Corini: “Buoni segnali col Pisa, ma col Cittadella dobbiamo vincere”

Per Corini sono arrivati segnali importanti dal match col Pisa, soprattutto per i primi 75 minuti, ma col Cittadella bisognerà portare a casa il risultato pieno. Il tecnico ha parlato anche della difesa, dicendo che comunque la squadra è migliorata dalle prime partite in cui ha sofferto tanto giocatori come Gondo e Odogwu.

LE PAROLE IN CONFERENZA

ORE 13.01 – “Tanti gol subiti? Bisogna valutare come sono arrivati. Noi comunque concediamo meno delle prime gare. Sicuramente potevamo fare meglio, soprattutto nel secondo e nel terzo gol del Pisa: dobbiamo lavorare nella lettura dell’azione. Bisogna fare meglio di come sono andate le ultime partite, i tanti gol subiti sono un dato oggettivo”.

ORE 13.03 – “Subire Tounkara come Gondo o Odogwu? Tounkara attacca bene la profondità ed è bravo sul gioco aereo. Siamo migliorati rispetto alle prime partite, sia dalla gara contro l’Ascoli che contro il Sudtirol. Il Cittadella sappiamo che ricerca la profondità e noi abbiamo lavorato per accorciare: abbiamo fatto quindi uno studio sia contro Tounkara, sia contro il gioco degli avversari”.

ORE 13.05 – “Saric come Luperini? Può fare quel ruolo. Ci abbiamo lavorato e in futuro può diventare una soluzione”.

ORE 13.07 – “Il lavoro è continuo, voglio vedere miglioramenti. Brunori ha fatto una buona partita col Pisa, sia per gli assist che per le occasioni: è importante che sia pericoloso e che vada in area. Vido è entrato ed è andato vicino al gol di testa: abbiamo tante risorse. Aver fatto tre gol è stato importante”.

ORE 13.11 – “Gomes e Stulac hanno lavorato spesso insieme in allenamento: possono coesistere anche in una mediana a due, perché Claudio è bravo a leggere gli avversari”.

ORE 13.11 – “Il peso specifico del match col Pisa era importante, e c’è stata una reazione importante: anche dopo il 3-3 non ci siamo impauriti e abbiamo cercato di vincere. Sono stati segnali importanti, ma domani dobbiamo portare a casa il risultato pieno”.

ORE 13.12 – “Oggi abbiamo un’ottima condizione atletica: l’unico fuori è Sala. I problemi che ci sono stati in settimana sono stati segnalati solo per non sforzare troppo i giocatori”.

ORE 13.14 – “Gestire il vantaggio col Pisa? Abbiamo sempre cercato di giocare a calcio, per questo magari non abbiamo pensato a spazzare o chiuderci quando eravamo in vantaggio. Quando si ha la palla bisogna giocare per andare a fare gol, non si può speculare sul risultato”.

ORE 13.18 – Sui nuovi che non hanno inciso: “La squadra è davanti agli interessi personali, ogni mio giocatore lo alleno e lo stimolo. Faccio così con tutti, poi devo fare scelte tecniche, ma non dimentico nessuno. Magari vedo giocatori più pronti dal punto di vista psicofisico. Sta a loro poi rispondere”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA

2 thoughts on “Corini: “Buoni segnali col Pisa, ma col Cittadella dobbiamo vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *