Baldini: “Non mi sono sentito parte del progetto. C’era malcontento”

Non si sono sentiti al centro del progetto. Silvio Baldini e Renzo Castagnini intervengono in conferenza stampa per spiegare le motivazioni dietro le loro dimissioni e ne esce fuori un quadro in cui i due principali protagonisti della promozione in Serie B non hanno sentito la fiducia della nuova proprietà, percependo del malcontento da parte di giocatori e staff.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 10.58 – “Sento di non essere parte del progetto della società, per questo mi dimetto. Le condizioni attuali non permettono di poter portare la squadra in Serie A. Ringrazio tutti per l’impegno profuso e per le emozioni che ho vissuto. L’anno scorso abbiamo vinto il campionato non perché eravamo i più forti ma avevamo il gruppo più forte. Ci siamo meritati la promozione con i risultati. Il gruppo ora non c’è più. Non posso aspettare di giocare cinque/sei partite, fare brutta figura ed essere cacciato; ora lascio il posto ad altri, non si può dire che c’è poco tempo, io ho preparato la partita di Catanzaro con cinque allenamenti. Posso solo ringraziare il Palermo”.

ORE 11.03 – “Per andare in Serie A bisognava ricreare questo gruppo e ci voleva del tempo ma se non vinci ti mandano a casa. So come sarebbe andata a finire, ho una certa età e ho scelto di andarmene per il bene del Palermo. City Group ci ha dato la possibilità di lavorare in un certo modo ma Castagnini non mi trasmetteva più la fiducia per portare i rosa in Serie A, combatteva con tanti problemi, mi portava le sue amarezze. Non avevo più lo stesso entusiasmo ed entrambi non eravamo più gli stessi. Non volevamo prendere calci nel culo e avere il conto in banca pieno, abbiamo lasciato così hanno il tempo di lavorare”.

ORE 11.06 – “Credo che questa sia la soluzione migliore per il Palermo. Il gruppo non c’è più per una serie di motivi: alcuni giocatori pensavano di prendere un ingaggio migliore, altri che hanno aspettato giorni a casa prima di rinnovare, una serie di collaboratori non sono felici. Tutte queste cose hanno rotto il gruppo, prima non si faceva così. Io però non voglio accusare il Palermo, è cambiata la proprietà e il modo di lavorare. Io già dieci giorni fa mi volevo dimettere”.

ORE 11.09 – “Il gruppo dell’anno scorso poteva andare in Serie A. Potevo riuscirci ma girava troppo malumore. Tra la dignità e i soldi, io scelgo la dignità. Non ho niente contro il Palermo o contro la dirigenza. Ho capito che il mio modo di essere non si concilia con il modus operandi del City Group”.

ORE 11.18 – “Mirri e Gardini hanno fatto di tutto per convincerci a rimanere. Io non mi sono sentito al centro del progetto, non è però un problema di criticare la proprietà. Non prendo per il culo la gente di Palermo, mi considero un figlio del popolo. Volevo andare in Serie A, non me ne frega niente, perché mi devo rimangiare quello che ho detto?! Vivo di emozioni. Volevo giocatori funzionali per creare lo stesso entusiasmo dell’anno scorso e portare i tifosi allo stadio”.

ORE 11.25 – “Dobbiamo solamente dire grazie, sarò sempre tifoso del Palermo. Andrò in curva e metterò la sciarpa rosanero. Non era un questione di calciomercato ma di fiducia; ero circondato dal malcontento, da parte di tutti. Per questo il gruppo non c’era e nel calcio non c’è tempo. L’anno scorso ero al centro del progetto, per questo ce l’ho fatta”.

ORE 11.27 – “I giocatori avranno sempre il mio affetto. Io per loro sono stato L’allenatore, prima ho considerato l’uomo che il calciatore. Volevamo provare a iniziare anche col City Group. L’amichevole col Pisa è stata una cartina tornasole, quattro gol dopo mezzora non li prendiamo nemmeno con la Primavera. Lì ho aperto gli occhi e ho capito i problemi parlando con i ragazzi. È giusto che il Palermo provi a creare una squadra forte senza di me”.

ORE 11.32 – “I giocatori mi hanno ringraziato e si fanno sempre sentire via messaggi. Giron e Dall’Oglio avevano un’opportunità e non potevano rinunciare visti i contratti importanti che gli hanno fatto a Crotone e Avellino. Lo staff mi conosce e sa che se prendo una decisione ci sono delle motivazioni valide. Per me dire di voler andare in Serie A non è stata una sbruffoneria ma mi volevo mettere alla prova. Non cambio modo di vivere”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE. I TIFOSI CHIEDONO CHIAREZZA

PALERMO, CACCIA AL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO 


152 thoughts on “Baldini: “Non mi sono sentito parte del progetto. C’era malcontento”

  1. mi è bastato leggere il primo intervento. siete solo dei buffoni, alla prima difficoltà alzate i tacchi e ve ne andate. questo è il grande amore che avevate per Palermo. ma con che coraggio Castagnini dice di assumersi le proprie responsabilità? lo sa cosa vuol dire? avete fatto e disfatto tutto da soli. fatevi curare il delirio di onnipotenza da uno bravo

    1. A me sembrano parole deliranti. Questi volevano la conferma in blocco del “gruppo” che ha vinto i playoff per andare in serie A. Pura follia. Questi non ci stanno con la testa ragazzi. Non è colpa del city, non è colpa del mercato, non è colpa della società…Ma state proprio fuori. Povero Dario Mirri che ci aveva messo la faccia con Soriano…Cos’i pazzi…

        1. Non è che siccome tu non hai capito nulla di quello che hanno detto e di quello che c’è sotto, allora la conferenza stampa è un delirio, eh?
          E comunque sono ancora in attesa di cosa dicano Mirri e Gardini… almeno Baldini e Castagnini ci hanno messo la faccia…

          1. no Dario Pino di Pino ha ragione. Baldini e INGESTIBILE e assoluto nelle sue convinzioni. Metta i soldi, si compri una società e la gestisce come crede. Ma dai, oltrepassato ogni limite. Gli avevano concesso già troppo. Una società non è una pizzeria.

          2. Dario Tu che hai capito cosa c’è sopra e cosa c’è sotto spiegannilu puru a nuatri con capiemmu nienti

  2. una cosa sola mi dispiace, che la società sia stata troppo morbida. io alla sparata “o resta Castagnini o me ne vado” gli avrei dato un pedata nel sedere e gli avrei mostrato l’uscita

    1. Cioè…Mai si è vista una cosa del genere: un allenatore e un direttore sportivo che si dimettono perchè la società prende rinforzi per disputare un campionato dignitoso. Si dimettono perchè la loro idea di calcio si fonda sull’esoterismo e sulla buona stella di Santa Rosalia. Ma siamo pazzi? Booooh!!! Ma fatevi curare. Una cosa è certa: Baldini da oggi potrà allenare massimo la Carrarese e Castagnini fare il direttore sportivo di non so quale squadretta. Non riesco a credere a quello che sto sentendo.

      1. Fammi capire una cosa: “i rinforzi per disputare un campionato dignitoso” sarebbero quei 4 giovani (o sconosciuti), per di più in prestito (come ai tempi dell’ultimo Zamparini).
        In B manco Zamparini avrebbe fatto ‘sto mercato indegno…

        1. Hai capito o no che Baldini e Castagnini si sono dimessi perchè volevano la conferma in blocco della squadra di C??? E che non ha nulla a che fare con il mercato che E’ STATO FATTO DA CASTAGNINI?? Pronto?? Rispetto alla squadra di C, i ragazzi arrivati (presi da Castagnini) sono o non sono un rinforzo? Qui siamo alla follia pura…

          1. Sei tu che non sai leggere o non capisci quello che leggi. Voleva rinforzi di categoria e non fare un campionato di assestamento

          2. Voleva che si facesse un progetto per andare in A con lui al centro ed il CG ha risposto picche

        2. e lui che ha parlato di gruppo e di mancato adeguamento dei contratti dei vecchi o addirittura sono colpevoli di avere rinnovato dopo 10 giorni e non subito. La verità e che Baldini ha anche plagiato Castagnini che non ha capito piu nulla. Ma che volevano ? anche le chiavi dello stadio?

    1. Perchè se dici a un atleta, di qualunque sport, che deve gareggiare per arrivare a metà classifica gli togli tutte le motivazioni e quello, invece di arrivare a metà classifica, arriva ultimo.

    2. Però quando due mesi fa Baldini diceva “andremo in B” tu la pensavi allo stesso modo? Probabilmente sì: però ci aveva ragione lui…

    3. Difatti si è dimesso e non ne parla più. Dovrebbero imparare a leggere meglio quelli che, commentano prima di criticare, Baldini è questo ed è sempre stato questo… è un vincente

  3. Castagnini ma quali emozioni dell anno scorso? Abbiamo fatto un campionato di merda e mi parli di emozioni il campionato lo abbiamo Vito si x il gruppo ma anche tata fortuna e x un pubblico che sia i trasferta che in casa è corsa a migliaia

    1. Beh, io proprio quella frase sulle emozioni non la contesterei: negli ultimi due mesi (da Monopoli in poi) a me pare che sia stato solo un incessante profluvio di emozioni (e soltanto positive). Era ovvio si riferisse al finale di stagione…
      Oppure tu sei rimasto impassibile?

  4. Peccato per Baldini che mi sembrava un uomo serie
    Si è rilevato un buf++++, com’è che non ha detto che la Santuzza gli ha detto di dimettersi

    1. Vai a vedere in quale categoria siamo, con una squadra di mezze pippe, prima di parlare di “bluff”…
      Roba da non credere…

      1. siamo in serie B e che vuol dire, ora beatifichiamo Baldini?!?
        sono libero di dire che per me ha fatto unan cavolata?!? ha capito le minchiate che ha sparato e ha deciso di dimettersi per essere ricordato come un eroe…

          1. ti sto dicendo che lo faccio, le guardo e e vado di immaginazione, cosi non rimango deluso che tanto i personaggi fanno e dicono quello che voglio io
            provaci anche tu

  5. non mi convince per niente sta conferenza stampa. forse era meglio non farla… accuse, contraddizioni, lancio del sasso e mano ammucciata…
    delusione

  6. Premesso che a me Castagnini non ha mai fatto impazzire (in tre anni ha portato a Palermo anche tanta gente scarsa), vorrei capire che significhi la frase “abbiamo perso il gruppo”.
    Parla di giocatori? Beh, ma se di titolari (o quasi), sono andati via soltanto Giron e Dall’Oglio (neanche tra i più forti)!
    Voleva fossero tutti confermati? Pensava(no: lui e Baldini) di fare la B con la squadra della C????

  7. MA VOGLIONO FARE ANCHE I DIRIGENTI ? ALLORA CHE CAMBINO MESTIERE …… MI SEMBRA DI CAPIRE CHE VOLEVANO ESSERE PARTECIPI DELLE SCELTE DELLA SOCIETA’, OPPURE VOGLIONO ESSERE COCCOLATI COME I BAMBINI I I FIDANZATI PERMALOSI

  8. scusate poi la smetto
    “Per andare in Serie A bisogna ricreare questo gruppo e ci vuole del tempo ma se non vinci ti mandano a casa. So come sarebbe andata a finire, ho una certa età e ho scelto di andarmene per il bene del Palermo. City Group hanno dato la possibilità di lavorare in un certo modo ma Castagnini non mi trasmetteva più la fiducia per portare i rosa in Serie A, combatteva con tanti problemi, mi portava le sue amarezze. Non avevo più lo stesso entusiasmo ed entrambi non eravamo più gli stessi. Non volevamo prendere i calci nel culo e avere il conto in banca pieno, vogliamo lasciare il Palermo così hanno il tempo di lavorare”
    qui rasentiamo la follia, ma questi sono professionisti? vabbè voltiamo pagina e pensiamo al futuro che è meglio. supereremo anche questa.
    forza Palermo sempre

  9. Vabbè, abbiamo capito. Era quello che mi aspettavo dicesse. Dignità, soldi…ma per favore. E’ ora di sfoggiare i paroloni per cadere in piedi. A questo punto Castagnini ancora più deludente. meglio così. Stendiamo un pietoso velo e andiamo avanti.

  10. Baldini come fai a dire che col gruppo Dell anno scorso andavamo in serie A, ma ti ricordi le sconfitte di fila con le ultime in classifica na nn scherziamo

  11. Non si è mai sentito dire che un allenatore si occupa degli ingaggi dei calciatori e dei relativi contratti e rinnovi.

  12. Con la squadra dell’anno scorso arrivi ultimo scusate ma ho capito bene che il motivo è che gli hanno acquistato i giocatori.

  13. Certo che se vai in conferenza stampa e dici che l’obiettivo è la A logico ti cacciano se perdi 5 partite

  14. Hai fatto i capricci che volevi castagnini, hai fatto i capricci che volevi confermato il blocco dell’anno scorso, fino a una settimana fa dicevi che saremmo saluti in serie a nonostante la società ha ribadito più volte sarebbe stato un campionato di transizione, e ora ti dimetti perché la squadra è scarsa?
    Ma va c++a

  15. Delusione totale da entrambi, avete fatto bene a dimettervi. Motivazioni da bambini dell’asilo, viziati e inconcludenti. Si chiude una porta e si apre un portone. Mi aspettavo motivazioni da gente adulta , seria e rispettosa di tutto l’oro che hanno avuto intorno in questi mesi/anni. Chiunque arriverà sarà sicuramente meglio di voi due, dopo ciò che state dicendo oggi sarà un piacere non rivedervi mai più. Aria.

  16. Che delusione mamma mia ! Andare a casa che è’ meglio ! Sta conferenza stampa era meglio nn farla , anche perché era scontata già il contenuto! Ma con quel gruppo dove volevi andare!! Ma dai!!!

  17. Concludo dicendo che, secondo me, hanno avuto una allettante offerta da qualche club toscano così possono tornare a casa. Doppia opportunità per loro e per noi di disfarcene. Nemmeno da bambino ho mai sentito fare discorsi così stupidi. Ripeto, delusione totale da entrambi. Spero che i calciatori li smentiscano coi fatti e sotto una guida seria e professionale.

  18. Più che di problemi oggettivi mi sembra che ci siano dei preconcetti su problemi che si sarebbero potuti creare come succede quando si cambia la proprietà… peccato perchè Palermo forse meritava di più. i preconcetti se ci sono adesso ci potevano essere anche dal 1 luglio con il cambio di proprietà e ci sarebbe stato più tempo per il nuovo allenatore per conoscere il gruppo. in caso contrario Baldini poteva parlare se questi problemi di cui parla si manifestavano. Magari non sarebbe successo niente di quello che temevano…. Non sentiva la fiducia della proprietà che in ogni caso l’ha riconfermato… che delusione. L’ambiente ne risentirà certamente.. Non mancava l’entusiasmo nella città che sicuramente accuserà l’effetto di questo fulmine a ciel sereno…

  19. Invece mi pare di capire che i giocatori dell’anno scorso siano un po’ sfiduciati e delusi infatti col Pisa neanche il minimo sindacale di impegno hanno messo. E purtroppo saranno dolori se non cambiano registro perché l’ossatura è fatta da loro.

    1. Faranno bene a maturare l’idea che, se non dimostrano il giusto impegno, saranno sbolognati alla prima occasione.

      1. Certo, senza l’allenatore che li ha portati in B dal nulla che erano e che amavano umanamente, non sarà proprio facile…

  20. Il malcontento dell’ambiente societario? Diciamo che molti dipendenti hanno pensato che con la nuova proprietà (più ricca di Hera Hora) fosse giunto il momento di battere cassa. Ovviamente, a un diniego, la delusione è risultata palese. Ma è una cosa assolutamente normale e, direi, fisiologica …

    1. Quando firmano un contratto conoscono bene le cifre e non possono pensare , solo perchè hanno ottenuto la promozione, di poter chiedere di più. Se lo meriteranno probabilmente lo avranno.

    1. Mi spiace, stavolta non l’ha dimostrato, perché se avesse avuto le pa++e non avrebbe aspettato più di un mese, danneggiando soprattutto la squadra. L’ho sempre difeso (ammesso che ne avesse bisogno) ma stavolta mi ha deluso.

      1. L’ha spiegato Castagnini: ci hanno provato. Hanno provato a coesistere con la nuova proprietà e hanno capito che era impossibile. Castagnini ha aggiunto che col senno di poi sarebbe stato meglio andarsene subito, ma volevano almeno provarci.

        1. Claudio, ti darei ragione se non credessi che Baldini conosce se stesso da sapere sin da subito che era inutile provarci. Le parole di Castagnini sono una giustificazione che addirittura peggiora le cose. Non sono dei pivellini. Col City Group al centro del progetto c’è solo e soltanto l’investimento (vale anche per il Manchester City).

      2. Veramente ci ha perso soldi dimettendosi. Avrebbe fatto molto meglio la nuova proprietà a non confermarlo da subito.
        Ma glielo chiese Mirri. Che ora tace?

        1. Ma quale lo chiese Mirri? Ma quando mai? Baldini aveva il rinnovo automatico del contratto in caso di promozione. Era tutto scritto nero su bianco.

  21. La gente di Palermo, i tifosi, non perderemo l’entusiasmo se queste sono le motivazioni che hanno portato a queste dimissioni. La società adesso è forte, il gruppo c’è e avrà voglia di mettersi in vetrina con o senza questi due. Baldini e castagnini fanno ormai parte del passato. Guardiamo al futuro.

  22. Parole ridicole, volevano tutti più soldi dal City ecco perché sono scontenti, vergognosi. Adesso via tutti i giocatori scontenti.

      1. Anche tu ti senti incompreso? Anche tu percepisci strane vibrazioni negative? Be’ dimettiti pure tu da tifose e segui la loro strada … Ti porteranno all’illuminazione …

    1. Si sono sentiti funzionali al solo anno di transizione ovvero questo, il prossimo sarà quello del Palermo targato city. Hanno capito questo, e sentendosi dei traghettatori e non al centro hanno preferito lasciare

  23. Bene! Io tutto questo dispiacere, tutta questa emozione, non l’ho notata né nel volto di Baldini e, tanto meno, in quello di Castagnini. In ogni caso, grazie di tutto ed ognuno per la propria strada. Ricominciamo da qui. Partiamo dalle certezze, dai dati incontrovertibili. “Siamo in serie B”, abbiamo lasciato l’inferno della C ( se per destino, se per magia, se per la fortuna non ha più importanza) e, per come abbiamo visto, si è trattato di un traguardo inimmaginabile fino a qualche mese prima che si raggiungesse.
    Dal punto di vista societario, al di là del gradimento o meno di quelli che siano i metodi della nuova gestione, abbiamo una “stabilità” che ci tutela dalle rovinose cadute e dai tragici epiloghi. Una condizione che appartiene a pochissimi, nel mondo del pallone.
    Abbiamo un progetto, un progetto vero, che può piacere oppure no, ma comunicato con chiarezza da chi adesso muove le redini: Per quest’anno, “il consolidamento della categoria conquistata”. Dobbiamo accettarlo, anche se ci può apparire stretto, anche se avremmo preferito immediate proiezioni più entusiasmanti.
    Abbiamo, infine, una serie di incertezze su quella che sarà “domani” la nostra dimensione all’interno di questa di questa “galassia” dove siamo stati condotti ad orbitare. Saremo un satellite oppure un pianeta? Sarà il tempo a darci una risposta, ma confido nell’intelligenza di chi ha osservato a lungo prima di porre nero su bianco sull’acquisto della nostra realtà che, credo lo sappiano, è anche un’immodificabile identità molto diversa dalle altre già acquisite e che se, non supportata da un vento ambizioso, diverrà un corpo senz’anima, la rappresentazione desolante dell’inabitato.
    Ovviamente abbiamo anche i sogni, sospesi tra certezze ed incertezze, quelli nessuno potrà toglierceli, nessuno li potrà comprare e vendere ed, in fondo, se stiamo vivendo questo tempo, ieri gioioso e che oggi che ci sembra triste, è proprio in virtù di un sogno che ha preso forma e che può continuare anche in maniera diversa sotto un nuovo sole. Tutti passano, il Palermo resta!

  24. Dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate dai fenomeni castagnini e compare mi sento di gridare abbasso baldini e castagnini forza city group e Palermo

  25. due soggetti che di certo non possono lavorare in una struttura societaria di un certo livello che sarà il Palermo a poco, per questo si sono messi da parte non essendone all’altezza ,peccato potevano pensarci prima non sprecavamo tutto questo tempo,

  26. Ragazzi, che dire: premessa che ci deve e ci sarà sempre riconoscenza per Baldini , Castagnini e Sagramola per il lavoro fatto a Palermo. No insulti vi prego. Hanno palesato il fatto di non essere stati scelti e quindi non sentire quella fiducia e progettualità a lungo termine. Magari pensavano di essere sotto osservazione e funzionali solo all’anno di assestamento in B, cosa che forse Baldini e alcuni giocatori non vogliono. Da persona serie si sono dimesse…meglio ora che dopo però forse questo ragionamento lo dovevano fare prima.

  27. Non ho visto in loro alcuna emozione. Ho avuto la sensazione che fosse una decisione presa da tempo e qui è la loro responsabilità: Aver preso quel tempo che arreca sicuramente un danno. Molto deluso da chi ho sempre difeso.

  28. ancora non abbiamo visto nulla
    il concetto è chiaro
    è come passare dalla botteguccia di quartiere ad una multinazionale
    chi non si allinea è fuori.
    salteranno altre teste….

    1. Se vuoi giocare tra i professionisti devi lasciare l’abito da dilettante. Alcuni ci riescono, altri non si adattano e vanno via …

  29. Gli hanno fatto scegliere il Ds gli hanno fatto scegliere la sede del ritiro e non voglio pensare che quando sei andato a giocare von il Pisa in mente avevi già di dimettersi scusate ma ancora non capisco.

  30. Io però tre cose voglio dirle:
    1) fino a ieri applaudivate Baldini, lo amavate. Ora lo odiate e gli date contro. E’ un segno dei tempi e poi il tifoso del Palermo è fatto così.
    Fermo restando che, con la squadra scarsa che aveva, davvero soltanto lui ci poteva portare in B (e quindi andrebbe soltanto ringraziato), fatemi capire: ma cosa è che non capite?
    È così difficile? Allora ve lo spiego io: loro che fossero fuori dal progetto del City Group lo avevano chiaro fin da subito, non sono dei cretini (e lo sapevamo tutti…) ma, visto quanto era appena successo (una promozione insperata), ci hanno voluto provare a restare (sul piano umano più che legittimo), a vedere come le cose sarebbero andate (o vogliamo ricordare che ogni volta, per un acquisto, Brunori compreso, per giorni si doveva aspettare l’avallo dei soloni del City Group…? ché manco Foschi con Zamparini doveva aspettare tanto…).
    Dovreste solo essere grati a costoro, per quanto fatto e soprattutto portar loro massimo rispetto: invece siete tutti saliti – nel giro di un secondo – sul carro del “vincitore” (si fa per dire: qui, finora, chi ha vinto è stato soltanto Baldini), sui “nuovi”, convinti davvero che non saremo soltanto un Accademy del Manchester City…
    2) certo che sono stati “dignitosi”, eccome se lo sono stati: avrebbero potuto aspettare tre partite, essere cacciati e poi farsi continuare a pagare. Invece si sono dimessi e ci perdono pure i (loro) soldi.
    Quindi cosa gli state contestando, ora?
    3) ultima cosa: ora quali scuse accamperete allorchè, con un nuovo tecnico ed un nuovo diesse, scelti dal City Group, se, come io credo fermamente, il City Group continuerà a non spendere un euro? Sapete quanti soldi ogni estate, da anni, spende questo Gruppo per il Manchester City? Almeno 100 milioni di euro.
    E per il Palermo quanto metterà? Per ora pressocché zero…

    1. Bravo Dario, sottoscrivo ogni tua parola.
      Purtroppo l’idea del branco esercita sempre una grande attrazione negli ominicchi.

          1. Risparmiando sugli stipendi di Baldini e Castagnini… quindi, non è che CG ci sta perdendo, in termini economici, eh?

      1. L’acquisto di Brunori è stato dovuto alle insistenze proprio di Baldini: invece di insultarlo, dovreste solo ringraziarlo.
        Fosse per il City Group, oltre a Baldini e Castagnini, sarebbe andato a casa perfino Mirri, ancora non vi è chiaro come ragionano questi: figuriamoci cosa cavolo gliene fregava al CG di Brunori (e delle nostre proteste se non fosse stato acquistato)…
        Ultima cosina: 2 miliardi per chi in 5 giorni ne spende oltre 100 per un’altra squadra sono noccioline…

    2. premetto che anche riconoscendo il merito della promozione a Baldini non mi è mai piaciuto come personaggio. Questa sua presunta integrità altro non è che presunzione e come ho già detto delirio di onnipotenza. ha praticamente ottenuto tutto quello che voleva e ora gira i tacchi e se ne va lasciandoci Lancini Marconi Crivello Fella e chi più ne ha più ne metta. Hanno pure ripreso Floriano che ha 36 anni, non l’avrebbe fatto nessuno. hanno comprato Brunori e soprattutto hanno riconfermato Castagnini dopo quella sparata allucinante. e lui che fa? Dice che non si sente parte del progetto e che se ne va perchè (testuali parole) SA COME SAREBBE ANDATA A FINIRE. Pure veggente! Ragazzi c’è da ridere, mio figlio di tre anni ha più buon senso di questi due che niente hanno a che vedere col professionismo. ma che ci difendi a fare? meno male che a pensarla come te sono davvero in pochi
      E aggiungo anche che questa cosa del “portare rispetto” davvero non si può sentire…

      1. concordo in pieno
        ringrazio Baldini per il lavoro fatto fino ad ora, non lo odio, ma non capisco perche non posso dire che contesto le sue dimissioni….
        si è montato la testa, ha fatto i capricci, fino a ieri diceva che saremmo saliti in serie A, e poi ti dimetti?!?

  31. Per come abbiamo visto, le magie durano un soffio. Anche l’Italia ne sa qualcosa, prima beneficiante e poi vittima della medesima magia. Ricominciamo dentro un progetto serio che non si affida alle effimere magie.

  32. Meglio che se ne siano andati, sostenere che con il gruppo dello scorso anno potevamo lottare per la serie A è DAVVERO UNA GRANDE CASTRONERIA !!!
    Potevano essere più seri e dire che volevano comandare loro nella campagna acquisti e siccome non li hanno accontentati allora se ne sono andati …. davvero PUERILE e poco professionale

      1. insistiamo allora con Crivello e Marong ? ma smettila e parla di cose serie. E’ ingestibile punto e basta e la presunzione è il suo problema. è bravo ma non si puo sentire il padre eterno.

  33. Dopotutto Zamparini non ebbe poi così torto a licenziare Baldini.
    Zamparini poi non fu così folle come lo etichettarono

    1. Ma tu lo sai perchè lo licenziò? Perchè in diretta Baldini disse “Zamparini non spari cazzate”.
      E quindi ci stava il licenziamento, anche se, peraltro, Baldini aveva mille volte ragione…

      1. Non disse che sparava ca+++++.
        Disse che non capiva un Ca+++, in diretta televisiva.
        Zamparini fece bene a licenziarlo.
        Quel Palermo faceva schifo!
        Sistemò tutto Francesco Guidolin, Vincendo il Campionato!

        1. Cosa disse mi sembrava già chiarissimo, ancor prima della tua inutile precisazione. Ed infatti ho detto che Zamparini (che ovviamente sparava c…, mica solo in quei giorni…) fece bene a licenziarlo: sai leggere?
          PS quel Palermo era secondo, non faceva affatto schifo… scarsa memoria…

  34. Sia il 5-0 col Pisa che queste dimissioni servono per fare chiarezza e sistemare in tempo le cose. Ne gioveremo eccome, il Palermo ne beneficerà e faremo bene , adesso la società aumenterà il budget.

    1. Ah sì? Aspettava che andasse via Baldini? E perchè allora non si decise subito a non confermarlo?
      Ma credi pure alla Befana e a Babbo Natale?

    1. Non è Un buffone.
      Non esageriamo…!
      Rimane nella Storia del Palermo con diritto!
      Per me rimane solo un Sindacalista. Predica bene…. e razzola male.
      Saluti.

  35. BALDINI HA DETTO CHE CI SONO MALCONTENTI NEL GRUPPO, MA COSA VOLEVANO QUESTI CALCIATORI ? SON0 STATI PAGATI ED ANCHE BENE, POI BISOGNA ANCHE CONOSCERE I PROPRI LIMITI , DELLA SQUADRA DELLO SCORSO ANNO SOLO MAX 2 O TRE POSSONO GIOCARE IN SERIE B

  36. Quindi il city doveva fare lauti contratti a gente che a malapena era competitiva per la C creandosi ingolfamenti per gli anni a a venire?i casi somma e crivello gli hanno suggerito nulla?
    forse non hanno capito che gli arabi non buttano i soldi dalla finestra e in serie A vogliono andarci coi tempi giusti e un’organico di prospettiva e non all’arma bianca

  37. la squadra dello scorso anno andava rasa al suolo perchè evidente che in B avrebbe faticato che già in C si sudava sette camicie, e lui addirittura parlava di A..ma veramente ci si può impuntare per tenere i vari luperini floriano etc etc

  38. E’ Talmente chiaro che mi viene da prenderlo a calci nel sedere!!!….Una volta espresso il concetto di voler puntare alla serie A voleva giocatori per andare in serie A…quelli che gli hanno portato scavalcando Castagnini non hanno per lui queste caratteristiche….altro che gruppo dell’anno scorso….me ne vado adesso e non dopo 5 giornate con l’esonero…più chiaro di così!!!.
    In tutto questo Domenica si gioca…e dobbiamo correre ai ripari in tempo brevissimo….Da tifoso mi sento abbandonato come il passeggero di una nave mentre il comandante è sulla scialuppa di salvataggio…ti ho amato per quello che ci hai regalato ma adesso con tutte le attenuanti che fatico a mettere assieme mi sento solo tradito…e penso che si senta così anche Mirri….Datevi una mossa e trovate entro oggi un’altro Mister….!!!!

  39. Certo che la convinzione è peggio di una malattia. Il sig. Baldini non voleva toccata la squadra è con quella andare in serie A.

  40. Su una cosa sono d’accordo che con una squadra così nuova (e a mio parere Luperini andrà via) inizialmente faremo tanta ma tanta fatica e ne avrebbe pagato lui le conseguenze. Noi tifosi dobbiamo entrare nell’ottica che questo è un anno di transizione con rischi annessi dato la competitività della categoria.

    1. Vedranno come andrà e poi eventualmente a gennaio interverranno se sarà necessario. L’obbiettivo è consolidare la categoria. Lo raggiungeranno. Quanto a noi tifosi, non so, personalmente posso dire che mi sento incazzato perché qualcuno mi ha svegliato mentre stavo facendo un sogno bellissimo.

    1. Tu hai un brutto vizio (che in realtà è pregiudizio). Sali sempre su un pulpito senza alcun diritto di salirvi e parli abusivamente al plurale senza alcuna delega. Io sono un tifoso e tu un altro tifoso, ma né io e né te, siamo “i tifosi”. Quando lo capirai, forse si potrà incominciare a ragionare.

  41. Non capisco perchè c’è un tizio che si spaccia per me.
    Non sono io il Rosanero di sopra.
    Cambia nick, ce ne sono tanti e tu usi quello con la maiuscola persino usata?

      1. Non sono io quello. Non ci vuole l’arte di pinna a capire che la mia posizione è opposta. Non mi è piaciuta la mossa di Baldini a 4 giorni dalla Reggiana (e io avevo prima sempre difeso Baldini) e non mi ha mai entusiasmato Castagnini.
        E non mi piace l’aria che si respira attorno al Palermo. Speriamo che erano solo le dimissioni di Baldini e Castagnini a bollire in pentola. E non altro di peggio

  42. Potevano comunque rimanere e vedere come si mettevano le cose con la squadra.Noi tifosi sappiamo benissimo che chi va in campo non e’ ne l’allenartore ne nessun’altro.Se c’era da rinforzare la squadra sarebbe stata opera della Societa’,l’allenatore d’altronte non e’ quello che compra i giocatori.Ho sentore che ci sia sia statato qualcosa sotto,anche perche’ se la Nuova Societa’ non avesse voluto non avrebbe avallato l’acquisto nei nuovi calciatori giunti.Io al posto di Baldini sarei rimasto in sella e sarei andato avanti lostesso,d’altronde ha dimostrato di saperci fare portando la squadra in B.

  43. La mia posizione è questa:
    ho sempre difeso Baldini, ma ora non riesco proprio a difenderlo.
    E’ fuori da ogni logica la pretesa di disputare la serie B con una squadra che ha fatto tantissima fatica in C, che ha disputato mezzo campionato orrendo, che ha perso malamente a catania e in tante altre partite e che ha scattiato per una serie di combinazioni (tra cui la fortuna e la radiazione del Catania) la promozione.
    Attenzione molti non capiscono che senza la radiazione del Catania il Palermo avrebbe avuto meno punti e forse non sarebbe andato in B.
    E che se facendo corna un tribunale bocciasse quanto avvenuto in C l’anno scorso, sarebbe annullata la classifica, i play off e tutto……
    Per cui siamo seri.
    Il Palermo non era la più forte della C e la formazione della C è improponibile per giocare in B.

    1. Sono stati fatti tutti i calcoli possibili: con il Catania o senza Catania sempre terzi arrivavamo. Mi dispiace per te, ma noi che invece tifiamo Palermo ne siamo contenti.

      1. 3 idee sbagliate le avrai tu. Ho parlato di tanti argomenti e ho azzeccato molte previsioni. Ma poi non piglio lezioni da uno come te. MCN!
        Nemmeno sai che la classifica è stata stravolta dalla radiazione del catania.
        Messina e Taranto si sono salvate matematicamente dopo quella classifica stravolta. Il Palermo non ha perso nessun punto ed è salito al secondo posto dopo quel cambiamento, il catanzaro passò dal secondo al quarto, mentre il monopoli perse 6 punti…E’ cambiato tutto solo tu non te ne accorgi. Poi tifo Palermo molto più di te e da prima di te!
        https://www.stadionews.it/catania-escluso-classifica-come-cambia-girone-c-serie-c-nuova/

        1. Si, ma tu non ti sei accorto che dopo il Palermo ha dovuto riposare e le altre squadre hanno riguadagnato 3 punti sul Palermo. Ma che cavolo dici

          1. Veramente il palermo è arrivato terzo, saltando i primi turni dei play off e giocando sempre in casa..sarebbe cambiato tutto nei play off anche arrivando quarti invece che terzi. fossi in monopoli, vibonese, paganese sarei furioso… e poi chi ti ha detto che il palermo avrebbe fatto 3 punti con il messina che si sarebbe dovuto ancora salvare senza la radiazione del catania!
            infine non mi può pace, non sopporto che i catanesi continuano a pensare e scrivere che siamo andati in B grazie alla loro radiazione…non voglio vantaggi da nessuno, tantomeno dai catanesi…e non sono il solo! Ecco perchè non ho condiviso il trionfalismo promozione

  44. Comunque è bello vedere i rigurgitini Zampariniani di alcuni tifosi per attaccare Baldini…ringraziamo Baldini per la promozione e per la coerenza! Certo poteva pensarci prima, ora la cosa è più complicata

    1. Lei sicuramente era meno tuzioristico e meno polemico!
      Quando il Palermo di Zamparini Bastonava! Inter, Milan, Juventus, e Roma, a casa loro.
      Non definisca Vomito chi non la pensa come lei.
      Sia leggermente più democratico…. in un paese di diritto democratico.
      Saluti.

  45. I commenti delle 1358 e delle 14 non sono stati scritti da me ma da uno che non si sa perchè usa il mio stesso nick.
    Non è ipocrisia criticare la conferenza stampa di Baldini e Castagnini.
    Castagnini peraltro non è mai entrato nel cuore dei tifosi.
    Baldini invece ha deluso tanti suoi estimatori.
    Lasciare una squadra a pochi giorni dall’esordio non è il massimo.
    Deluso, sono profondamente deluso proprio perchè da quando è arrivato l’ho sempre difeso.
    E soprattutto queste dimissioni improvvise a pochi giorni dall’esordio in coppa italia confermano quanto pensavano in molti e cioè che nel Palermo c’era qualcosa che non andava e bolliva in pentola.
    Speriamo sia solo questo.
    Per esempio mi inquieta il silenzio stampa sulla vicenda Di Piazza-Mirri. Eppure è ancora una vertenza aperta.
    Così mi inquieta che i giornali non hanno più parlato di come è finita la vicenda Dario Mirri-Daniele Mirri.

    1. A noi lettori di questo sito non interessano le tue polemiche personali. Io rappresento tutti i lettori così come tu rappresenti “i tifosi”.

  46. Ma ci rendiamo conto che il merito della promozione è di Baldini o no? Dell’ Oglio ha detto che alle 4 di notte è andato a trovarlo per la morte del padre.. questo è fare gruppo.. come una famiglia

    1. Figliuolo (mi perdoni il generale), i padroni si chiamano City Group. Hanno un concetto di famiglia molto diverso, soprattutto quando investono. O vo capiri o no?

      1. Certo, io l’ho capito: City Group pensa solo a fare picciuli e non ci garantirà nessun roseo futuro come qualcuno si illude che sarà…

  47. Silvio Baldini non ha bisogno di nessun difensore.. ha portato il Palermo in B e se n’è andato quando ha capito che le cose erano cambiate nella sostanza.. un grande

      1. ma perche dici che le persono lo odiano, io non percepisco odio in questi commenti, ma persone deluse….
        possibile mai che deve essere o tutto bianco o tutto nero?!? non è che uno per non odiare deve pendere dalle sue labbra a tutto quello che dice, ci sta che uno esprime parere contrario, ma non c’è odio

        1. prima di queste dimissioni non avevo mai letto o ascoltato commenti contro Baldini. Ma cosa vai dicendo? e lui che ha perso la testa.

  48. E comunque almeno Baldini e Castagnini ci hanno messo la faccia…
    Aspettiamo ancora due parole di Mirri (quello che ha voluto che Baldini restasse) e di quell’oscuro (s)oggetto (non del desiderio) che è Gardini (è muto? Perchè ancora non ho ascoltato, in un mese, una sua parola…).

    1. Già abituato a sentire sempre le parole…Sagramola. Ma smettila cosa centra Gardini che si occupa e deve occuparsi di altre cose e non dello staff tecnico. Non parlare soltanto per dare fiato alla bocca. Ma che commento è?

  49. Baldini vergognoso menomale che amava palermo, ama se stesso e si deve fare come dice lui altrimenti se ne va. buffone! Non dovevi stare tu al centro del progetto, al centro c’è solo il Palermo tu sei solo un dipendente come quell’altro buffone di Castaglini

  50. CARO DIRETTORE, ALDILà DELLA CRONACA IO GRADIREI UN SUO EDITORIALE NEL QUALE LEI ESPRIMA E CHIARISCA IL SUO MODO DI VEDERE QUESTA SITUAZIONE CHE FRANCAMENTE HA STUPITO E CREATO UN VERO E PROPRIO SHOCK E GENERATO UN VERO E PROPRIO TUTTI CONTRO TUTTI. A ME INTERESSA CONOSCERE LA SUA POSIZIONE.

  51. Imbarazzanti tutti oggi, dal ritiro a Manchester c’è stata una netta involuzione di questa squadra anche con il passaggio al 4-3-3 da parte di Corini. La squadra non ha carattere, non pressa, gioca bassa. Scelte di Corini assolutamente discutibili, mi chiedo io perchè tenere in campo Di Mariano fino al 79° dato che sia oggi che con il Sudotirol, a mio giudizio, è stato il peggiore in campo e perchè tenere uno come Valente in panchina?.
    Inoltre stiamo pagando il cambiare troppi elementi in squadra. Vedremo ma comunque sempre forza Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *