chiude con una squalifica di un anno il caso legato all’ex giocatore del Palermo Bruno Henrique (attualmente al Palmeiras), coinvolto in un’indagine della Procura di Nola sulle pratiche di ottenimento del passaporto e della cittadinanza italiana e ora squalificato dal Tribunale Federale Nazionale della Figc.

DIAMANTI: “INNAMORATO DI PALERMO E DEI PALERMITANI, MA…”

Ecco il dispositivo della sentenza (estesa a livello Fifa e dunque valida anche in Brasile): “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, letto il deferimento, lo accoglie e, per l’effetto, infligge al calciatore Corsini Bruno Henrique la squalifica di anni 1 (uno); nulla a titolo di ammenda”.

ZAMPARINI: “ANDREMO DIRETTAMENTE IN A”

Il caso ha riguardato l’ottenimento della cittadinanza italiana di 300 cittadini brasiliani per Ius Sanguinis, senza però avere i requisiti di legge (secondo l’accusa) e aggirando i vincoli di tesseramento. Il Palermo subito dopo le prime notizie (uscite il 7 aprile 2017) si era dichiarato estraneo ai fatti, sottolineando come il giocatore fosse stato tesserato quando risultava già in possesso della cittadinanza italiana.

ESAMI NESTOROVSKI – DAWIDOWICZ: STAGIONE FINITA PER IL MACEDONE?

“L’U.S. Città di Palermo – si legge nella nota pubblicata un anno fa – comunica di essere totalmente estranea ai fatti citati, di non conoscere i termini della vicenda e di non avere avuto alcun rapporto con i soggetti coinvolti nell’inchiesta. Il calciatore in oggetto, che al momento dell’acquisto godeva già dello status di cittadino italiano, non mancherà di fare chiarezza nelle sedi opportune in merito alla propria posizione qualora fosse confermato il suo coinvolgimento nell’indagine”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – AVELLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *