Palermo, Cionek: “Tedino ci dà fiducia. Gol contro l’Empoli emozione unica”

Un gol contro l’Empoli e tanta voglia di confermarsi. Parliamo di Thiago Cionek, difensore polacco del Palermo e protagonista della conferenza stampa di oggi al Tenente Onorato di Boccadifalco. “Il gol è stata un’emozione grandissima – afferma – Il mio primo gol in maglia rosanero mi ha riempito d’orgoglio. Dedico questo gol a me stesso per il tanto lavoro, ai tifosi che mi spingono e alla squadra perché da solo non avrei potuto raggiungere questo traguardo. É stato un sogno grandissimo. È stato il mio primo gol in maglia rosanero e davanti ai miei tifosi ha un sapore speciale”.

TEDINO, IL MOMENTO DI SCEGLIERE. POSAVEC E JAJALO…

Un pari che non offusca le ambizioni del Palermo, ma anche quelle personali: “Stiamo lavorando molto, proveremo a migliorare e usare tutti i nostri punti di forza. Sappiamo che noi nazionali siamo monitorati ed è importante sfruttare bene questa situazione. La Polonia? Mi ha dato tanto nella vita, dalla doppia cittadinanza alla nazionale, devo tanto alla Polonia. Con i miei compagni siamo amici sia fuori che dentro il campo”.

“Facendo bene al 100% al Palermo -. aggiunge – ne può giovare anche la convocazione in nazionale. É importante mantenere un certo livello. Quando un difensore riesce a segnare è davvero molto bello. Prima della punizione, Coronado mi ha detto che avrebbe calciato tra il primo e il secondo palo, poi dopo il gol abbiamo anche scherzato. Ma l’emozione è stata unica”.

FOTO – VIOLA: “PALERMO” SCRITTO SULLA FELPA. E CASCIO….

Una fiducia che arriva anche dal mister Bruno Tedino: “Dopo la partita eravamo tutto un po’ delusi per il pareggio però lui ci ha dato molta fiducia, ha usato parole molto positive. Peccato per quel gol preso alla fine, perché la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa. Nelle prime due gare non abbiamo subito gol e speriamo di continuare su questa linea d’onda. Il nostro obiettivo è conquistare la Serie A, sappiamo che la salita è lunga ma non ci abbatteremo”.

“Però questa è stata una di quelle partite che fa capire che nessuno regala niente e che la serie B è un campionato davvero molto duro. La partita è fatta di diversi momenti – sottolinea – In alcuni di questi si soffre e bisogna affrontare la gara con coesione e compattezza, noi dobbiamo crescere ancora sotto questo punto di vista. Il Foggia? Dobbiamo lavorare sulle cose positive fatte contro l’Empoli, non sarà una partita facile; loro vorranno riscattarsi”.

Una domanda anche su Posavec (bersagliato dalle critiche), ma la risposta è netta: “Conosciamo Posavec da un po’ e sono certo che la concorrenza fa bene nel calcio. Tutti e tre i nostri portieri sono molto forti e godono della nostra fiducia. Chiunque di loro andrà in campo, noi difensori faremo di tutto per aiutarli. La fase difensiva è molto importante, e noi lavoriamo ogni giorno duramente per migliorare questo aspetto”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

FOTO – BURRUANO, LA CAMERA ARDENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *