Palermo-Bologna, le probabili formazioni: ballottaggio in difesa

Vincere per tornare a sperare. È questo quello che tutti i tifosi si aspettano per la sfida contro il Bologna, ennesimo crocevia della stagione del Palermo: le speranze di salvarsi sono ormai ridotte al lumicino, ma se si vuole tenere ancora viva quella piccola fiammella bisognerà vincere contro i rossoblu di Roberto Donadoni già salvi e da diverso tempo senza obiettivi.

Sarà una vigilia di Pasqua infuocata, la prima di Diego Bortoluzzi sulla panchina del Palermo: poco tempo per preparare la partita per l’ex vice di Francesco Guidolin, ma già ci sono delle prime chiare indicazioni sulla formazione che scenderà in campo al Barbera.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornate alle ore 18.30 del 14/04)

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Sallai, Nestorovski, Balogh. A disposizione: Fulignati, Marson, Cionek, Sunjic, Vitiello, Aleesami, Morganella, Gazzi, Ruggiero, Diamanti, Trajkovski, Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Sarr, Mbaye, Oikonomou, Krafth, Donsah, Valencia, Viviani, Petkovic, Sadiq, Di Francesco. Allenatore: Roberto Donadoni.

Si tornerà al 4-3-3, ma ancora tanti dubbi sulla formazione che scenderà in campo. Nei tre allenamenti effettuati Bortoluzzi ha mischiato diverse volte le carte, confermando soltanto lo schieramento. In porta certo il ritorno di Posavec, con Fulignati che tornerà in panchina. In difesa, invece, ancora diversi dubbi: Rispoli sembra l’unico certo di una maglia da titolare, sull’out di sinistra ballottaggio Pezzella-Aleesami mentre al centro sono in quattro in corsa per due maglie. Assente Gonzalez per squalifica, la novità potrebbe essere Toni Sunjic. Scendono le quotazioni di Cionek, mentre Goldaniga e Andelkovic restano i favoriti.

A centrocampo potrebbe partire dalla panchina Gazzi, al rientro dalla squalifica di settimana scorsa. La mediana dovrebbe essere la stessa vista contro il Milan con Jajalo davanti alla difesa e Bruno Henrique e Chochev come mezzale. In avanti, invece, certo di una maglia da titolare Nestorovski così come Balogh. Il ballottaggio per completare il tridente è tra Sallai e Trajkovski, con il macedone che potrebbe essere la novità dell’ultimo minuto anche se l’ungherese parte favorito.


1 thought on “Palermo-Bologna, le probabili formazioni: ballottaggio in difesa

  1. Ovviamente si ritorna Con la formazione dettata da Zamparini. Anche per evitare che qualcuno lassù possa fare un miracolo. Lui non potrà mai assumere un allenatore che non accetti che la formazione la deve fare lui. Che schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *