Palermo, chi è Edoardo Pierozzi: il nuovo giovane terzino rosanero

Prende sempre più forma il Palermo di Silvio Baldini che, reduce dalla pesante sconfitta in amichevole contro il Pisa, ha necessità di nuovi innesti per il reparto arretrato. Tra i nuovi acquisti ci sarà anche Edoardo Pierozzi, promettente terzino destro reduce dallo stage di Coverciano tenuto da Roberto Mancini a fine maggio, quando il ct colse l’occasione per visionare 53 giovani calciatori.

Nato a Firenze nel 2001, il giovane terzino cresce nel settore giovanile della Fiorentina (così come il suo gemello Niccolò) mettendosi in mostra e conquistando la convocazione con l’Italia Under 18 e Under 19. Trasferitosi in prestito alla Pistoiese, debutta tra i professionisti nella stagione 2020/2021 di Serie C segnando 2 gol in 33 apparizioni, dimostrando freschezza e continuità lungo tutto il campionato.

Nell’estate 2021 Pierozzi passa all’Alessandria, neopromossa in Serie B, con la quale riesce a trovare spazio come esterno destro nel 3-4-3 di Moreno Longo. La sua crescita, però, viene interrotta da un infortunio al bicipite femorale che lo allontana dai campi per due mesi. Nonostante ciò, riesce nel finale di campionato a ritrovare fiducia e minutaggio, terminando la stagione con 1 gol e 2 assist in 19 partite e convincendo la Fiorentina a riportarlo alla base.

Una volta sbarcato a Palermo, Pierozzi contenderà il posto da titolare ad Accardi Buttaro. Considerata anche la presenza di Doda in questa zona di campo, risulta evidente la necessità di interventi in uscita, che potrebbero riguardare proprio il terzino albanese.

 

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “IN ARRIVO PIEROZZI E STOPPA: È UN PALERMO GIOVANE”


1 thought on “Palermo, chi è Edoardo Pierozzi: il nuovo giovane terzino rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *