Palermo e il ritrovato entusiasmo: al “Barbera” si punta al pienone

FOTO PEPE / PUGLIA

C’è un’aria diversa nella Palermo calcistica. Il buon finale di stagione della squadra di Baldini ma soprattutto la trattativa in stato avanzato per la cessione societaria al City Group ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi, che potrebbero essere l’arma in più per i playoff.

Giovanni Mazzola, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ricorda che il Palermo tornerà al “Barbera” per la gara di ritorno del primo turno nazionale dei playoff, in programma giorno 12 maggio (orario ancora da definire, ma probabilmente serale). I rosanero, infatti, affronteranno la gara d’andata in trasferta.

L’aver ritrovato una connessione importante tra tifosi e squadra potrebbe essere decisivo ai playoff. In partite così importanti, dove contano i dettagli, l’aspetto ambientale può fare la differenza e il “Barbera” sa essere molto temibile per compagini magari non abituate a giocare in certi palcoscenici.

I rosa, poi, tra le mura amiche hanno avuto un cammino da promozione diretta durante la regalar season, con numeri impressionanti. È vero che ai playoff, in gare da dentro o fuori, si azzera tutto ma De Rose e compagni hanno dimostrato di esaltarsi al “Barbera”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CITY GROUP, LE DICHIARAZIONI DI SAGRAMOLA


9 thoughts on “Palermo e il ritrovato entusiasmo: al “Barbera” si punta al pienone

  1. Attenzione è necessario saper gestire l’entusiasmo. I prezzi,devono essere” incoraggianti”. Solo così si può riempire o quasi lo stadio.

  2. da bravi giornalisti state diffondendo entusiasmo. Spetta a ciascuno credere o meno alla squadra e alla cessione. E non credo siano tanti quelli che sognano. Del resto solo con i piedi per terra e consapevoli dei nostri pregi e difetti che possiamo poi non restarci troppo male
    Ricordatevi che ammesso che si va avanti, sulla strada ci stanno Padova, Reggiana che obiettivamente valgono nettamente di più

  3. Il pienone porta male.
    Quest’anno le migliori partiti del Palermo sono state vinti con pochissime persone. Meno persone c’erano più il Palermo ha giocato bene e convinto.
    L’attasso non esiste, ma esiste la pressione e l’emozione.
    Ebbene questa squadra soffre il pienone perchè al minimo errore ci sono mugugni e fischi. Mentre quando allo stadio ci sono pochi tifosi, quei pochi tifano e non mugugnano al primo errore. E i giocatori giocano sereni.
    Mentre con il pieno a molti giocatori tremavano le gambe e infatti sono state partite disastrose

  4. Poi concordo con Marco e altri.
    Attenzione a troppo entusiasmo perchè poi la delusione sarebbe cocente.
    Il Palermo non è la favorita dei play off, è inutile illudere i tifosi.
    ci sono squadre molto più forti del palermo, dal padova alla reggiana, dall’entella al cesena…

  5. Concordo con Rosanero. Non è una squadra questa costruita per vincere i playoff, o quanto meno non ha nel suo DNA i crismi di quello squadre nate solo con l’obiettivo della Vittoria. Questo chiaramente non significa che non possa farcela. È cresciuta grazie a Baldini purtroppo non è stata potenziata al momento giusto. Comunque forza Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *