Palermo – Cosenza, le probabili formazioni: un dubbio in difesa

(AGGIORNATO IL 22 SETTEMBRE, ORE 16.34). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cosenza, match valido per la 6a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 22 settembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (Aurelio); Henderson, Stulac (Gomes), Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Buttaro, Valente 

Squalificati: /

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Sgarbi, Meroni, D’Orazio; Zuccon, Calò; Marras, Voca, Mazzocchi; Tutino.  

Indisponibili: Martino, Zilli 

Squalificati: /


Eugenio Corini dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha vinto ad Ascoli anche contro la FeralpiSalò. Si apre un mini-ciclo di partite ravvicinate per i rosa ma per il momento il tecnico vuole dare continuità alla stessa squadra. Insigne ha recuperato ed è stato convocato mentre sono due gli indisponibili: Valente e Buttaro.

DIFESA

In porta c’è sempre Pigliacelli, così come a destra Mateju. La coppia centrale, che è sempre più affiatata, dovrebbe essere composta ancora da Lucioni e Ceccaroni. Dubbio sulla sinistra: Lund sta bene e potrebbe prendere il posto di Aurelio.

CENTROCAMPO

Si va verso la conferma dei tre centrocampisti schierati contro l’Ascoli, nonostante dalla panchina scalpitino per scendere in campo. In cabina di regia spazio a Stulac ma Gomes conserva delle chance di giocare dall’inizio. Sul centrodestra c’è Henderson mentre sul centrosinistra è confermato Segre.

ATTACCO

Brunori va verso la conferma, nonostante sia ancora a secco di gol. Ai lati del capitano spazio a Di Mariano sulla destra e Di Francesco a sinistra. Insigne è stato convocato ma dovrebbe essere preservato; Mancuso e Soleri partono dalla panchina, pronti a essere decisivi durante la partita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OLTRE 12.500 ABBONATI 

URSINO: “MERCATO SONTUOSO DEL PALERMO. IN C? IL CATANIA”

PALERMO, BUM BUM CON LA COOPERATIVA DEL GOL. BRUNORI PUÒ … RIPOSARE