Gazzetta – Palermo: Coronado, lo scacciapensieri

Una nuova avventura a pochi chilometri di distanza dalla prima per Igor Coronado. Il fantasista si trasferisce da Trapani a Palermo per inseguire un sogno chiamato Serie A. E come, sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, ha provato anche a strappare un sorriso ai tifosi rosanero.

“Sono entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare. Palermo è un club conosciuto in tutto il mondo”, le prime parole di Coronado dopo l’atteraggio in città. Questa mattina, per l’ex granata, le visite mediche di rito e poi la firma sul contratto. Per mercoledì prevista invece la partenza insieme ai nuovi compagni alla volta di Bad per il consueto ritiro.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 10 LUGLIO

Poco più di un milione sborsato dal Palermo per assicurarsi il brasiliano, corteggiato anche dal Chievo. Coronado però ha resistito alle sirene della Serie A e ha scelto il rosanero. Brasiliano che, in Italia, è stato portato da una vecchia conoscenza rosanero: Daniele Faggiano. L’ex ds del Palermo lo ha infatti prelevato dal Floriana, squadra maltese, e lo ha portato a Trapani.

Diciannove reti complessive e una consacrazione definitiva. Adesso l’obiettivo è la Serie A, con il Trapani solamente sfiorata: “Mi piacerebbe raggiungerla con il Palermo. La Sicilia è nel mio destino, anche qui sono sicuro che mi troverò benissimo”, conclude Coronado.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, DIAMANTI FREME: SI PROFILA UN BRACCIO DI FERRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *