Palermo – Carrarese, le probabili formazioni: chance per Le Douaron, Brunori in panca. E Vasic…
(AGGIORNATO IL 29 NOVEMBRE, ORE 12.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Carrarese, match valido per la 14a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 29 novembre, alle ore 19.30, stadio “ Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gyasi, Gomes
Squalificati: /
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Calabrese; Zanon, Schiavi, Zuelli, Hasa, Cicconi; Finotto, Abiuso.
Indisponibili: /
Squalificati: /
Dovrebbero essere diverse le novità di formazione rispetto alla gara con l’Entella. Ranocchia, rientrato dalla squalifica, è pronto a riprendersi subito una maglia da titolare. Inzaghi dovrà quindi ricalibrare gli equilibri del centrocampo. Previste modifiche anche in difesa e sulla trequarti, con alcune scelte anche sorprendenti. Il sistema di gioco dovrebbe essere un 3-4-2-1, con la possibilità di trasformarsi in un 3-5-2 a seconda dei momenti della partita.
DIFESA
In porta confermato Joronen. In difesa Bereszynski torna titolare come braccetto di destra, permettendo a Pierozzi di spostarsi sulla fascia. Completano la linea a tre Bani al centro e Ceccaroni sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Pierozzi torna a occupare la fascia destra, con Diakité in panchina. Sul lato opposto è confermato Augello. In mezzo arrivano le novità principali: Ranocchia, rientrato dalla squalifica, è pronto a riprendersi subito una maglia da titolare. Al suo fianco dovrebbe agire Segre, scelta che garantirebbe maggiore equilibrio alla squadra.
ATTACCO
Palumbo dovrebbe avanzare il proprio raggio d’azione rispetto alla gara di Chiavari, andando ad agire sulla trequarti. Inzaghi sembra orientato a concedere una nuova chance dal primo minuto a Le Douaron, che affiancherà Pohjanpalo. Vasic, nonostante la buona prestazione contro l’Entella, partirà quindi dalla panchina. Ancora una ‘bocciatura’ iniziale per Brunori, che resterà fuori dall’undici titolare.

Io farei giocare Le Douaron almeno lui un po’ di gol l’ ha fatti Vasic da quando è venuto non ha fatto neanche un gol.
le douran lo conosciamo per ora non è tanto in forma meglio Vasic è più pimpante
E infatti, visto che è più pimpante, lo lasciamo in panchina…
Palumbo deve fare da solo il trequartista. Ha bisogno di svariate da solo ai limite dell area per l assist alle punte e per avere la possibilità di tirare in porta. Ha fatto tanti gol li scorso anno a Modena non può essere confinato solo sulla destra.
ad una punta ? ma del resto solo Corona, oltre a Pohjampalo è decente.
Le Douaron è da circo e Brunori da tempo inconsistente.
Di nuovo Ranocchia? Ma allora meglio Gomes.
Gomes? Non esagerare…
con una formazione cosi sarà un miracolo se pareggiamo -. Inzaghi sta sbagliando tutti- VATTENE “!!!!!!!! Non si tiene in banchina il vice cannoniere di tutti i tempi -. il capitano del Palermo deve giocare sempre
hai perfettamente ragione, ogni anno la stessa storia, allenatori che fanno i fenomeni e mettono in panchina chi ci ha fatto risalire la china a suon di gol, abbiamo due fenomeni e non facciamo un gol, ma ci vuole davvero un genio per metterli avanti tutti e due con dietro palumbo ? e gomes? un altro talento rovinto dai nostri mister che si inventano nuove posizioni. Indecenti
Corrado non ha ancora capito che Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi.
Ed è più forte di Ranocchia, Segre, Palumbo, Blin messi assieme!
ma anche di Yamal e Vinicius, diciamola tutta (gm)
Quindi anche il più forte della liga spagnola ?? 😂😂😂
certo, perchè ha dubbi? Lei chi sceglierebbe tra Gomes e Tonali? Tra Gomes e Soulè?
I misteri del Palermo. Ancora titolari Pierozzi (peggiore in campo a Entella e in altre partite) e ranocchia (peggiore in campo a stabia e in altre partite).
In panchina inconcepibilmente Diakité, migliore in campo in tante partite e migliore terzino del Palermo e della serie B
Perché Peda non gioca più?
La difesa che aveva fatto benissimo.
peda, Bani e Ceccaroni.
Perché non invertire i ruoli di ranocchia con Palumbo???? Mahhhh
È come se ci fosse una forza oscura, che inghiotte chiunque viene……mister o giocatori e li porta a fare scelte folli.
Tutti allenatori e ce ne fosse uno che capisca quello di cui parla. Siete la rovina del Palermo …
Ma il capitano che fine ha fatto!?
Qui c’è sotto qualcosa che non mi convince !
È due anni che lo tengono in panchina….ma senza alcun beneficio di gioco e di gol!
Non è che è scomodo per i non progetti di A dell proprietà????
sarà molito difficile portare in casa i 3 punti con questa formazione – e basterebbero 2 cambi secondo me per vincere chiunque (perchè Le Duaron e Ranocchia? – cosi non si vince)
Rientra questo, rientra quello, fuori questo o quell’altro…ma scusate contro chi giochiamo?
Parliamoci chiaro: a prescindere dalla formazione e dagli uomini, se non si riescono ad ottenere tre punti manco giocando in casa contro la Carrarese, allora leviamoci mano fin da ora e rassegniamoci ad un altro campionato come lo scorso. Punto.