Corini: “Reagiamo col Brescia, quello che non ti abbatte ti fortifica”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, interviene in conferenza stampa alla vigilia della delicata gara col Brescia. Parola d’ordine reagire e ritrovare il successo contro il Brescia, in casa.

C’è voglia di riprendere, una voglia di fare come c’è sempre stata. Normale che due sconfitte facciano male ma vedo consapevolezza da parte di tutti. Siamo pronti a dare il meglio e prepararci, vogliamo fare una grande partita e una vittoria ci lancerebbe nelle prime posizioni”.


Ore 17.44 – Inizia la conferenza stampa

Ore 17.46 – “Il ragionamento non è mai in assoluto. Nella partita con il Lecco la prestazione c’è stata. Nei primi 25 minuti di Genova eravamo un pelino nervosi e abbiamo subito la Sampdoria, ma la squadra c’è stata. C’è il rammarico di arrivare dopo due sconfitte, il campionato è fatto di vari moment. Ci sono volte in cui perdi, anche in maniera immeritata”.

Ore 17.48 – “I dati su cui lavoriamo quotidianamente certificano che la squadra sta bene e combatte. Abbiamo preso dei gol che sono il contrario di quelli presi in precedenza. Noi abbiamo dato oggettivi, veri, sula qualità di corsa, intensità e altro. C’è un momento delicato e ognuno giustamente fa le proprie valutazioni. Abbiamo recuperato gente come Coulibaly e Di Mariano e abbiamo le armi giuste per affrontare il prossimo match”.

Ore 17.51 – “C’è voglia di riprendere, c’è una voglia di fare come c’è sempre stata. Normale che due sconfitte facciano male ma vedo consapevolezza da parte di tutti. Siamo pronti a dare il meglio e prepararci, vogliamo fare una grande partita e una vittoria ci lancerebbe nelle prime posizioni. Purtroppo c’è stato un rallentamento. L’assenza di Segre è importante, però c’è Coulibaly. Abbiamo aspettato ma Jacopo ha ancora febbre e non è recuperabile”.

Ore 17.53 – “Tatticamente bisogna essere coerenti. Al netto di qualche piccolo cambiamento. Non arriva il risultato ma è difficile pensare a qualche cambio importante. Abbiamo voglia di tornare a vincere, gara importante perché dobbiamo reagire”.

Ore 17.55 – “Roberto va nelle zone in cui deve andare, dobbiamo metterlo nelle condizioni giuste e lui deve mettere il pezzo mancante. Di Francesco è partito molto bene e fa quello che deve fare. Manca solo qualcosina a livello qualitativo ma ripartirà meglio di prima. Liam sta lavorando da un punto di vista dinamico ed è figlio un po’ del momento ma il ragazzo sta bene ed è un giocatore su cui confidiamo”.

Ore 17.57 – “Il Brescia ha iniziato molto bene il campionato ma anche loro hanno un momento di difficoltà. Hanno qualità e punte importanti per la categoria. La formazione di Gastaldello ha una rosa di qualità e sappiamo che dovremmo fare molto bene”.

Ore 18.00 – “Le partite non si vincono nei primi 15 minuti, certo sempre meglio andare in vantaggio prima. Vogliamo dimostrare domani sera, che rispetto all’anno scorso è una gara diversa. Tutto quello che non ti abbatte ti fortifica, infatti sono qua con tutta la mia energia”.

Ore 18.02 – “Siamo attenti e abbiamo lavorato per capire dove prenderci un vantaggio col Brescia. La ricerca è continua, devo cercare l’equilibrio giusto che è stato fondamentale nelle prime partite. Adesso giusto ci sia un’accezione negativa, ma ribadisco che sono tutti titolari e tutti importanti”.

Ore 18.04 – “Gastaldello? Ha fatto un ottimo percorso, si è meritato la fiducia e sta facendo il suo lavoro. Buttaro è n percorso lungo, Di Mariano lo stesso concetto. Gli altri vedrò, hanno più possibilità”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – BRESCIA, L’ARBITRO DEL MATCH 


23 thoughts on “Corini: “Reagiamo col Brescia, quello che non ti abbatte ti fortifica”

    1. Personalmente non riesco più a sentirlo, un copione scritto fin dallo scorso campionato.
      Ho ammirato Corini come giocatore in maglia RosaNero, la punizione contro l’inter, vittoria per 3 a 2 nel secondo anno di serie A, è stata una goduria! Gira un breve video su YouTube, il suo gol in porta lato curva nord e io dietro in curva nord inferiore a fare il video. Quello era il Corini calciatore, come allenatore…………….

  1. ….. CORINI: lucidtà, lucidità, più lucidita. La squadra è apparsa poco lucida, ma le prestazioni ci sono state anche sotto di 2 gol……

  2. ma davvero queste sciocchezze? ma di che partite parla ?? vede una situazione totalmente diversa da quella che vediamo tanti tifosi …..

  3. “Nei primi 25 minuti di Genova eravamo un pelino nervosi e abbiamo subito la Sampdoria”, ok, passi per il pelino di nervosismo. Ma nei restanti 65 e passa minuti cosa è successo?

  4. Drastico il genio sei tu, che tu inconsci a dire sempre le stesse banalità.
    Ma smettila e guarda in faccia la realtà, sei più patetico di Corini.

  5. La solita intervista copia e incolla, stesse parole dopo Spezia, Lecco e Sampdoria, cambia solo la squadra di turno, ma i suoi dati sono sempre positivi.
    Patetico lui, drastico pure.

  6. Corini lo visto estremamente nervoso, e forse un po rassegnato, da un lato mi dispiace perché è innegabile che lui ci tenga moltissimo a lavorare bene a Palermo

    1. Non mi pare che Genio si sia premurato di lavorare ai medesimi ritmi di Stakanov. La misura dell’impegno profuso potrebbe risultare, infatti, direttamente proporzionale alla mancanza di gioco, alla deleteria abitudine di non studiare abbastanza gli avversari, al dannoso approccio a molte partite, alla precaria condizione fisica di troppi giocatori, alla controproducente scelta di inserire fra i titolari raccomandati e protetti, alla deleteria assenza di un modulo alternativo, all’abissale distanza tra i reparti e alla stucchevole reiterazione degli stessi equivoci su ruoli e posizionamenti. E, come se non bastasse, allo scarso coinvolgimento della vecchia guardia baldiniana, alla montante insoddisfazione dello spogliatoio verso lo staff tecnico e alla strabiliante incapacità di valorizzare i giovani senza santi in Paradiso. Mi fermo qui ma potrei continuare.

  7. Corini Corini,ma sono i calciatori chee vanno in campo.Si le posizioni mqa se i calciatori non girano di chi e’ la colpa?

  8. Sempre le stesse chiacchiere, potrebbe registrare una qualsiasi conferenza stampa e mandare quella senza presentarsi in sala stampa…

  9. Vorrei fare un’osservazione sulla società a cui va sempre il ringraziamento di averci riportato nel calcio che conta e nella costruzione di un piccolo ma funzionale centro sportivo che non abbiamo mai posseduto, ma al di la ciò non trovo giusto il loro silenzio e sopratutto mi dispiace che a cacare la panella sia sempre il povero Corini, che proprio per i suoi evidenti limiti, ora ci vuole: “Tecnico-tattici ed empatici”, è sempre lasciato solo a prendersi pochi onori visto come fa giocare malamente la nostra squadra e molti oneri, carichi pesantissimi della stessa societa che punterebbe, usando il condizionale d’obbligo, alla tanto sbandierata promozione in serie A…!!!

  10. Vero, ma purtroppo parla solo lui. Le gare sono ravvicinate e…diciamo che le sue supercazzole diventano pesanti. Io abolirei queste inutili e stupide conferenze, limitandole a occasioni particolari, veramente importanti, dove poter annunciare qualcosa di concreto. Diciamo la verità: cosa potrebbe dirci Corini di nuovo in questo momento?

  11. Vero, ma purtroppo parla solo lui. Le gare sono ravvicinate e…diciamo che le sue supercazzole diventano pesanti. Io abolirei queste inutili e stupide conferenze, limitandole a occasioni particolari, veramente importanti, dove poter annunciare qualcosa di concreto. Diciamo la verità: cosa potrebbe dirci Corini di nuovo in questo momento?

  12. Incompetenti!!! Corini oggi ci porterà alla vittoria e domenica pure, è il miglior allenatore della serie B!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *