Palermo, dopo 5 pari ecco il Modena: una squadra senza “mezze misure”

Il Modena arriva alla trasferta di Palermo dopo aver vinto l’importante sfida casalinga contro il Pisa. I tre punti conquistati contro i nerazzurri sono una boccata d’ossigeno per gli uomini di Attilio Tesser, reduci da tre sconfitte consecutive che ne avevano rallentano la corsa.

In questo confronto tra neopromosse, vicine tra di loro in classifica, il Modena giocherà il ruolo di sfavorita a causa del fattore campo, nonché per i numeri relativi al rendimento esterno. Gli emiliani hanno una delle peggiori difese della categoria fuori dal “Braglia” (23 gol subiti), ma soprattutto sono la squadra con più sconfitte in trasferta (9), davanti ci sono soltanto Cosenza e Brescia (10).

Luci ed ombre per i gialloblù che sembrano non avere mezze misure: solo un pareggio conquistato in trasferta contro il Cittadella. Il dato più basso del campionato, così come quello complessivo: solo la Reggina ha trovato più volte il “segno” X in tutto il campionato (5 pareggi contro 4).

Tesser si presenterà al “Renzo Barbera” con il classico 4-3-2-1 (QUI le probabili formazioni). Sarà Strizzolo a guidare l’attacco, ben supportato da Falcinelli e Tremolada, miglior assistman della categoria con 9 passaggi decisivi. L’obiettivo è quello di ribaltare il risultato della partita d’andata, positivo per i colori rosanero (0-2), nonché quello di sopravanzare proprio gli uomini di Corini, distanti appena un punto. Dopo cinque pareggi consecutivi, invece, il Palermo vorrà conquistare l’intera posta in palio davanti ai propri tifosi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MODENA, I CONVOCATI DI TESSER


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *