Palermo, contro il Bologna per non sbagliare: sarà una dolce Pasqua?

Sarà una bella o una brutta sorpresa quella che troverà il Palermo dentro l’uovo di Pasqua? La risposta a questa domanda l’avremo oggi pomeriggio, quando i rosanero sfideranno il Bologna nel turno pre pasquale al Barbera. Una partita dove il Palermo ha tutto da perdere visto che i rossoblu di Roberto Donadoni hanno già mollato da diverse settimane dopo aver acquisito quella serenità in classifica per la salvezza. Non può godersi tutto ciò il Palermo, che ha bisogno di cancellare innanzitutto le brutte prestazioni offerte contro Cagliari e Milan: prima dei punti, infatti, servirà il bel gioco che ormai da tempo non si vede più.

LE PAROLE DI BORTOLUZZI ALLA VIGILIA

Il compito di rilanciare questo Palermo è stato affidato a Diego Bortoluzzi, traghettatore per sua stessa ammissione in questa situazione che definirla complicata è un eufemismo. Lo storico vice di Francesco Guidolin, numeri alla mano, dovrà spezzare un tabù che quest’anno ha colpito i suoi predecessori: nessuno dei tecnici subentrati (De Zerbi, Corini, Lopez) è riuscito a vincere all’esordio. L’occasione è ghiotta anche secondo i precedenti, visto che il Bologna a Palermo ha vinto soltanto una volta nella storia e tra l’altro più di 20 anni fa.

PALERMO-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vincere per riaccendere quella piccola speranza di salvezza, sfruttando ancora una volta il calendario che regala un assist. L’Empoli giocherà in casa della Fiorentina, il Pescara ospiterà la Juventus ed il Crotone contro il Torino. Sulla carta solo i calabresi, visto lo stato di forma, sembrano in grado di poter fare punti ecco perché il Palermo deve tornare a scuotere la propria classifica. Le motivazioni sotto questo punto di vista certamente non mancano, ma bisogna guardare anche l’aspetto psicologico.

Il Palermo si presenta alla sfida odierna dopo il quarto cambio d’allenatore in stagione, con un malumore generale tra i tifosi che sicuramente avrà influenzato uno spogliatoio confuso e disorientato. Le scelte sulla formazione odierna sono ancora tutte da vedere, ma la sensazione è che verranno rispolverati diversi giocatori della “cerchia slava” tenuti fuori da Lopez nelle ultime settimane. Si riparte dal Bologna e da Bortoluzzi, con la speranza che questa Pasqua sia dolce.


1 thought on “Palermo, contro il Bologna per non sbagliare: sarà una dolce Pasqua?

  1. Come si fa a parlare di probabile formazione quando sanno tutti che la formazione la “DEVE” fare Zamparini ????
    Quando torna in porta il titolarissimo Posavec (portiere da oratorio). Sallai e Balogh giocatori forsde da serie C o lega pro ??
    Ci sono solo degli yes man ed uno di questi è Baccaglini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *