Palermo – Brunori, forse ci siamo. Si accelera nella trattativa con la Juve

FOTO PEPE / PUGLIA

Brunori sì, Brunori no, Brunori forse. Adesso si va verso il Brunori sì. La telenovela dell’estate che appassiona la tifoseria rosanero potrebbe volgere al termine. L’attaccante che ha trascinato il Palermo verso la serie B potrebbe rivestire presto la maglia rosanero e accodarsi subito ai compagni nel ritiro palermitano.

Voci di mercato attendibili danno per imminente la chiusura della trattativa tra il Palermo e la Juventus che è proprietaria del cartellino. L’accordo dovrebbe essere trovato sulla base dei tre milioni per l’intero cartellino (cifra molto ridotta rispetto alla richiesta iniziale di 5 milioni), magari prevedendo anche bonus.

La Juventus così ha deciso di andare incontro alle richieste del Palermo. Nella serata di lunedì 11 luglio, è stato decisivo un incontro (l’ennesimo) fra i diesse Cherubini e Castagnini (‘scortato’ anche da Luciano Zavagno, membro del City Group).

Sull’esito della trattativa ha pesato anche la volontà del calciatore, che dall’inizio ha manifestato la propria preferenza per Palermo dopo una stagione che lo ha visto entrare a pieno titolo nel cuore dei tifosi.

LEGGI ANCHE

BALDINI: “IL PALERMO PUÓ ANDARE IN A”

IL PALERMO UFFICIALIZZA L’AMICHEVOLE CON IL PISA


31 thoughts on “Palermo – Brunori, forse ci siamo. Si accelera nella trattativa con la Juve

  1. Cifre un po’ più realistiche . Scenderei a 2 milioni , che già son tanti, ma mi rendo conto che magari a 2,5 la vecchia signora di riterrà soddisfatta e chiuderà l’affare. Per noi un buon centravanti, da valutare in B magari affiancandogli un volpone della categoria.

    1. Sai quale è il problema? Che non ci sei tu a trattare. Con te a trattare, Brunori sarebbe già accasato da un’altra parte …

  2. Tuttomercatoweb ha parlato di un accordo per 2,7 milioni. Giusto prezzo.
    Una domanda? Ma secondo voi questi difensori crivello, accardi, peretti, lancini sono più bravi di Perrotta? Secondo me no, per me è stato un errore rinnovare questi giocatori, allora era meglio che rinnovava Perrotta e no questi qui.

  3. Ma perché bisogna creare i miti e le leggende. Il sogno di brunori è la Juve anche in panchina. Brunori sogna la Juve anche da panchinaro, l’hanno scritto i giornali sulla base delle sue dichiarazioni!
    Ad esempio tuttosport lo ha intervistato e a precisa domanda “Tra i tifosi bianconeri, c’è anche chi tifa per Brunori vice di Vlahovic nella Juve” ha risposto così:
    “Piacerebbe anche a me e credo che la prospettiva intrigherebbe quasi tutti gli attaccanti del mondo”.

    1. Ti butti sempre in battaglie perse come quella fatta per tutti i giocatori africani, a prescindere se sono bravi oppure pippe per te sono fenomeni. Ma finiscila e tifa la maglia

      1. io tifo per la maglia, al contrario dei brunori fans!
        poi quale battaglia persa sarebbe? Ho riportato frasi vere di Brunori a tuttosport e anche in altri giornali. Poi la moglie aveva salutato palermo…
        se resta a Palermo, vuol dire che la juve non l’ha voluto come vice-vlahovic, perchè altrimenti già sarebbe a torino (scommetto la qualunque).

      2. Fiero di difendere gli africani! I giocatori africani non fanno distinzione di tifo, salutano e festeggiano a fine partita con tutte le sigle della curva nord, non solo con una come fanno certi giocatori italiani per i quali esiste solo la curva nord 12….

        1. Che stupidaggine! Terrificante questa cosa degli africani che festeggiano con tutte le sigle della curva. Ma da dove ti è uscita una fesseria simile?

          1. Stupidaggine? E’ realtà!
            Kanutè, Marong e Odjer non hanno mai fatto distinzioni, basta rivedere il finale di partita sotto la curva, salutavano e applaudivano tutte le sigle (curva nord inferiore, ucs, curva nord 12…), non solo una… Oltre a loro ovviamente anche altri giocatori italiani e non salutavano tutti indistintamente…qualcuno invece sia quando segnava sia dopo, guardava solo la curva nord 12…anche fisicamente cercava solo il settore della nord 12…

          2. Negare negare, sapete solo negare…
            vuoi negare pure che un giocatore italiano ha riso in faccia al settore ospiti che lo contestava? Vuoi negare che un altro giocatore italiano si è messo le mani nelle orecchie polemizzando con il pubblico? Io purtroppo ho il vizio della memoria, non dimentico e mi infastidiscono le ipocrisie…

  4. Brunori se dovesse fare, cosa possibile, 15 gol in serie B, raddoppierebbe il suo valore, va comprato senza esitazioni

  5. S’è dimezzato Brunori!! 5 – 3 – 2,7 – 2.5 ! E’ un crollo! La verità è un’altra, è buona la Juventus, buonissima, altro che Rubentus e altre dicerie messe in giro da qualche ignorantone. E’ una Vecchia Signora alla quale bisogna rivolgersi con il tatto dovuto. Sarà stato decisivo l’ intervento di uno di questi manager del Group, giunti a Palermo, a miracol mostrare. Tutti vestiti di blu e con le cravatte giuste delle persone serie. Neanche una donna tra loro, ‘Marisa, svegliami, abbracciami, è stato un sogno fortissimo’.

        1. GIGIniellu GIGI Idk, abusivo in Pallavicino. Classico esempio, né scuola né strada. Niente di niente. I cosiddetti ‘ubriaconi’ a colazione bevono Sambuca (Mistrà in alternativa) oppure Fernet Branca (China Martini). Aiutano il risveglio, dopo notti tormentate, innaffiate da vino a buon prezzo. Ma questo non lo poteva capire neanche un uomo di cultura come Umberto Eco (li liquidava come imbecilli) figuriamoci un GIGIniellu,  GIGI Idk, III elementare sì e no. Oppure u filosofo del pendolo (via Notarbartolo ctg C 6, citofonare ‘Professore’ ru bruoru rancido). Ps Appello ai vecchi e antichi frequentatori del web rosanero. Non perdetevi ‘Il ritorno di Taran Tarato’, macchietta da raro avanspettacolo, immediato dopoguerra. Capace di eguagliare i fasti di Felice, u Scrivano sotto i Portici.

  6. A proposito di esperti di mercato. Vi confesso di non conoscere quasi nessuno dei giocatori accostati al Palermo e non solo. Ora leggevo ad esempio di Pigliacelli . Non riesco neanche a ricordare questo nome. L’assenza dalla B in pratica ha quasi esaurito le mie conoscenze del campionato cadetto. Non so a voi .

    1. Pigliacelli è un portiere esperto, molto bravo con i piedi (che io ritengo sia una qualità necessaria per il gioco di Baldini). Anni fa, in un Frosinone Trapani (decisivo per la retrocessione e col Trapani sotto di un gol) si rese protagonista di una discesa sino a quasi l’area avversaria. Ma non è mica un folle! In quell’occasione il fattore sorpresa avrebbe potuto avere successo. Mi ricordo che a Palermo qualcosa di simile fece Berti (tanti anni addietro), azione che culminò con un gol di Ferrara su cross di Vasari. Erano gli ultimi minuti della partita.

  7. A me invece piace seguire profili semisconosciuti, mi piace cogliere tracce di talento, lo scorso anno ho seguito tante partite di serie C. Ad es. Leonetti (il cui nome qui è stato tanto bistrattato), è invece un gran giocatore (tecnicamente fortissimo, veloce, adatto alle ripartenze).

    1. Nella scorsa serie B, un giocatore fortissimo si è dimostrato Strefezza (del Lecce). Non è giovanissimo, ma farà molto bene anche in serie A. E’ a questi profili che bisogna guardare, non a nomi famosi di calciatori in declino.

    1. No! Senza esasperare il significato del verbo (strumentalizzando per come si è soliti qui fare), significa “serenamente” che collaborano nel lavoro (per come è giusto che sia).

  8. Brunori si Brunori no, a me preoccupa tantisimo le conferme di crivello, accardi, peretti, lancini e floriano che hanno abbodantemente dimostrati di essere dei mediocri potevano andare bene , ma non tanto, per la serie C ma per la B ci vuole ben altro…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *