I tifosi del Palermo strappano applausi, dalla Russia all’Indonesia

Il pubblico del Palermo strappa applausi in tutto il mondo. Non è passata inosservata la folta presenza dei tifosi rosanero (16.735 spettatori) in occasione della prima gara casalinga del campionato di Serie D contro il San Tommaso.

ROCCELLA – PALERMO SI GIOCHERÀ A LOCRI

Tanti i media esteri che hanno esaltato il calore del pubblico palermitano, dalla BBC, media inglese noto a tutto il mondo, passando per So Foot, media francese che ha titolato “Il Palermo stabilisce il nuovo record di affluenza per un match di Serie D”.

E ancora il sito Rangers News, che racconta tutte le novità sulla squadra scozzese, ha paragonato la storia rosanero e il suo tifo a quello del caldissimo club di Glasgow. Del Palermo parlano anche in Albania grazie a TeleSport e in Grecia grazie a Gazzetta.gr che parla di record mondiale dei rosanero per una partita di Serie D.

Finisce qui? No, il Palermo fa parlare di sè anche in Olanda con VTBL che “applaude” i 17.000 spettatori presenti per la prima gara casalinga. E ancora in Russia, Football-Media elogia il pubblico rosanero che “ha trascinato il Palermo alla vittoria contro il San Tommaso”.

Ma il tifo palermitano arriva anche oltreoceano: Football5star, direttamente dall’Indonesia, afferma che “uno dei club più antichi d’Italia ha battuto il record di Fiorentina, Napoli e Parma”. Nella gallery, tutti gli articoli provenienti da ogni parte del mondo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RIAPERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

QUANDO (RI)NASCE UN AMORE… ROSANERO, NON È MAI TROPPO TARDI

PALERMO – BIANCAVILLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

6 thoughts on “I tifosi del Palermo strappano applausi, dalla Russia all’Indonesia

  1. Per quegli stupidi che dicevano che il Palermo ha solo 5 mila tifosi, che eravamo una piccola piazza, lho sempre detto che il Palermo senza Zamparini era il miglior tifo del mondo

  2. Ecco noi palermitani siamo felici e viviamo di queste cose di aria fritta di cazzatelle siamo l’unico popolo di tifosi ai quali non interessa la serie non interessa vincere primeggiare i avere un campione tra le fila della squadra siamo felici perché parlano di noi e sotto sotto ci prendono un po per il c…ma come fate a vivere così senza ambizioni??dinenticavo non tifo per altre squadre ho sempre e soltanto tifato Palermo ma sono stanco di farmi deridere!!!

  3. E qui ti sbagli caro mattia, proprio il fatto di avere una grande tifoseria mi fa pretendere di avere la squadra stabilmente in Champions, appunto perché siamo città da Champions, invece quelli che hanno sempre sminuito il numero di tifosi del Palermo, giustificando che ci meritiamo la b perché siamo solo 5000,ho sempre lottato su questo punto, con un oresidente ambizioso il. Palermo non ha eguali al mondo, so per certo che d c è b sono di 0assaggio, io pretendo stare in a tra le prime 5, chi non ci riuscirà diventerà mio nemico come lo è stato il friulano

  4. Caro Mattia quando quel farabutto ci faceva sprofondare dove ci troviamo attualmente queste cose le scrivevi pure? Chista è a zita. Ora bisogna dare il nostro contributo come tifosi per tornare ai fasti di un tempo non c’è altro da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *