Palermo – Cosenza, le probabili formazioni: un dubbio in difesa

(AGGIORNATO IL 22 SETTEMBRE, ORE 16.34). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cosenza, match valido per la 6a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 22 settembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (Aurelio); Henderson, Stulac (Gomes), Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Buttaro, Valente 

Squalificati: /

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Sgarbi, Meroni, D’Orazio; Zuccon, Calò; Marras, Voca, Mazzocchi; Tutino.  

Indisponibili: Martino, Zilli 

Squalificati: /


Eugenio Corini dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha vinto ad Ascoli anche contro la FeralpiSalò. Si apre un mini-ciclo di partite ravvicinate per i rosa ma per il momento il tecnico vuole dare continuità alla stessa squadra. Insigne ha recuperato ed è stato convocato mentre sono due gli indisponibili: Valente e Buttaro.

DIFESA

In porta c’è sempre Pigliacelli, così come a destra Mateju. La coppia centrale, che è sempre più affiatata, dovrebbe essere composta ancora da Lucioni e Ceccaroni. Dubbio sulla sinistra: Lund sta bene e potrebbe prendere il posto di Aurelio.

CENTROCAMPO

Si va verso la conferma dei tre centrocampisti schierati contro l’Ascoli, nonostante dalla panchina scalpitino per scendere in campo. In cabina di regia spazio a Stulac ma Gomes conserva delle chance di giocare dall’inizio. Sul centrodestra c’è Henderson mentre sul centrosinistra è confermato Segre.

ATTACCO

Brunori va verso la conferma, nonostante sia ancora a secco di gol. Ai lati del capitano spazio a Di Mariano sulla destra e Di Francesco a sinistra. Insigne è stato convocato ma dovrebbe essere preservato; Mancuso e Soleri partono dalla panchina, pronti a essere decisivi durante la partita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OLTRE 12.500 ABBONATI 

URSINO: “MERCATO SONTUOSO DEL PALERMO. IN C? IL CATANIA”

PALERMO, BUM BUM CON LA COOPERATIVA DEL GOL. BRUNORI PUÒ … RIPOSARE


57 thoughts on “Palermo – Cosenza, le probabili formazioni: un dubbio in difesa

  1. La formazione che ha vinto è quella del secondo tempo non quella del primo….senza le giuste sostituzioni difendi il pareggio …fatevene una ragione!

  2. Aurelio viene dalla migliore partita effettuata con la nostra maglia. Al momento Lund può essere un’ottima staffetta, avrà le sue occasioni

  3. Ma come mai ogni settimana questa redazione dichiara che Gomes ha grosse chance di partire dall inizio?
    Sarà un fans di Gomes.
    Improponibile.

  4. Corini via ,ad Ascoli doveva fare giocare Soleri dal primo minuto visto il grande altruismo avuto in occasione del gol di Di Francesco

  5. Caro Corini, puoi anche provare a cambiare modulo ogni tanto! Che ne pensi di questa formazione?
    4-2-3-1
    Pigliacelli
    Mateju-Lucioni-Ceccaroni-Aurelio
    Henderson-Stulac
    Segre -Vasic – Di Francesco (Soleri)
    Brunori (Mancuso)

  6. Soleri trequartista non ce lo vedo. Piuttosto io penserei a un 4-3-1-2 con Vasic trequartista e Brunori-Soleri punte

  7. La formazione che ha vinto ad Ascoli è quella del secondo tempo con Gomes, Coulibalì, Stulac, Soleri, Lund…
    non quella del primo tempo.

    Quindi ribadisco la mia formazione preferita che per 8 undicesimi è stata schierata da Corini nel secondo tempo di Ascoli.

    Desplanches
    Mathieu Lucioni Nedelcearu Lund
    Gomes Coulibalì
    Vasic Stulac Di Francesco
    Soleri

    1. Bubasti con le formazioni titolato infarcite dei tuoi pupilli destinati alla panchina.Fattene una ragione: non hai alcuna credibilità.

  8. I centrocampisti più forti del Palermo sono Gomes, Stulac, Vasic e Coulibalì. Tenerli in panchina sarebbe un delitto.
    Corini li può schierare tutti e 3 insieme in tutti i moduli, a rombo, con il 4-2-3-1 e anche con il suo modulo 4-3-3 avanzando Vasic sul tridente d’attacco.
    Avere 4 giocatori di categoria superiore a centrocampo, settore fondamentale, e non usarli sarebbe un errore madornale!

  9. Mi chiedo perché non ti abbiano ancora ammesso al Supercorso di Coverciano e perché Guardiola non si sia già premurato di contrattualizzarti come consulente strategico…

  10. Torna la partita e con lei le consuete diatribe tra novelli mister . Tutti danno la loro formazione, inseriscono tizio e caio. Poi decide Corini e , come credo saranno ben poche le variazioni. Nessun rombo, niente trequartista ma solito 433 con Brunori giustamente al suo posto. Forza Palermo.

  11. So o convinto che domani schiererà titolare quella pippa di Gomes spero di sbagliare ribadisco che Stulac è un giocatore mentre Gomes è un discreto panchinaro.

  12. Ma la finite di rompere le palle prendendovela con chi dice una formazione piuttosto che un’altra? il bello di essere tifosi e seguire il calcio è proprio che ognuno dice la sua. Pace a chi vuole Gomes o chi vuole Stulac. Corini non è il dio del calcio, seria A o meno rimane un mesteriante e quindi non impeccabile.

  13. Chi definisce “pippa” un ottimo giocatore come Gomes non capisce nulla di calcio ed è un diffamatore.
    Costituisce diffamazione offendere un giocatore.
    Uno può dire “non mi entusiasma”, ma non definire “pippa” un giocatore.
    Ancora più ridicolo è definire “pippa” un talento come Gomes, proveniente da Manchester e Paris, pupillo dei tifosi e del city group.

  14. Il Palermo va bene, vince. entusiasma, ma c’è il solito diffamatore di professione, destabilizzatore di professione, denigratore di professione che offende i calciatori e destabilizza l’ambiente rosanero…
    mezza palermo lo vuole denunciare ma questo soggetto continua a offendere e denigrare il prossimo…
    prima o poi gli passerà lo spinno soprattutto se riceverà una bella richiesta di risarcimento milionario dalla società o dai calciatori…

  15. Veloce c’è qualcuno permaloso come Rosanero che se la.prende con chi non kampensa come lui se cai s leggete la redazione contrappone Stukac s Gomes nel ruolo di regista quindi è normale che per quel ruolo non ci divrebbe essere ballottaggio ma non leggo mai da parte tua così be pensi.

  16. Definire “pippa” in romanesco non è diffamazione perché significa incapace di fare quel ruolo cioè il regista Gomes è un discreto mediano che adesso che finalmente c’è abbondanza spero faccia tanta panchina.

  17. Rio stai attento perché c’è mezza Palermo cheti vuole denunciare chiedendoti MILIONI di euro di risarcimento! Quartiati!

  18. X Rosanero: Gomes è una pippa proveniente da Manchester e Paris, pippa dei tifosi e del city group e adesso dei tifosi rosanero.
    Così va meglio?

  19. Rosanero, Segre che finora è sempre stato il migliore in campo e che è in uno splendido stato di forma lo lasceresti fuori?

    1. Certo, Segre è italiano… Ma non hai notato che, nella sua formazione ideale, Rosanero inserisce Nedelcearu al posto di Ceccaroni? E non hai visto che, al culmine del suo delirio tattico, sostituisce Pigliacelli con Desplanches. Non sa che il portierino è piemontese? Sì. Però, evidentemente, gli riconosce l’indubbio merito di avere un cognome straniero. Lui, che da’ sempre del razzista agli altri, è un esterofilo seriale. Oltre che un incompetente di calcio sempre disinformato.

  20. La morte del calcio è tenere in panchina un talento come Gomes!
    La morte del calcio è il solito multinick che sproloquia contro Gomes.
    Gomes e Stulac sono due forti centrocampisti e non sono in contrapposizione tra loro.
    Gomes è playmaker basso, mediano, mezzala…
    Stulac è playmaker alto, trequartista, rifinitore…

    Vogliamo Gomes e Stulac entrambi in campo!

    1. Fattene una ragione: non c’è nessun multinick ma tante persone che ritengono Gomes un panchinaro. Sei rimasto l’unico a vederli titolare. Consolati con gli altri tuoi pupilli tutti stranieri. Esterofilo e disinformato.

  21. Definire pippa un calciatore è diffamazione.
    Infatti non è un giudizio soggettivo, nè una critica, ma un’offesa, una denigrazione, una diffamazione.
    Definire qualunque calciatore una pippa è offensivo, ingiurioso e diffamatorio.
    Figuriamoci definire pippa Gomes, che è un ottimo centrocampista elogiato da tutti e proveniente da due delle formazioni più forti al mondo….

  22. Tra romaneschi, catanesi, multinick, strisciati, aciddazzi ru malaugurio…
    C’è l’imbarazzo della scelta….
    Stativi i casi!
    Allo stadio non vi vogliamo!
    ps x il solito tizio antigomes che si è messo a parlare in romanesco: noi non siamo schiavi di Roma!

    1. A nome di quale gruppo della tifoseria parli? Quello formato da te e dai tuoi Alias? Fattene una ragione: non hai alcuna credibilità.

      1. Ah ah ah il multinick che accusa gli altri di avere Alias…ma poi come parli? Alias?? ah ah ah lo sai quale categoria professionale usa questo termine? ah ah ah ah

        Non ho alias, non sono altri nick e la redazione lo sa.
        Ma poi chiunque riconosce i miei messaggi da lontano un miglio. Sono inconfondibili. Hanno il marchio di fabbrica.
        Solo tu mi puoi confondere con altri….
        Solo tu critichi Gomes che è sempre applauditissimo allo stadio come nel settore ospiti.

  23. Gomes e’ un grande calciatore.Meglio avertlo in squadra uno come lui.Daltronde viene dal City group.Cisara’ un motivo.No!!!!

  24. Messaggio corretto

    Di calcio ne capisco molto di più del solito multinick che raggiunge il colmo del grottesco quando mi accusa di essere esterofilo perchè inserisco come titolare nella mia formazione ideale il………….portiere della nazionale italiana under 21!!!! ah ah ah ah
    Quanto a Nedelcearu lo inserisco nella mia formazione ideale non perchè straniero, ma perchè è forte e perchè è l’unico saltatore, alto e colpitore di testa della difesa.
    Poi sono talmente esterofilo che inserisco il romano de roma Soleri al posto dell’italobrasiliano Brunori…
    ps: non è questione di esterofilia, è questione che non mi importa nulla di patria e razza

    1. Però ancora non ci hai detto a nome di quale gruppo della tifoseria parli. Avrà sicuramente un nome straniero. Non solo esterofilo e disinformato ma pure imbrugghione?

  25. CARUSI SCENDETE DALLA LUNA, FINORA AVETE INCONTRATO SQUADRE SCARSE, L’ANNO PROSSIMO INCONTRATE NOI E PERDETE AMARAMENTE

  26. Vogliamo chi????? Pensa è parla per te , io non lo vorrei neanche on panchina.
    Che vada ad imparare i fondamentali che gli mancano uno che mon sa stoppare una palla.

  27. Nedelcearu può tranquillamente accomodarsi in panchina insieme a Marconi, con loro in campo l’anno scorso abbiamo subito oltre 50 gol.

  28. Tra l’altro a proposito di difesa a me non piace per nulla Mateju che spero venga rimpiazzato a Gennaio, mentre ritengo molto validi Lund ed Aurelio, oltre ovviamente Lucioni e Ceccaroni.

  29. Mi spiegate voi della Redazione perché non pubblicate i miei commenti?? Non contegono contenuti offensivi né turpiloquio.

    Vorrei una risposta grazie.

  30. I fondamentali della vita mancano al solito multinick (è sempre lui, è inutile che cambia nick!) ossessionato da Gomes.
    Più il multinick attacca Gomes, più lo rende simpatico alla tifoseria.
    E infatti Gomes è sempre uno dei più applauditi allo stadio e nel settore ospiti.

  31. Forse qualche aspirante allenatore del fantabosco non capisce che ci sono 3 partite ravvicinate da giocare. Se gioca sempre la stessa formazione c’è il rischio di sovraccaricare qualche giocatore e di perdere punti preziosi per strada. Quest’anno la rosa è profonda e di qualità, dunque non è sbagliato fare qualche cambio in vista della sfida di stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *