Palermo – Campobasso, le probabili formazioni: cambi sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 29 SETTEMBRE, ORE 8.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Campobasso, match valido per la 6a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento mercoledì 29 settembre, alle ore 18.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, De Rose (Odjer), Dall’Oglio, Valente; Silipo, Floriano; Brunori. 

IndisponibiliAccardi

Squalificati: /

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Sbardella, Dalmazzi, Menna, Vanzan; Candellori, Bontà, Tenkorang; Di Francesco, Rossetti, Liguori.

Indisponibili: Ladu

Squalificati: /


Dopo la brutta prestazione col Monterosi, Giacomo Filippi dovrebbe optare per qualche cambio nella sfida con il Campobasso, assolutamente da vincere per il Palermo. Si torna in campo subito, c’è il turno infrasettimanale, quindi il tecnico potrebbe scegliere giocatori più freschi in grado di dare ritmo a una manovra apparsa troppo lenta.

DIFESA: in porta c’è Pelagotti, mentre il terzetto composto da Buttaro, Marconi e Perrotta sembra quello che dà più garanzie e si va verso la conferma in blocco. Ancora panchina, quindi, per Lancini e si attende il rientro di Accardi, fermo per problemi fisici in via di risoluzione.

CENTROCAMPO: Almici, inizialmente in panchina col Monterosi, va verso il ritorno sulla fascia destra, così Valente dovrebbe “traslocare” a sinistra, territorio maggiormente battuto in questa esperienza rosanero. Dall’Oglio potrebbe essere confermato come mediano; accanto a lui ci dovrebbe essere De Rose ma il capitano potrebbe anche rifiatare e far spazio a Odjer.

ATTACCO: Filippi è alla ricerca di stabilità sulla trequarti ma ci dovrebbero essere novità rispetto alla gara col Monterosi. Luperini va verso la panchina, mentre ci potrebbe essere la grande chance dal primo minuto per Silipo. Sul centro-sinistra, invece, dovrebbe tornare titolare Floriano dopo due esclusioni consecutive da inizio gara. Brunori, che si è sbloccato domenica, è confermato come punta.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CAMPOBASSO, ARBITRA SCATENA DI AVEZZANO

PREZIOSI: “IO MAI PIÙ NEL CALCIO”


29 thoughts on “Palermo – Campobasso, le probabili formazioni: cambi sulla trequarti

  1. Quindi insiste. Insiste con inferiorità a centrocampo, Floriano disperso a sx e Pelagotti. Pelagotti in porta a rannicchiarsi invece che lanciarsi
    . Bravo Filippi.

    1. ho notato anche io il gesto di Pelagotti. non si tuffa mai in ampiezza per andare a prendere i palloni angolati ma si lascia andare sul posto rannicchiandosi come un sacco di patate. ma è possibile mai che l’allenatore dei portieri o Filippi stesso non glielo dica. rimango davvero perplesso. spero che non continui ancora a fare giocare i calciatori fuori ruolo e che dia una chance seria a silipo dall’inizio e non negli ultimi dieci minuti. ormai però ho capito che sonutti diabolici nel perseverare con gli errori.

  2. Una società seria, avrebbe dato già il benservito a Filippi che riconferma Pelagotti( non so a questo punto quale santo lo protegge) riconferma lo stesso fallimentare modulo ed in attacco pur mettendo più fantasia(Silipo) gli affianca due attaccanti di movimento di cui uno che spesso si addormenta(Floriano).
    Era più logico metter dentro Soleri che ha più le caratteristiche di una punta centrale, vista la carenza di goleador.
    Pss. caro Filippi l’esclusione di Luperini è una sconfitta per te. È giocatore da B ma tu da babbeo quale sei non sei riucito a capire dove farlo giocare

    1. LUPERINI E’ DA SERIE B , QUINDI GIOCHERA’ QUANDO SAREMO IN B. IN SERIE CI FINO AD ORA E’ STATO UNA NIEGGHIA, FA BENE A NON FARLO GIOCARE!!

      1. ma che dici ?? non ha letto allora il senso del mio commento. E’ Filippi la neglia che non gli sa trovare la posizione giusta. Luperini è un buon giocatore e con un ottimo fiuto del gol

  3. LUPERINI E’ DA SERIE B , QUINDI GIOCHERA’ QUANDO SAREMO IN B. IN SERIE CI FINO AD ORA E’ STATO UNA NIEGGHIA, FA BENE A NON FARLO GIOCARE!!

  4. Giusto Valerio. Lo fa giocare ovunque tranne che nel suo ruolo di mezzala. Ruolo che a Trapani gli permise di diventare uno dei migliori centrocampisti della categoria. Purtroppo caro amico noi qui ce la cantiamo e ce la suoniamo. Chi potrebbe, che scrive sui quotidiani , dorme il sonno dei beati.

    1. bravo finalmente qualcuno che ne capisce! E ripeto io lo farei giocare da seconda punta addirittura tra un tornante e un centravanti: direi valente e soleri, Per me sarebbe un trio d’attacco imprevedibile ed efficace. E come ispiratore Silipo o Fella o Floriano se non dorme.
      Ma Filippi è fissato col suo modulo, è negato

  5. Aggiungo che nel passato , seguo e frequento il calcio dal 70, la pressione di stampa e tifoseria potevano determinato svolte tecniche e addirittura societarie. Oggi con rammarico ti dico in verità che tutto è annacquato , quasi etereo, impalpabile. Ecco perché i nostri eroi possono permettersi di passeggiare in campo con maglia rosanero.

  6. Mirri vada via, insieme ai suoi accoliti Castagnini e Sagramola… tutta gente inconcludente.
    Filippi sembra Alice nel paese delle meraviglie.

  7. E come se nulla fosse caro Valerio il buon Filippi tuona e conferma che va bene così. Noi ce la cantiamo…hai visto quante domande interessanti in conferenza? Tutto è da serie C , forse da D. Forse da terza categoria.

  8. con questa formazione giocheremo 8 contro 11 (3 saranno al bar a prendere il caffè) se vinceremo vuol dire che palermo è veramente un squadrone che si può permettere di giocare e vincere anche con la squadra non al completo. Potrebbe anche provare di portare sul campo un mazzo di carte e fare a turno con alcuni giocatori che giocano e alcuni che giocano a carte – ma prima deve vincere la partita,. Diversamente non va dimenticato che in questo campionato i tifosi sono sugli spalti

  9. Sono d’accordo con Valerio, Luperini andrebbe messo seconda punta con Soleri prima punta, Valente e Giron sulle ali e Silipo trequartista.

    1. Bravo! Ottimo modulo. Ma Filippi non comprende. Una delle cose che fanno i grandi allenatori è poi motivarli oltre a farli giocare nel loro ruolo naturale. E le cose in fondo son interconnesse, perché se giochi nel tuo ruolo sei felice e rendi.
      E poi non lo vedi che Luperini ha poco o nulla del centrocampista e tanto delle qualità di un rapace da area di rigore??

      1. Come sempre mi tocca contraddirti. Luperini è un giocatore atipico. Il suo fiuto del gol va sfruttato con l’inserimento a sorpresa e non nella posizione di attaccante (marcato, non prenderebbe un pallone). Il problema è che non è né centrocampista (non ha i piedi adatti e non sa controllare bene il pallone, tende a difenderlo opponendo le spalle, null’altro) né mezza punta (non ha creatività). A questo punto l’allenatore ha di fronte un bel dilemma (visto che i gol latitano se non segna lui. Contentarsi (giocando con un uomo in meno) di quel poco che Luperini può dare a centrocampo e sperare in qualche suo inserimento vincente, o lasciarlo in panchina sperando che qualche santo ci aiuti a fare un gol senza i suoi inserimenti. Io penso che se il Palermo non avesse il problema di andare in porta (assenza assoluta di schemi, di soluzioni, di uomini, di varianti tattiche e grandi responsabilità del direttore sportivo e dell’allenatore), Luperini non giocherebbe mai.

        1. ti contraddici se non è un centrocampista nè una mezza punta vieni al mio discorso. Poi dire che Luperini non ha controllo di palla è assurdo, ma che dici! Lui è un ottimo attaccante atipico e può giocare soltanto lì e deve essere affiancato dai giusti partner avanzati

  10. Notizia ancora ufficiosa ma il Palermo dovrebbe andare a Tony Cauzzo ed ad una cordata di qatarioti facente capo all’emiro Sem-der-Salaam per 18 milioni di euro 😅

  11. Ma qualcuno è convinto realmente che inserendo Silipo le cose possano migliorare.????
    Ma avete visto a cosa serve Silipo ?? A partire da destra cercare di saltare l uomo e tirare di sinistro in porta. Altro non sa fare è la copia di Suso. E quando gli altri scoprono il suo gioco lo bloccano facilmente e regali un uomo agli avversari. Trequartista dovrebbe essere il suggeritore per le punte

    1. hai ragione, ma in corso di partita se non rende lo cambia con Floriano. Anche Fella, dotato di una discreta tecnica può giocare in quel ruolo. Filippi deve fare di necessità virtù col materiale che ha a disposizione. Solo che lui non è cosa

  12. Mi piace la soluzione ( crazyhorse ) con Valente o Almici e Giron sulle ali, Silipo trequartista e Luperini e Soleri in avanti : penso che questo modulo in casa possa funzionare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *