Il Palermo cerca “Un posto al sole” e canta insieme ad Alex

Nella fiction lei è Alex, dolcissima, benvoluta da tutti ma un po’ sfigata, alle prese con una complicata relazione amorosa con Vittorio e col peso di una famiglia “difficile” alle spalle. Nella vita reale lei è Maria Maurigi, palermitana, ugualmente dolcissima e benvoluta ma soprattutto, in estrema sintesi: brava, giovane e ambiziosa attrice non solo di Tv ma anche di teatro e magari in futuro anche di cinema.

Ha 22 anni, più o meno coetanea di “Un Posto al Sole”, la fiction (o telenovela, o soap opera, chiamatela come volete), che l’ha lanciata sul piccolo schermo, ogni sera su Raitre con un personaggio, quello di Alex, che puntata dopo puntata è diventato sempre più centrale nella storia, grazie alla personalità e alla gradevolezza di Maria che l’ha saputo interpretare.

Il calcio non è il suo “mestiere” ma lo vive indirettamente nel suo lavoro, profondamente influenzato dalla napoletanità (Un posto al sole è girato a Napoli) e dove – per dare forza a una promessa – si giura sulla maglia di Maradona.
La sua “rivincita” calcistica è arrivata la settimana scorsa. Ospite d’onore a New York, al 12esimo Festival della Canzone italiana organizzato al Master Theatre di Brooklyn nientedimeno che da….Tony Di Piazza, il vicepresidente del Palermo siculo-americano che detiene il 40% delle azioni della società rosanero.

PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…

E’ stata lei, Alex-Maria, a rappresentare degnamente i colori rosanero, sul palco insieme al suo “fidanzato” Amato D’Auria (Vittorio Del Bue), allo stesso Tony Di Piazza e a Daniele Mirri, l’amministratore di Hera Hora. E la platea americana ha potuto anche vedere e ascoltare il nuovo inno del Palermo, Rosanero amore vero, che porta la firma di Lello Analfino e Salvo Ficarra. Per la cronaca il festival lo ha vinto Daria Biancardi e lo vedremo in Tv sulla Rai nei prossimi giorni
Maria Maurigi testimonial del Palermo, chi l’avrebbe mai detto? Eppure in famiglia il Palermo è di casa, con il padre Francesco e la mamma Alessandra che hanno respirato calcio da diverse generazioni.

“Mi sono divertita – racconta lei in esclusiva a Stadionews -, Tony è stato carinissimo e coinvolgente e mi ha raccontato della sua passione per il Palermo”. Si rivedranno allo stadio Barbera, prima o poi. “Voglio vedere tutto quello di cui ho sentito parlare in questi giorni, del Palermo che entusiasma la città e degli spalti pieni anche se la squadra è dovuta ripartire dalla serie D. E magari cantare l’inno insieme ai tifosi dal.. vivo. Purtroppo non sarà facile perché il lavoro mi porta sempre lontano da Palermo: oltre a “Un posto al sole” devo dedicare tempo e spazio alla mia vocazione per la recitazione. La strada è lunga ma la passione è forte e ho studiato tanto per diventare anche attrice di teatro. “Un posto al sole” è stata una bella esperienza professionale e umana perchè con tutti gli attori ormai formiamo una famiglia affiatata. Ma in futuro vorrò provare altre strade”.

Nel frattempo Maria Maurigi si gode il presente, il successo in termini di popolarità (sui social è una “star”) che non le ha dato alla testa, un presente che è fatto anche di legittimi sogni professionali. Come il Palermo vuole raggiungere grandi traguardi. E noi tifiamo anche per lei.

LEGGI ANCHE

NOLA – PALERMO, SI GIOCA ALLO SPORTING CLUB

MIRRI: “ECCO LA MIA POLISPORTIVA. E IL VECCHIO LOGO…”

MARIO ALBERTO SANTANA, È SEMPRE GRANDE MUSICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *