Filippi: “Ci sarà turnover. Tre a centrocampo? Stiamo bene così”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Campobasso.


ORE 13.18 – “Dopo Monterosi è normale che affronteremo la partita con la giusta voglia di riscatto, per far dimenticare la scorsa prestazione poco lucida. Quando si gioca si gioca sempre per vincere. Nelle trasferte siamo stati poco incisivi e poco bravi. Domani la squadra avrà la mente serena per fare una grande prestazione e vincere la partita”.

ORE 13.19 – “In squadra abbiamo discusso del perché in trasferta non abbiamo il giusto approccio e il giusto gioco. Da questa analisi ne siamo usciti tutti più determinati nel voler dimostrare di saper esprimere gioco con la mente serena. Dobbiamo fare le cose che sappiamo fare a prescindere dall’avversario”.

ORE 13.22 – “Non sempre le strategie vengono attuate. A Monterosi siamo stati poco bravi a proporre ciò che avevamo preparato. Stiamo mostrando un deficit in fase di sviluppo e questo era un punto forte che ci contraddistingueva lo scorso anno”.

ORE 13.23 – “Domani ci sarà turnover, qualcuno riposerà. Dobbiamo vedere se trovare qualche alternativa visto che i dati dicono che per ora qualcosa non funziona. Luperini non ha fatto male come trequartista, è un giocatore che si fa sentire in mezzo al campo, che si inserisce. Ho una rosa ampia e ricca qualitativamente”.

ORE 13.26 – “Dall’Oglio può fare sia il trequartista che il mediano. Odjer sta benissimo, è un professionista serio che si allena sempre a mille, è un titolare aggiunto che troverà sicuramente spazio nel corso della stagione. Anche Silipo sta facendo bene, sappiamo che ci può dare una grossa mano”.

ORE 13.29 – “Stiamo trovando delle insicurezze in cose che erano collaudate. Non deve subentrare la paura nei ragazzi, che si allenano bene e a ritmi alti. In più i giocatori nuovi hanno dato una grossa mano sia a livello tecnico che nello spogliatoio. Il modulo è l’unica certezza che abbiamo in questo momento, siamo primi per tiri subiti dall’avversario. Tre a centrocampo? Stiamo bene come stiamo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ACCARDI ANCORA OUT PER INFORTUNIO

14 thoughts on “Filippi: “Ci sarà turnover. Tre a centrocampo? Stiamo bene così”

  1. La formazione migliore è questa, 3-4-1-2.
    Massolo
    Buttaro-Marconi-Perrotta
    Valente-De Rose-Odjer-Giron
    Dall’Oglio
    Fella-Brunori

  2. ma è possibile cambiare quotidianamente formazione? il nostro tecnico non ha capito nulla. Peccato che non è una sua colpa. Non ha mai allenato!!!!

  3. Bravo Filippi. Bene cosi. Coerente e testone fino in fondo. Come i grandi allenatori che non hanno mai dubbi. E mi raccomando pelagotti. Non lo mettere mai in discussione. È un punto fermo.

  4. Dico solo una cosa, una basilare regola di matematica recita così: cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *