Palermo, Di Mariano ceduto al Modena a titolo definitivo / UFFICIALE

Palumbo arriva al Palermo, Di Mariano viene ceduto al Modena. Contestualmente all’acquisto del fantasista napoletano il club rosanero saluta Francesco Di Mariano, esterno palermitano che ha militato per la squadra della sua città per tre anni.
Di Mariano ha coronato il sogno di vestire la maglia rosanero nell’estate del 2022, quando il club lo ha acquistato dal Lecce subito dopo la promozione in Serie B. L’esterno offensivo, classe 1996, ha attraversato alti e bassi, condizionati anche da qualche infortunio, ma è sempre rimasto uno dei simboli di questo Palermo grazie al suo legame con la città.
In tre stagioni con la maglia del Palermo ha totalizzato 79 presenze e 5 gol, contribuendo con 10 assist. Di Mariano aveva rinnovato il contratto l’ottobre scorso sotto la gestione De Sanctis, ma non è rientrato nel progetto tecnico di Inzaghi.
IL COMUNICATO
Il Palermo FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo Francesco Di Mariano al Modena FC. A Francesco i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IN RITIRO C’È ANCHE IL PAPÀ DI INZAGHI
Uno dei giocatori più deludenti del triennio, hanno sbagliato a rinnovargli il contratto la scorsa estate …
Ci mancheranno tutte le ammonizioni che riusciva a guadagnare. E aver accettato subito il Modena, senza fare le bizze come Saric gli fa onore. Buona continuazione di carriera.
Le uniche virtù che aveva era di essere palermitano è nipote del grande Totò… per il resto buon proseguimento di carriera …e buona fortuna alle curve del Modena ..!!
Dopo burro e marmellata un po di nutella ci vuole, x diamine
Ciao Checco e grazie. Si, ci aspettavamo di più ma ha avuto anche tanta sfortuna con gli infortuni e con allenatori incapaci di farlo rendere al meglio, in ogni modo ha sempre sputato sangue per questa maglia
Le uniche virtù che aveva era l’essere palermitano e nipote del grande Totò per il resto buon proseguimento di carriere e buona fortuna alle curve del Modena ..!!!
A me spiace per Di Mariano, e gli auguro di fare bene a Modena . Francamente mi stupisce che Inzaghi lo abbia escluso dal ritiro, perché Di Mariano per caratteristiche è un giocatore che fa al caso di Inzaghi: tanta corsa, spirito di abnegazione, può giocare a tutta fascia.
Non è un giocatore tecnico per carità, ma manco Gyasi lo è… Gyasi rispetto a Di Mariano è più esplosivo e tatticamente più duttile, ma per me Di Mariano come vice-Gyasi poteva andare bene….forse saranno pesati i dubbi sulla sua tenuta fisica? O Forse Inzaghi non si è voluto privare del “pupillo” Pierozzi, che con lui a Reggio Calabria aveva fatto benissimo.
Boh a me la mossa non ha convinto. Avrei preferito sacrificare Di Francesco (che non si capisce dove dovrebbe giocare nel 3421 o 352, e in rapporto alle aspettative a fatto poco quanto Checco) anziché Di Mariano.
Comunque….Di Mariano a Palermo non è che abbia fatto un granchè, ma è stato pure sfortunato. Il suo punto di forza è sempre stata la combo velocità + forza fisica…quando è in forma queste doti lo rendono un giocatore di impatto: può superare gli avversari di slancio o tutt’al più prendersi falli. A Palermo ha avuto tanti problemi fisici, alcuni anche gravi, e non ha mai reso al meglio, perché se a uno come Di Mariano togli la prestanza fisica è poca cosa
L’unica qualità che Di Mariano ha dimostrato era una certa abilità a tuffarsi, non appena l’avversario si avvicinava alle spalle. Mai un dribbling vincente, mai un cross al bacio. Credo che abbia sbagliato sport.
Il diesse non capisce nulla di calcio.