Preziosi: “Ho fatto errori, ma anche 15 anni di A. Mai più nel calcio”

Erano tre anni che volevo cedere, i nuovi proprietari sono persone affidabili che hanno una situazione finanziaria importante”. Sono le parole dell’ex patron del Genoa Enrico Preziosi, intervenuto ai microfoni di Radio Rai dopo l’avvenuta cessione del club ai manager di 777 Partners.

Per contratto ho un posto nel Board, il che non vuol dire che avrò potere decisionale. Avrò una delega nelle attività”. Ha dichiarato Preziosi, che si è detto inoltre consapevole della fine di un’era. “L’era dei presidenti mecenati è finita, adesso i club sono delle vere e proprie aziende. Dovranno fare i conti con le leggi italiane, serviranno stadi di proprietà e i bilanci dovranno essere in positivo, cercando di valorizzare il prodotto per poi magari cedere nuovamente“.

Sulle contestazioni dei tifosi. “Il calcio è difficile, a volte viene a mancare il supporto dei tifosi perché si aspettano di più di quello che si può fare. Ho fatto degli errori ma anche 15 anni di Serie A. Sono stati fatti degli sforzi, forse avrei potuto fare di più ma magari anche peggio. Ho lasciato il club in mani sicure, non posso piacere a tutti. Spero che chi ci è oggi possa fare meglio”.

Infine, l’ex patron ha smentito seccamente le voci che lo accostano alla Salernitana. “Non entrerò mai più nel calcio. Ho ricevuto anche una telefonata, ma dico di no”. Ha concluso l’ex presidente del Genoa.

 

LEGGI ANCHE

SULLO: “GARA SPORCA ED EPISODI CONTRO MA SI DOVEVA FARE DI PIÙ”


5 thoughts on “Preziosi: “Ho fatto errori, ma anche 15 anni di A. Mai più nel calcio”

  1. La riconoscenza nel calcio non e’ mai esistita la gente pretende di avere con i soldi e la fatica degli altri…..Preziosi e Zamparini hanno fatto la storia e solo la storia saprà rendere loro il giusto tributo……i tifosi palermitani oggi hanno ciò che hanno fortemente voluto e che meritano una triste serie C a oltranza

  2. Ha ragione però chi si compra un azienda sportiva ha anche l’ambizione di lasciare un segno giusto tenere i conti in regola fare stadi di proprietà ed trattarle come aziende ma vincere è anche gratificante se riesci a fare entrambe le cose come fanno all’estero sei un vincente punto…

  3. Esagerato tristezza magari viene qualcuno ed fa meglio dei predecessori c’è da dire che preziosi ha fatto bene ma non è la storia del Genova Zamparini lo è ma è superabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *