Palermo, con Corini sarà rifondazione: nessuno ha il posto assicurato

Al Palermo, Corini vuole voltare pagina sin da subito“. Il nuovo allenatore rosanero non ha nessuna intenzione di proseguire linearmente con la strada tracciata da Silvio Baldini e ha già iniziato un processo graduale per trasformare la squadra a seconda delle sue esigenze.

Come scritto da Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia, se Corini potrà sicuramente schierare il 4-2-3-1 contro il Perugia, per evitare troppi stravolgimenti tattici in poco tempo, sicuramente la sua intenzione non sarà quella di continuare con questo modulo.

E con lui neanche i fedelissimi di Baldini sono più al sicuro: De Rose e Luperini sono già in uscita, Marconi non ha più il posto da titolare assicurato, così come Lancini e Floriano. Nella mente di Corini tutti partono dallo stesso livello e oltre i calciatori già a sua disposizione, il tecnico si aspetta dei rinforzi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL VICE DI CORINI SARÀ LANNA


20 thoughts on “Palermo, con Corini sarà rifondazione: nessuno ha il posto assicurato

    1. La strada giusta l abbiamo imbroccata. Corini si è portato a lanna per i centrocampisti che ha richiesto
      Ahahahah
      FORZA PALERMO SEMPRE

  1. Chiaro che sabato si parte con squadra rimaneggiata e priva o quasi dei centrocampisti che poi saranno, speriamo, i titolari. Peccato ma pazienza, speriamo che De rose confermi la sua professionalità, che Damiani sia all’altezza e che Broh confermi i progressi. Certo che arrivare così risicati al debutto non era sicuramente preventivabile. Tutti a tifare e forza Palermo.

  2. Spero sia chiaro a tutti quello che è successo. Baldini e Castagnini volevano il monopolio. Poche parole buon intenditore….

    1. E’ chiaro solo nella tua testa. Ma siccome ogni testa è tribunale, accetta per favore la possibilità che Baldini sia andato via schifiato non appena ha percepito la mancanza di professionalità, di visione e di piccioli di questi qua!

    2. Ah, quindi la colpa è di chi, con una squadra di mezze figure, ci ha portato in A… mica di questi così ricchi che non spendono un euro…
      Sei un umorista nato…

  3. Mah, fino adesso sono solo chiacchere, vedremo chi arriva. Sicuramente iniziare il campionato con soli 3 centrocampisti di cui uno De Rose possibile partente è vergognoso, nemmeno in terza categoria succedono queste cose.

  4. Bravo ! Ti raccomando…quando le cose andranno bene, potrai salire sul carro e dire che l’avevi detto… Ma per il momento critica pure !

    1. Pure quando c’era Zamparini, sentivo: “quando arriveremo in Champions…”. Ma vi dà piacere fisico illudervi sempre?

      1. E a te dà piacere fisico rompere i cosiddetti alla gente che in libertà scrive quello che gli pare, senza che arrivi il “moralizzatore” della situazione?

  5. Se ci troviamo a 2 giorni dalla prima di campionato con la stessa rosa dello scorso anno la colpa è della società cha ha dato fiducia a Baldini e Castagnini che in preda a mania di onnipotenza hanno fatto disastri. Sono certo che la società in questi ultimi 20 giorni di mercato si muoverà molto per dare a Corini i 5-6 profili richiesti .

    1. sì sì, ora questi qua che hanno fatto schifiare Baldini, in quattro e quattr’otto a Corini gli fanno la squadrone. Ma allora siete proprio di coccio?

  6. L’unica cosa corretta l’ha scritta Solo rosanero cioè basta occuparsi di finanza e di mercato, tutti a fare il tifo, che i giocatori, comunque si chianino, onorino la maglia e il popolo rosanero! Forza Palermo e basta business e basta mercato!

    1. Caro Vecchia Guardia,
      premetto che sono sempre al 100% d’accordo con il tuo pensiero. I tuoi spunti li trovo sempre ineccepibili.
      Però proprio tu che porti avanti l’idea dell’etica in questo mondo ormai malato, con quale spirito andrai a tifare per questa squadra che ormai rappresenta solo chi sta uccidendo definitivamente questo bellissimo sport.
      Io ero tra quelli che alla notizia del passaggio di proprietà a Mansour sì è emozionato pur sapendo che saremmo stati alla mercè di qualcuno che non avrebbe avuto a cuore i nostri colori fino in fondo.
      Mi chiedo come si può continuare a tifare questa squadra dopo lo scempio che è stato commesso. Si possono avere idee diverse, ma sono convinto che Baldini avesse creato un miracolo sportivo e un’alchimia che non tornerà mai più. A mio avviso questi qua hanno ucciso l’entusiamo dell’allenatore, dei giocatori più rappresentativi (che guarda caso stanno abbandonando la nave in fretta – non mi meraviglierebbe se Brunori venisse ceduto già a Gennaio) e di quelli come me che avevano sentito il cuore battere dopo tanti anni per questi colori.
      Forse si dovrebbe esprimere una protesta civile disertando lo stadio e facendo capire a questi signori che non tutti i palermitani hanno la sudditanza congenita e l’idiozia atavica come loro pensano. Ma io, anche se sono più sognatore di te, non mi rammarico più di tanto del fatto che abbiamo un’altra volta venduto l’anima al potente di turno, nè che molti dei miei concittadini abbiano la vista offuscata dalle parole altisonanti pronunciate appena qualche settimana fa.
      Ps: spero di essere smentito, ma finora i fatti mi pare che parlino abbastanza chiaro. Come ha scritto qualcuno su questo sito qualche giorno fa, siamo finiti in un incubo dal quale difficilmente ci sveglieremo

      1. Quando affermi “spero di essere smentito” sei consapevole che ti puoi anche sbagliare.
        Questo basta per non essere in fondo troppo “tranchant”. Il tempo come sempre sarà giudice implacabile.

        1. io amo il Palermo. La vanità è una cosa deplorevole e sacrificabile. Pertanto spero davvero di essere smentito. Sarei il primo ad esserne felice

  7. Ma è possibile che nn capite che questa squadra è scarsa e va rifondata Baldini si è dimesso xké aveva parlato assai

  8. @Ecumm: ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento e stima, io negli anni pensavo di essere sempre più un predicatore nel deserto contro il sistema del calcio business, ringraziando sempre Monastra e il suo sito che è l’unico a non applicare censura politica, riconoscendo che i miei commenti non sono mai offensivi o personali ma sicuramente sono contro il sistema.
    Proprio in questo spirito va letto anche il mio ultimo commento, che forse tu non hai colto in pieno, ma che va letto nel senso che noi tifosi dovremmo ignorare il mercato e le diatribe tra padroni, non dovremmo mai tifare per un padrone rispetto a un altro, ma dovremmo concentrarci solo sul momento sportivo che ormai si riduce ai 90 minuti sul manto erboso ed in quel momento a noi interessano le maglie e se i giocatori che le indossano le stanno onorando con fatica, sudore e passione in simbiosi con il popolo sugli spalti. Ed è quello che si è verificato proprio con Baldini che io su queste pagine ho sempre sostenuto e difeso a spada tratta anche se alla fine anche lui vive in quel sistema.
    Certo meglio sarebbe, e mi devi riconoscere che sono anni che spingo su questo argomento, che noi tifosi ci ribellassimo attivamente: ma la ribellione contro un singolo padrone non ha molto senso perché non sarebbe efficace. Se anche avesse successo, il giorno dopo verrebbe un altro padrone che si muoverà sempre nella logica del calcio business.
    No caro mio se abbiamo la consapevolezza che questo sistema non ci piace allora dobbiamo costruire un movimento trasversale a tutte le tifoserie che miri a cambiare radicalmente il sistema calcio, a cominciare, ad esempio, dall’abolizione totale del calciomercato. Sai che colpo vero assesteremmo a tutti i padroni del calcio? Ma sarebbero tanti altri i cambiamenti che si potrebbero fare se solo lo volessimo la maggioranza dei tifosi, che poi, se veri tifosi, noi siamo in primo luogo amanti di questo bellissimo sport e non vogliamo che un pugno du mercanti, affaristi e finanzieri lo continuino a dominare impunemente.
    Ma allora concentriamo le nostre energie su una ribellione vera ed efficace, altrimenti perdiamo solo tempo e semmai facciamo del male solo alla nostra squadra, perché il Palermo dobbiamo sentirlo come un bene comune e ce ne dobbiamo riappropriare ma con gli strumenti giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *