Embalo: “Nestorovski, che assist! Gol per la mia compagna e mio figlio”

Il protagonista di questi giorni, oltre a Nestorovski, è senza dubbio Carlos Embalo. L’esterno guineense ha trovato la sua prima rete con la maglia del Palermo e Tedino “ha deciso di promuoverlo al posto di Trajkovski, bocciato dopo deludenti prestazioni”, sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Inoltre l’abbraccio del bomber e capitano rosanero vale come un’investitura ufficiale.

Embalo ha seguito le direttive e i consigli di Tedino e così il Palermo ha ritrovato un attaccante che aveva perso le su certezze: “Sono felicissimo per la rete, era ora – ammette l’esterno rosanero – . Ho avuto pazienza ed è arrivato al momento giusto. Ci speravo inoltre per dedicarlo alla mia  danzata Greta, la più importante di tutti, e al nostro bambino che nascerà tra un mese circa”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 OTTOBRE

Un gol dunque dal sapore speciale, merito anche di un assit al bacio di Nestorovski: “Che assist il capitano! E’ un grande calciatore, lo ringrazio per tutto. Il suo abbraccio? Significa che siamo un gruppo unito”, spiega Embalo. Maturità acquistità, adesso è pronto a diventare anche il padre di Kevin. “Era in una scuola calcio del Senegal, un bambino prodigio. Per lui, io e mia moglie siamo diventati papà Beppe e mamma Antonella”, racconta il suo agente Beppe Accardi, che lo hconosce fin da quando era un bambino.

“Con Tedino ha un grande rapporto ed è stato proprio il tecnico a puntare i piedi in estate: ‘Embalo non si tocca, non abbiamo giocatori come lui'”, racconta. Può essere anche il campionato di Embalo.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – GUAIO PALERMO: DAWIDOWICZ E ROLANDO KO, TOCCA A JAJALO

REPUBBLICA – FILOSOFIA TEDINO: SPAZIO PER TUTTI, NIENTE GERARCHIE E TANTO TURN OVER


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *