Palermo fuori dalla Coppa! Il Biancavilla vince ai rigori (3-5 d.c.r.)

Il Palermo perde ai rigori contro il Biancavilla e termina già alla prima partita l’avventura in Coppa Italia Serie D. La squadra di Pergolizzi va sotto nel punteggio nel primo tempo dopo un gran gol di Marcellino. Nella ripresa arriva la reazione anche grazie ai cambi; è capitan Santana a segnare la rete del pareggio. Poi i rosa ci continuano a provare, ma la stanchezza e la sfortuna bloccano i tentativi di vincere nei 90 minuti. Ai rigori, sono decisivi gli errori di Mauri e Crivello, mentre nel Biancavilla sono tutti perfetti dagli undici metri.

LE PAGELLE

  • Biancavilla: Gol Bonaccorsi. I catanesi passano il turno.
  • Palermo: Errore Crivello.
  • Biancavilla: Gol Maiorano.
  • Palermo: Errore Mauri.
  • Biancavilla: Gol Viglianisi.
  • Palermo: Gol Peretti.
  • Biancavilla: Gol Amaya.
  • Palermo: Gol Santana.

ORE 18.01 – Si tira sotto la Curva Sud, oggi vuota. Inizia il Palermo, Santana sul dischetto.

ORE 17.55 – FINISCE IL SECONDO TEMPO, SI VA AI RIGORI. Espulso Maimone dopo la seconda ammonizione in seguito a un battibecco con Martinelli.

51′ s.t. – Ammonito Viglianisi per fallo su Doda.

49′ s.t. – Il Biancavilla, con esperienza, guadagna secondi. Il Palermo non riesce a giocare con continuità.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero. Palermo all’attacco.

44′ s.t. – Ammonito Maimone per fallo su Corsino.

43′ s.t. – Buonissima uscita bassa di Anastasi su Martinelli che si era involato verso la porta.

41′ s.t. – Risultato ancora inchiodato sull’1-1, nonostante i tanti tentativi del Palermo. In caso di pareggio, niente supplementari, si va ai rigori.

39′ s.t. – Palo di Corsino. Gran filtrante di Martinelli, il numero 7 tira sul primo palo ma la palla sbatte sul legno e finisce sul fondo.

36′ s.t. – Cambio nel Biancavilla: fuori Rabbeni, dentro Guarnera. Sostituzione anche nei rosa: fuori Ambro, dentro Corsino.

35′ s.t. – La partita sta diventando una battaglia. Le squadre sono stanche e lottano con le ultime energie rimaste.

33′ s.t. – Grande occasione per Ficarrotta. Il numero 14 tira di sinistro dopo una bell’azione orchestrata da Lucera e Martinelli; palla alta di poco.

32′ s.t. – Torna a farsi vedere il Biancavilla. Guerci prova il tiro dalla distanza, palla leggermente devista dal difensore rosa e calcio d’angolo.

30′ s.t. – Tanti applausi per Accardi all’uscita dal campo. Ora c’è Crivello largo a sinistra.

29′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Accardi, dentro Lancini.

28′ s.t. – Ancora un bel cross d’esterno di Ficarrotta. Santana non ci arriva di nulla.

25′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Langella, dentro Lucera.

23′ s.t. – Bella combinazione tra Ficarrotta e Santana. Il capitano crossa basso ma l’area di rigore è vuota e Anastasi blocca.

21′ s.t. – Cambio nel Biancavilla: fuori Asero, dentro Guerci.

18′ s.t. – Brutta uscita di Fallani sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Maimone. Il portiere respinge su Bonaccorsi, la palla finisce sul fondo.

15′ s.t. – Brutta palla persa di Crivello e il Biancavilla quasi ne approfitta. Il cross di Viglianisi, però, viene bloccato da Fallani.

9′ s.t. – Cambi nel Biancavilla: fuori Ancione e Marcellino, dentro Maiorano e Maimone.

9′ s.t. – Buona occasione per il Palermo dopo un bel cross di Accardi. Anastasi va in confusione nel tentativo di respingere e Ambro quasi ne approfitta.

8′ s.t. – Grande inizio di secondo tempo per il Palermo. I cambi hanno dato una marcia in più ai rosa.

4′ s.t. – Cambio nel Biancavilla: fuori Lo Presti, dentro Amaya.

3′ s.t. – GOOOOOL SANTANA. Il capitano segna un gran gol di testa dopo uno splendido cross dalla sinistra di Martinelli. Stacco imperioso dell’argentino e palla in rete.

1′ s.t. – Accardi si è sistemato largo a sinistra, Doda a destra. Martinelli, invece, completa il tridente d’attacco accanto a Santana e Ficarrotta.

ORE 17.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra. Doppio cambio nei rosa: fuori Vaccaro e Rizzo Pinna, dentro Doda e Martinelli.

SERIE D, NON OMOLOGATO IL RISULTATO DI ACR MESSINA – ACIREALE

ORE 16.46 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Biancavilla in vantaggio al Barbera grazie a un super gol di Marcellino. I rosa hanno avuto buone occasioni, non hanno giocato male, ma c’è stata troppa imprecisione nell’ultimo passaggio o nella conclusione, come nel caso delle due chance sprecate da Rizzo Pinna.

45′ p.t. – Altra occasione sprecata da Rizzo Pinna. Bel cross di Ficarrotta, velo di Santana, Ambro a vuoto e la palla arriva al numero 10 che tira di sinistro ma Anastasi respinge.

41′ p.t. – Palermo pericoloso sulla sinistra con Santana che crossa per Ambro; il numero 5 calcia da posizione defilata, bravo Anastasi a respingere con i piedi.

38′ p.t. – I rosa sono a caccia del pareggio ma il Biancavilla si difende con ordine. Il tridente d’attacco è attivo ma poco concreto, le vere occasioni latitano.

30′ p.t. – Ammonito Yoboua per fallo su Rizzo Pinna, che è tornato a sinistra. Sta spingendo tanto il Palermo, Biancavilla rintanato nella propria metà campo.

27′ p.t. – Ammonito Lo Presti per fallo su Peretti.

26′ p.t. – Che occasione per il Palermo! Grandissimo esterno sinistro di Ficarrotta per Rizzo Pinna che a un metro dalla porta spara alto di sinitro. Errore grave per il numero 10.

23′ p.t. – Risponde subito il Palermo. Grande azione a destra tra Ficarrotta e Langella, palla a Santana che tira di sinistro ma la palla finisce a lato.

22′ p.t. – GRAN GOL DI MARCELLINO. Il numero 4 tira da 25 metri e trova l’incrocio dei pali. Pallone imprendibile per Fallani. Biancavilla in vantaggio al Barbera.

19′ p.t. – Il Biancavilla, dopo un inizio in cui ha subito i rosa, ha trovato le misure e sta tenendo testa agli uomini di Pergolizzi.

17′ p.t. – Prima occasione per il Biancavilla. Grande giocata di Bonaccorsi che di tacco fa il tunnel a Peretti. La palla arriva a Viglianisi che tira di sinistro da posizione defilata. Palla alta.

14′ p.t. – Santana e Rizzo Pinna si scambiano spesso la posizione. Il numero 10 gioca da qualche minuto al centro e il capitano a sinistra.

12′ p.t. – Grande palla in profondità di Ficarrotta per Langella, che però dentro l’area di rigore perde un tempo di gioco e si fa rimontare da Scoppetta.

10′ p.t. – I rosa hanno iniziato la gara col piglio giusto. Bene i due esterni d’attacco, Rizzo Pinna e Ficarrotta.

5′ p.t. – Buona combinazione al limite dell’area tra Rizzo Pinna e Ficarrotta, chiude in calcio d’angolo la difesa ospite.

3′ p.t. – Il Biancavilla si schiera con un 3-5-2. Tutto confermato per i rosa, in campo con il 4-3-3, c’è Peretti però al centro della difesa. Accardi è largo a destra.

ORE 16.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 15.58 – Le squadre entrano in campo. Palermo in completo bianco con striscia rosanero, Biancavilla in maglia gialla e pantaloncino nero.

ORE 15.44 – Riscaldamento finito. Fra poco l’ingresso in campo.

ORE 15.23 – Anche i giocatori rosanero scendono in campo per il riscaldamento.

ORE 15.15 – Il Biancavilla e i portieri del Palermo sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo inizia l’avventura in Coppa Italia Serie D. I rosa, nel turno preliminare, affrontano il Biancavilla, a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 16):

PALERMO (4-3-3): Fallani; Peretti, Accardi, Crivello, Vaccaro; Ambro, Mauri, Langella; Ficarrotta, Santana, Rizzo Pinna.

A disposizione: Pelagotti, Bechini, Martinelli, Corsino, Marong, Lancini, Lucera, Doda, Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

BIANCAVILLA (4-3-3): Anastasi, Yoboua, Scoppetta, Bonaccorsi, Indelicato; Marcellino, Viglianisi, Ancione; Asero, Lo Presti, Rabbeni.

A disposizione: Genovese, Guarnera, Amaya, Messina, Iacono, Maimone, Leotta, Guerci, Maiorano.

Allenatore: Orazio Pidatella.

ARBITRO: Ignazio Crescenti (Trapani).

ASSISTENTI: Francesco Piccichè (Trapani) – Mattia Roperto (Lamezia Terme).

LEGGI ANCHE

STADIO, IL PALERMO CHIEDE DI RIVEDERE LA CONVENZIONE

I TIFOSI DEL PALERMO STRAPPANO APPLAUSI IN TUTTO IL MONDO


4 thoughts on “Palermo fuori dalla Coppa! Il Biancavilla vince ai rigori (3-5 d.c.r.)

  1. 5 minuto di gioco “Scappa Accardi sulla destra, atterrato. Punizione Palermo”…… MA VOI NON LO INSERITE …auhauhauahauauh ridicoli !!

  2. Ovviamente perché si sottovalutano le partite di coppia e si gioca con una seconda squadra. Meglio così, pensiamo al campionato. Spero che ci sia reso conto che nessuno ti regala niente e se vuoi vincere il campionato devi sudare e dare l’anima.

  3. Con Marsala e San Tommaso il Palermo ha vinto ma non ha convinto- Prima che sia troppo tardi bisogna correre ai ripari- Il Palermo deve “uccidere ” il campionato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *