Palermo, derby col Messina in campo neutro

Con un comunicato ufficiale del Comune di Messina, è stato reso noto che lo stadio ‘Franco Scoglio‘ – impianto in cui l’Acr Messina gioca le partite casalinghe – non sarà disponibile per la gara contro il Palermo. Il derby siciliano, in programma sabato 4 settembre, sarà in campo neutro: fra le possibili collocazioni, la più probabile è il ‘Luigi Razza’ di Vibo Valentia.

La società biancoscudata, come si legge nel comunicato, ha terminato i lavori per lo stadio, ma dato che con i rosanero sarà una “partita delicata sotto il profilo dell’ordine pubblico”, non sarà possibile l’apertura dello Scoglio ai tifosi.

Contro l’Acr Messina, il Palermo farà il suo esordio in trasferta, dato che la prima di campionato è programmata al ‘Renzo Barbera’ contro il Latina, il 28 agosto.

IL COMUNICATO

“Come già comunicato alla società ACR Messina in data 20 agosto u.s., – dichiarano in una nota congiunta il Sindaco Cateno De Luca e l’Assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo – a causa della difficoltà nell’approvvigionamento di alcune componenti specialistiche non facilmente reperibili sul mercato nel periodo feriale, non sarà possibile disputare la prima partita casalinga – prevista in data 04/09/21 – allo stadio F. Scoglio. Tutti i lavori programmati sono conclusi o prossimi alla consegna, ma purtroppo alcune forniture destinate alla sala regia della videosorveglianza rendono impossibile l’apertura al pubblico dell’impianto per una partita delicata – sotto il profilo dell’ordine pubblico –come quella in programma. Non risponde al vero quanto sostenuto dall’ACR Messina riguardo alla ‘facile reperibilità degli articoli mancanti per completare i lavori’. Tale circostanza è stata smentita in una nota inviata oggi al Comune di Messina dalla stessa ditta Star System di Catania indicata dall’ACR Messina. Ricordiamo a tutti – al di là della ricerca dei responsabili – che le condizioni dello stadio Scoglio alla fine dello scorso campionato erano quelle di un impianto impresentabile anche per disputare le partite di quarta serie. E solo dopo un grande sforzo – finanziario ed organizzativo – si potrà affrontare un torneo di Lega Pro, superando tutte le numerose e stringenti prescrizioni che tale categoria prevede. Dispiace a noi per primi che ciò non potrà avvenire per l’incontro casalingo con il Palermo, ma le difficoltà – al di là della buona fede di tutti – erano oggettive ed evidenti sin dalla fase di iscrizione al campionato, per la quale ci siamo personalmente adoperati per consentire alla prima squadra della città di avere la disponibilità di un altro stadio. Non sempre i miracoli riescono, o almeno non nei tempi sperati”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SEMPLICITA’ E ALTERNATIVE: FILIPPI HA GIA’ LE IDEE CHIARE


5 thoughts on “Palermo, derby col Messina in campo neutro

  1. Calcio siciliano per ora,alla deriva. Palermo regge per ora anche la gestione del Barbera per l’impegno del presidente. Speriamo che duri.

      1. Consiste che la manutenzione ordinraia la gestisce la società.Cioè ci mette i soldi.
        Il comune non mette un eruo anzi incassa il canone di locazione.
        Il comune dovrebbe fare quella straordinaria e sono anni che non mette un euro.
        Infatti lo stato dell’impianto è al limite.Tra un pò farà la fine dello Scoglio

        1. Forse dimentichi che il Comune è il proprietario dell’impianto e Mirri baci la terra se glielo hanno concesso per niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *