Coronado: “A Palermo per conquistare la Serie A, sono carico”

Da Trapani a…Palermo. Igor Coronado si sposta solamente di qualche chilometro per intraprendere una nuova avventura. “In Sicilia mi trovo bene, Palermo la conosco e anche qui starò bene“, spiega Coronado al suo arrivo in città, sbarcato questa mattina all’aeroporto “Falcone e Borsellino” al termine delle vacanze estive.

Ho scelto il Palermo perché è una squadra conosciuta in tutto il mondo e che lotterà per tornare in Serie A“, le prime parole di Coronado alla stampa. Idee chiare, fin da subito. “Sono carico per cominciare presto questa avventura, sono a disposizione del mister e voglio fare un bel campionato“, afferma.

>>> ZAMPARINI: “CASCIO HA GRANDE VOLONTA’, TRATTATIVA CHE VA AVANTI. CI VEDREMO”

Un nuovo capitolo a Palermo per ritentare di approdare in Serie A, con il Trapani solamente sfiorata e svanita nel ritorno della finale dei play-off contro il Pescara: “Non ho trovato la Serie A con il Trapani ma sono venuto qui per questo“, ammette. Coronado che ha accettato la destinazione rosanero nonostante i tanti problemi societari e giudiziari: “Non ho sentito Zamparini ma i giocatori devono giocare a calcio e non pensare ai problemi societari“.

Una scelta ponderata, fatta consultando anche un ex compagno a Trapani e che l’ambiente di Palermo lo ha vissuto per parecchi anni: “Ho parlato con Ciaramitaro, mi ha dato sempre un mano ed è un amico. Ne ho discusso subito con lui. Tedesco? Lo devo chiamare, lo farò in settimana“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *