Palermo, derby solidale al Barbera: uno show che unisce la Sicilia

Una sfida dal sapore di solidarietà. E’ arrivato il giorno del “Pre Derby del Cuore” organizzato da Ismaele La Vardera e Roy Paci. Artisti e vecchie glorie di Catania e Palermo si affronteranno oggi al Barbera in una giornata di sport e spettacolo (qui i dettagli) per aiutare le vittime del tremendo maltempo che si è abbattuto sula città etnea nelle scorse settimane.

Da una parte la formazione rossazzurra di Salvo La Rosa, dall’altra quella rosanero guidata da Tony Sperandeo che comprende personaggi come Roberto Lipari, Stefania Petyx, I Sandoni e Ficarra & Picone.

Proprio quest’ultimo duo lancia un messaggio ironico ma sentito: “Uno di noi due è negatissimo con il calcio. Agli spettatori il privilegio di scoprire chi è. La prestazione che regaleremo non sarà eccelsa ma il fine è lodevolissimo”.

I biglietti saranno disponibili fino a poco prima della partita. “Sarà tutto ma non calcio – le parole dei Sansoni sul Giornale di Sicilia – faremo abilmente schifo anche se non vediamo l’ora di scambiare un pallone con i nostri colleghi. Arancina o arancino oggi non è importante. Anzi, forza Palermo e forza Catania”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MORGANELLA E LA RICETTA PER VINCERE IL DERBY: SERVONO FAME E VOGLIA