Palermo, 23 a disposizione di Baldini: si pensa ai ballottaggi

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo gli ultimi aggiornamenti, sono 23 gli elementi a disposizione di Baldini, 5 che invece sono ancora in quarantena. Il quadro Covid in casa Palermo migliora e già 16 giocatori sono tornati in campo ieri, solo per uno si attende il via libera.

Il tecnico ha così potuto provare un’ossatura di formazione che, secondo Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, potrebbe essere quella che si vedrà a Catanzaro. Fatto sta che il Palermo ha i numeri per giocare il match – sia col vecchio che col nuovo protocollo – e una settimana per spingere sulla preparazione.

Oggi inoltre è in programma un nuovo ciclo di test che potrebbe segnare la negativizzazione di qualcuno. Ieri intanto Baldini in allenamento ha schierato due formazioni con l’aiuto di Santana e dei Primavera: entrambe con il 4-2-3-1. Nella prima in porta c’era Massolo, protetto da Almici, Lancini, Somma e Giron.

A centrocampo De Rose e Odjer mentre Silipo, Luperini e Felici si sono piazzati alle spalle di Soleri. Nella seconda si sono visti Buttaro, Valente, Doda, Accardi, Marconi e Santana. Adesso Baldini ha delle scelte da fare e si creano alcuni ballottaggi.

In difesa c’è abbondanza: si lotta per una maglia tra Almici, Accardi, Doda per l’out di destro e tra Lancini, Somma e Marconi per il ruolo di centrale. A centrocampo Odjer e De Rose sono la prima scelta visto che Dall’Oglio non è rientrato e Luperini viene visto come trequartista. Infine, sulle fasce Silipo e Felici potrebbero aprire un ballottaggio col rientrante Valente.

LEGGI ANCHE

DICIASSETTE ROSANERO A DISPOSIZIONE DI BALDINI


5 thoughts on “Palermo, 23 a disposizione di Baldini: si pensa ai ballottaggi

  1. Perché De Rose e Odjer a costruire gioco come li vedete ? Spero che Baldini, grande allenatore secondo me, abbia dato indicazioni al mitico Castagnini per cercare almeno un giocatore, uno solo, che abbia piedi buoni e senso tattico. Altrimenti la cucuzza resta la stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *